PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema auto appena comprata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
minabus
Peugeottista curioso

Problema auto appena comprata

Messaggio da minabus »

Ciao a tutti. Ho già letto svariati topic sul problema anomalia anrinquinamento ma non sono riuscito a trovare un'analogia col mio problema o meglio, rispetto ad altri ho un problema in più
Proprio ieri ho ritirato la macchina dal concessionario e oggi fa un fumo bianco incredibile che si affievolisce man mano che l'auto si scalda... Mi si e accesa la spia gialla del motore credo e mi appare la scritta anomalia sistema antinquinamento... In piu sento puzza come di frizione... Il concessionario mi ha detto che ci da un' occhiata ma io sono un po ansioso... Ps. La macchina e rimasta ferma per die mesetti e veniva accesa solo al minimo qualche volta... Ah dimenticavo, l' auto e una 307 1.6 hdi del 2005 e ha 95000 km

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema auto appena comprata

Messaggio da bistefo70 »

Un diesel fermo dieci mesi a bisogno di camminare un po'....
Anche i sintomi di una frizione che ti lascia sono evidenti...

minabus
Peugeottista curioso

Messaggio da minabus »

Quindi secondo voi mi devo preoccupare o devo stare tranquillo?
Comunque mi scuso ma ieri stavo scrivendo con l'iphone e ho scritto da cani...
I mesi che è rimasta ferma sono due non dieci...
Il concessionario mi ha detto che sarà un problema di filtri e di non preoccuparmi ma non è che mi fidi tanto dei concessionari

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

di che zona sei?

minabus
Peugeottista curioso

Messaggio da minabus »

Sono di Chiavari (GE)...

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Guarda quello che posso dirti prova a sostituire il filtro Gasolio(trovi anche le procedure qui sul sito),ma in genere quando si tratta di spia motore,puo' intendere molte altre cose....

axelp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da axelp »

dal momento che la devi ancora ritirare, pretendi che il problema ti venga risolto prima di uscire dal concessionario, e cmq per legge ti deve rilasciare una garanzia scritta!!!!!!!
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

minabus
Peugeottista curioso

Messaggio da minabus »

Si ho la granzia di 12 mesi... Quello che mi preoccupa e che leggo di gente a cui il problema va e viene e gli va avanti x anni...

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

minabus ha scritto:Si ho la granzia di 12 mesi... Quello che mi preoccupa e che leggo di gente a cui il problema va e viene e gli va avanti x anni...
Guarda non sara' una rassicurazione,ma il problema della spia motore non riguarda solo la tua Auto.
Altrimenti avresti dovuto scegliere un auto ibrida/metano o gpl...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”