Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto nella soluzione al mio problema: non sono soddisfatto dell'audio della mia amata 207.. Devo tenere i bassi sottozero altrimenti appena alzo un po' il volume (per sentire in autostrada un po' di musica, neanche volessi tirar giù palazzi) le mie casse anteriori decidono di scoppiettare allegramente, facendomi venir voglia di tirarle nel fosso!
Il mio problema principale: non ho la più pallida idea di cosa voglia dire car audio, e tutto ciò che è collegato ad esso!
Cerco una soluzione economica al mio problema, per sentire un po' decentemente la mia musica e basta!
So che mi servirebbe una coppia di due vie per l'anteriore, ma non so quale modello (targetaudio?).
So che la mia autoradio è questa : Sony CDX-GT430U
E non ho idea di come montare il tutto, anche se mi piacerebbe farlo personalmente in quanto amo il fai da te!
Detto questo ho un paio di domande extra:
-se cambio i tweeter che originalmente sono triangolari, i nuovi riempiranno perfettamente la cavità, verranno inseriti sotto alla retina (non a vista) o rimarrà un buco più largo del tweeter?
-se mi limito a cambiare speaker anteriori (e se me lo consigliate anche posteriori) noterò una differenza?
Rimango in impaziente attesa dei vostri consigli! Grazie già da ora!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Migliorare audio 207
-
- Peugeottista curioso
Re: Migliorare audio 207
io ho dovuto affrontare il tutto.
la cosa più semplice e di andare da un buon installatore che farà tutto lui... tu gli dici come vorresti sentire e quanto vorresti spendere e al resto ci pensa lui.
Io sono andato a Venezia da CENTRORADIO, parla con Adriano
http://www.centroradio.it/public/index. ... page=index" onclick="window.open(this.href);return false;
PS se non sai fare niente fai fare tutto a lui rischieresti di rompere qualcosa o rovinare le plastiche
la cosa più semplice e di andare da un buon installatore che farà tutto lui... tu gli dici come vorresti sentire e quanto vorresti spendere e al resto ci pensa lui.
Io sono andato a Venezia da CENTRORADIO, parla con Adriano

http://www.centroradio.it/public/index. ... page=index" onclick="window.open(this.href);return false;
PS se non sai fare niente fai fare tutto a lui rischieresti di rompere qualcosa o rovinare le plastiche
- positano64
- Peugeottista veterano
Re: Migliorare audio 207
Se sei un amante del fai da te, ti consiglio di acquistare dei kit di altoparlanti a due vie da poter montare in predisposizione la stessa sony ne produce diversi con all'interno del pacco una serie di adattatori per i tweeter, così da poterli adattare alla tua vettura.