PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parliamo della 207 1.6 benz. 109cv xs
Re: Parliamo della 207 1.6 benz. 109cv xs
Bella, ma a parte il prezzo(volevo rimanere sui 5000), ha 90000km...non pochi...
Ciao Pozzetto, quel modello è esattamente come la mia (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=82902" onclick="window.open(this.href);return false;). A parte il lato estetico, che è totalmente soggettivo (la preferisco a tutte le altre 207 GTi esclusa e anche alle 208), devo dire che sono molto soddisfatto dell'auto.
A livello di motore la trovo ben dotata, và il giusto per i miei gusti (venivo da una C3 sempre 1.6 benzina 109 cv), in questi 6 mesi non mi ha dato alcun problema, ha solo il conosciuto difetto del cruscotto "a bolle", che però per fortuna non si nota a meno di non andarlo a cercare (quindi, nel caso, controlla). I consumi segnati nell'inserzione sono realistici con quelli che ho riscontrato in tutte le condizioni di marcia (io ho generalmente il piede molto leggero) e le soddisfazioni maggiori me le ha date nelle gite fuori porta della domenica, con velocità non maggiori a 90 km/h. Superando i 90 consuma un pò di più.
Premetto che non sono uno di quei fanboy accaniti col paraocchi, se mi chiedessero di consigliarla o meno non avrei nessuna remora, soprattutto confronto ad una Punto ( [-X )
Se hai altre domande sono a tua disposizione
A livello di motore la trovo ben dotata, và il giusto per i miei gusti (venivo da una C3 sempre 1.6 benzina 109 cv), in questi 6 mesi non mi ha dato alcun problema, ha solo il conosciuto difetto del cruscotto "a bolle", che però per fortuna non si nota a meno di non andarlo a cercare (quindi, nel caso, controlla). I consumi segnati nell'inserzione sono realistici con quelli che ho riscontrato in tutte le condizioni di marcia (io ho generalmente il piede molto leggero) e le soddisfazioni maggiori me le ha date nelle gite fuori porta della domenica, con velocità non maggiori a 90 km/h. Superando i 90 consuma un pò di più.
Premetto che non sono uno di quei fanboy accaniti col paraocchi, se mi chiedessero di consigliarla o meno non avrei nessuna remora, soprattutto confronto ad una Punto ( [-X )

Se hai altre domande sono a tua disposizione

"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Vuoi dire che arrivi a 18km/l su extraurbano e a 14/15 km/l sul combinato?
Extraurbano --> fino ai 90 km/h sono sui 5.5 l/100 km (circa 18 km/l)
Combinato --> dai 6.5 ai 6.8 l/100 km (circa 14-15 km/l)
Urbano --> per eccesso direi 7.5 l/100 km (circa 13 km/l)
In presenza di dislivelli, quindi collina o montagna, le cose ovviamente peggiorano.
Combinato --> dai 6.5 ai 6.8 l/100 km (circa 14-15 km/l)
Urbano --> per eccesso direi 7.5 l/100 km (circa 13 km/l)
In presenza di dislivelli, quindi collina o montagna, le cose ovviamente peggiorano.
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

L'unica cosa che mi preoccupa è l'assicurazione, essendo comunque un 110cv 85 KW...
Nella mia zona a meno di 600€/anno non vai, a meno di non trovare qualcosa online. Certo, assieme al bollo sono valutazioni da fare.

Cambiando motore....1.4 16v 88cv di metà 2008 62000km, a 5500 euro, che ne dite?
il 1,4 non l'ho mai provato, ma secondo me, la macchina è tanto pesante per quel motorino, già con il clima acceso si sente la differenza sulla mia, figuati con 20 cv in meno (e la relativa meno coppia ai bassi regimi)... tra punto e 207, senza ombra di dubbi, 207.. la GP sembra una scatola da scarpe..
.. per il crusocotto credo di essere fotunato, è come l'ho comprato. dipende molto dal parcheggio, se la lasci tanto al sole, e la macchina è nera e il cruscoto pure nero, nei mesi caldi, dentro è peggio di un altoforno... piccolo difetto, se ha il tessuto zindal (credo si hiami così) quelo con la parte centrare tipo tessuto a trama grossa, è molto delicato, si sporca e si tirano i fili.. 

Leonessa..... peugeot 207, 1,6 benzina, 110 cv.
Di metà 2006 non credi che sia vecchia la 109cv?
Beh in questo post credo che ti è stata fatta tanta confusione, come dici ben tu non superare tot. kilometri, ho visto 90000km lascia perdere, come ben sai tieni un kilometraggio non troppo alto ma controlla l'usura e la lucidità della parti di contatto come volante e pomello del cambio, per essere sicuri. Se alla vista risultano troppo consumati o lucidi in base al kilometraggio, lascia stare.
Il motore benzina non lo conosco, ma ti posso dire che è tutto pur che parsimonioso, se cerchi un auto che consumi mediamente poco lascia stare, devi andare su un diesel o su motori di nuova concezione a benzina.
Che a 90km/h fissi faccia 18 al litro penso sia un dato di poca utilità, perchè nella media e nella guida di tutti i giorni non ci arrivi con certezza. Anche perchè ti faccio vedere che con il diesel riesco anche a fare 2,5litri x 100 in sesta a velocità moderata, ma questi non sono paragoni utili, perchè guidiamo un auto nel traffico e non siamo dei tester.
Il motore benzina non lo conosco, ma ti posso dire che è tutto pur che parsimonioso, se cerchi un auto che consumi mediamente poco lascia stare, devi andare su un diesel o su motori di nuova concezione a benzina.
Che a 90km/h fissi faccia 18 al litro penso sia un dato di poca utilità, perchè nella media e nella guida di tutti i giorni non ci arrivi con certezza. Anche perchè ti faccio vedere che con il diesel riesco anche a fare 2,5litri x 100 in sesta a velocità moderata, ma questi non sono paragoni utili, perchè guidiamo un auto nel traffico e non siamo dei tester.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel
-
- Peugeottista curioso
Ciao io ho comprato tre settimane fà questa macchina perchè è il vecchio motore che montava la 206 e mi sembra che grossi problemi non ne aveva comunque glio ho fatto fare l'impianto a gpl a ciambella da 52 litri visto che faccio 40000 km annui speriamo bene !
Anche questo intervento è di dubbia utilità, le comparazioni dei consumi si sono sempre fatti e sempre si faranno, soprattutto se richiesti da chi apre la discussione. Se poi, come altre volte, non ci credete, posso sempre linkare un video. SalutiNumber7 ha scritto:nella media e nella guida di tutti i giorni non ci arrivi con certezza. Anche perchè ti faccio vedere che con il diesel riesco anche a fare 2,5litri x 100 in sesta a velocità moderata, ma questi non sono paragoni utili, perchè guidiamo un auto nel traffico e non siamo dei tester.

@Luke207: oggi sono andato a provarla...gran bella macchina...buona tenuta, interni essenziali ma perfetti...