PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
Ciao,grazie a tutti, la mappa è stata fatta e rifatta mille volte... Cmq tanto per non farmi mancare niente..... il mio leoncino a maggio verrà ripresa dal'Ing che ha studiato quell' impianto GPL e se la porterà lui in una officina Peugeot ed insieme cercheranno di risolvere il problema.... Lo spero proprio,non ne posso più.... Fosse colpa del leoncino...l'avrei già cambiata ma io son certo che il problema deriva dal merd.... impianto gpl installato successivamente.....
Ciao e Buon weekend....
Ciao e Buon weekend....
Ciao bevabeva ha scritto:Ciao,grazie a tutti, la mappa è stata fatta e rifatta mille volte... Cmq tanto per non farmi mancare niente..... il mio leoncino a maggio verrà ripresa dal'Ing che ha studiato quell' impianto GPL e se la porterà lui in una officina Peugeot ed insieme cercheranno di risolvere il problema.... Lo spero proprio,non ne posso più.... Fosse colpa del leoncino...l'avrei già cambiata ma io son certo che il problema deriva dal merd.... impianto gpl installato successivamente.....
Ciao e Buon weekend....
che marca di impianto gpl hai?
magari posso aiutarti..
Emmegas .....
Grazie
Grazie
Facile invece sia colpa del motore... come ti ho detto pure io ho problemi simili ai tuoi mai risolti nè da peugeot nè dal meccanico di fiducia. Nessun errore registrato e motore che gira malissimo a freddo. E la mia non è gasata. Problemi simili anche in citroen e bmw. Rari quanto vuoi (probabilmente) ma se ti capita un motore sfigato non c'è verso!beva ha scritto:Ciao,grazie a tutti, la mappa è stata fatta e rifatta mille volte... Cmq tanto per non farmi mancare niente..... il mio leoncino a maggio verrà ripresa dal'Ing che ha studiato quell' impianto GPL e se la porterà lui in una officina Peugeot ed insieme cercheranno di risolvere il problema.... Lo spero proprio,non ne posso più.... Fosse colpa del leoncino...l'avrei già cambiata ma io son certo che il problema deriva dal merd.... impianto gpl installato successivamente.....
Ciao e Buon weekend....
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Ciao Beva io ho un impianto brc quindi non so se ti puo' aiutare...cmq ti scrivo la mia esperienza:sono stati fatti diversi interventi da tecnici diretti "BRC" ma da quel che ho capito loro non facevano altro che l'autoapprendimento che cmq risultava perfetta l'auto a gpl quindi per loro andava bene,poi in seguito ne parlai con un conoscente dell'officina peugeot e mi consiglio' di andare dai loro installatori gpl dove installano frequentemente le peugeot con questi tipi di motori,e il risultato e' stato che hanno riscontrato che la mappatura gpl anche se andava bene risultava "magra" e quindi la centralina benzina siccome ha la tolleranza di autoadattarsi tendava ad arricchire la miscela e quindi mi ritrovavo all'accensione a freddo con i correttori benzina fuori parametri.beva ha scritto:Emmegas .....
Grazie
la soluzione e' stata di arricchire la carburazione gpl in modo tale da non far uscire fuori parametri quella benzina
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
Grazie mille .....lo riferirò lunedì mattina al 'ing. che ha studiato questo impianto...tentare non nuoce... 
tienici aggiornati..
potrebbe servire anche per rayden..
ciao
potrebbe servire anche per rayden..
ciao
felino79 ha scritto:Ciao Beva io ho un impianto brc quindi non so se ti puo' aiutare...cmq ti scrivo la mia esperienza:sono stati fatti diversi interventi da tecnici diretti "BRC" ma da quel che ho capito loro non facevano altro che l'autoapprendimento che cmq risultava perfetta l'auto a gpl quindi per loro andava bene,poi in seguito ne parlai con un conoscente dell'officina peugeot e mi consiglio' di andare dai loro installatori gpl dove installano frequentemente le peugeot con questi tipi di motori,e il risultato e' stato che hanno riscontrato che la mappatura gpl anche se andava bene risultava "magra" e quindi la centralina benzina siccome ha la tolleranza di autoadattarsi tendava ad arricchire la miscela e quindi mi ritrovavo all'accensione a freddo con i correttori benzina fuori parametri.beva ha scritto:Emmegas .....
Grazie
la soluzione e' stata di arricchire la carburazione gpl in modo tale da non far uscire fuori parametri quella benzina
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
felino79 ha scritto:tienici aggiornati..
potrebbe servire anche per rayden..![]()
ciao
Il mio leoncino è nuovamente ricoverato in casa madre (fabbrica dell'emmegas) . Ho parlato con l'ing della possibile causa del mio problema,quello che mi dissi tu.... , mi ha detto che era vero, ma ormai avevano intrapreso una via diversa per risolvere il problema, in pratica stanno sfruttando il mio leoncino per sperimentare il loro nuovo software che auto corregge i valori rispetto al benzina....la mia povera bimba è diventata cavia... Vi terrò informati....
Rientro or ora da Bologna. Ho portato l'auto in officina lì. Non posso cantar completamente vittoria (anche perchè un po' di nervosismo del motore causato da qualcosa di meccanico resta) ma la prima prova di accensione a freddo (si fa per dire) dopo l'intervento è stata un successo: il motore è andato in moto! La spia del motore è rimasta accesa e servosterzo e ventole non partivano, ma per quello è bastato dare un colpo di acceleratore! In ogni caso per ora siam distanti anni luce dai problemi che mi dava prima! 
L'intervento che han potuto fare (dati i tempi stretti) è la rimappatura dei parametri della centralina motore: lo stesso risulta più pronto e progressivo (almeno in autostrada, in statale devo ancora provare) anche se sotto i 1500 giri continua a girare male.
L'intervento che han potuto fare (dati i tempi stretti) è la rimappatura dei parametri della centralina motore: lo stesso risulta più pronto e progressivo (almeno in autostrada, in statale devo ancora provare) anche se sotto i 1500 giri continua a girare male.
Quanto mi manca il vero motore peugeot.......
A me invece mancano le cose fatte bene...beva ha scritto:Quanto mi manca il vero motore peugeot.......
La mia macchina non è ancora tornata a casina, ma l'esito della visita Si.....
hanno collaborato la Emmegas e una officina Peugeot....
Mi hanno detto che ho 2 iniettori Benzina mal funzionanti... Uno l'hanno rianimato lavandolo ma l'altro fa schifo.....
In pratica con l'impianto gpl se esistono problemi al motore questi vengono amplificati... Il fatto e che la garanzia della casa è scaduta e la garanzia del concessionario non mi copre perchè ho montato il gpl....quindi alla fine cagherò soldi...eee pagaaaa.... Domani proverò ancora con l'assicurazione del'impianto gpl che copre in caso di guasti causati dallo stesso all'auto...ma non so se accetteranno di prendersi in carico questa spesa... Vedremo... Saluti....
Mi hanno detto che ho 2 iniettori Benzina mal funzionanti... Uno l'hanno rianimato lavandolo ma l'altro fa schifo.....
In pratica con l'impianto gpl se esistono problemi al motore questi vengono amplificati... Il fatto e che la garanzia della casa è scaduta e la garanzia del concessionario non mi copre perchè ho montato il gpl....quindi alla fine cagherò soldi...eee pagaaaa.... Domani proverò ancora con l'assicurazione del'impianto gpl che copre in caso di guasti causati dallo stesso all'auto...ma non so se accetteranno di prendersi in carico questa spesa... Vedremo... Saluti....
Gli inettori costano ma non un'enormità! Quanti Km ha la tua?
50000 circa
A me i problemi sono inziati attorno ai 60.000 quindi siamo là. Un altro utente del forum ha già problemi a 42.000.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p806180" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p806180" onclick="window.open(this.href);return false;