PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esenzione bollo 5 anni gpl

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
spider
Peugeottista novello

Esenzione bollo 5 anni gpl

Messaggio da spider »

Salve , ho cercato un po' nel forum , ma non ho trovato una discussione attuale , c'e' qualcosa di 2 o 3 anni fa' ,

abito in toscana e ho una 207 gpl dalla casa e immatricolata febbraio 2009 , quindi con legge sull'esenzione bollo di primo periodo + 5 anni successivi , il primo periodo sarebbe scaduto il 31/12/2009 , da allora ho altri 5 anni di esenzione , mi sembra di aver capito anche rileggendo un po' in rete, e quindi fino a tutto il 2014 , ammesso che la tenga tutto il tempo....
Quello che non capisco e mi e' venuto il dubbio : dove vedo se questa esezione e' sempre attiva ? cioe' se vado nel sito dell'agenzia entrate , sezione calcolo bollo con la targa mi scrive che dovrei pagare 140 e spiccioli , riconosce il gpl ma non la esenzione totale ?!

Come si fa' ad essere sicuri ?

grazie

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Re: Esenzione bollo 5 anni gpl

Messaggio da mefisto »

Il bollo è di competenza regionale , quindi devi cercare sul sito della regione (ognuna ha le sue regole) .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

spider
Peugeottista novello

Re: Esenzione bollo 5 anni gpl

Messaggio da spider »

Ciao , grazie della risposta , sembra facile :D sto' facendo ricerca in rete , ma a parte articoli del 2009 chiari sulla regione toscana dove si esenta il pagamento per auto uscite dalla concessionaria/casa gia' con impianto gpl/metano come ho scritto sopra , dopo non si fa' piu' riferimento a niente , quindi non si riesce a capire se questa esenzione e' rimasta in essere o meno , io penserei di si , visto che quando l'ho acquistata era chiara 1°periodo + 5 anni ..... , anche se in Italia di chiaro non c'e' niente ... nessun'altro e' con auto gpl acquistata nel 2009 in regione che esentava il bollo ?

Torna a “Generale”