PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
credo comunque che cosi consuma troppo forse perche sono i primi km che faccio , credo che anche usandola in città con 10 euro di benzina dovrei fare 100 km
peugeot 208 1.2 active 82 cv 5 porte grigio shark
ciesco secondo me i tuoi consumi miglioreranno un po' ma se il tuo uso dovesse essere quasi esclusivamente urbano a mio parere dovresti riuscire a spuntare i 14 km/l..non di più..quindi a conti fatti 10 euri=circa 80km..per riuscirne a fare 100 km, la benza dovrebbe tornare ad € 1.4 a litro..attendiamo fiduciosi
spero di riuscire sd ottenere consumi minori , ho cambiato la mia vecchia 307 2.0 hdi 110 cv con questa 208 1.2 benzina valutando anche le schede tecniche dei consumi e dovrebbe consumare meno o mal che vada alla pari ma costarmi meno di assicurazione ed manutenzione spero di non avere sbagliato mi dispiacerebbe perche per il resto e veramente un gran bella auto sia come guida che esteticamente
peugeot 208 1.2 active 82 cv 5 porte grigio shark
Io quasi tutti in città e sono a filo dei 14 litri vediamo se fra un po' di tempo smollandosi un po' faccia di più, piccolo particolare le schede tecniche dicono che le prove per i consumi sono 4km in città no ac accesa extraurbano 11 km stesse condizioni e misto è la somma dei 2.se lo volete leggere e scritto in piccolissimo sotto nelle brochure, aggiungo io nel mondo irreale senza traffico e con tutte persone sorridenti e disponibili

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ciesco io ho quasi 5000km e in paese sto sui 6l/100km facendo solo 3km x andare a lavoro, con quasi 3/4 di serbatoio ho fatto 515km appena si era accesa la riserva...oggi ci ho fatto 50euro ( 30litri ) e mi segna 640km di autonomia....prossima volta faccio il pieno.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
purtroppo dal benzina al diesel c e una buona differenza di km fatti con un litro...se fai tutto citta il diesel non è consigliabile ma allora potresti,se non costa troppo,valutare impianto a metano o GPL anche se io proprio non li approvo
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
A me non conviene nemmeno il gpl xchè non risparmierei così tanto.
si infatti dipende molto dall uso.ok che il GPL costa poco ma cmq consuma circa un 15/20% in piu rispetto al benzina.
quindi c e da valutare bene tragitto/velocita/consumo medio/costi carburante.
il metano forse potrebbe essere un altra soluzione ma cmq se fai i 6L/100km a differenza di me che faccio i 3.9-4L/100km(ma sono quasi tutti extraurbano)il risparmio è di circa 300 euro ogni 10mila km...non sono poi cosi tanti,però se si cerca il risparmio non sono nemmeno cosi pochi...
io per l uso che ne faccio penso non potevo fare scelta megliore,sia come auto,sia come motore/allestimento...
tentennavo fino all ultimo con la nuova clio 92cv 1.5 tdi che me la davano circa al solito prezzo e forse qualche cv in piu non sarebbe guastato,ma nonostante i consumi pressocche uguali,gli interni erano veramente scadenti...
quindi c e da valutare bene tragitto/velocita/consumo medio/costi carburante.
il metano forse potrebbe essere un altra soluzione ma cmq se fai i 6L/100km a differenza di me che faccio i 3.9-4L/100km(ma sono quasi tutti extraurbano)il risparmio è di circa 300 euro ogni 10mila km...non sono poi cosi tanti,però se si cerca il risparmio non sono nemmeno cosi pochi...
io per l uso che ne faccio penso non potevo fare scelta megliore,sia come auto,sia come motore/allestimento...
tentennavo fino all ultimo con la nuova clio 92cv 1.5 tdi che me la davano circa al solito prezzo e forse qualche cv in piu non sarebbe guastato,ma nonostante i consumi pressocche uguali,gli interni erano veramente scadenti...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Ho fatto il pieno e azzerato il cdb.fatti 50 km in città,infatti la velocità media è molto bassa e questi sono i risultati.la macchina ha ormai 5000 km quindi non credo miglioreranno ulteriormente i consumi.
Il cdb non sarà preciso ma se anche fosse sballato di 3 km/l direi che non ci si può proprio lamentare di questo 1.2
Il cdb non sarà preciso ma se anche fosse sballato di 3 km/l direi che non ci si può proprio lamentare di questo 1.2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
il consumo non è niente male...piu che altro pero su 50 km soli la media si fa male...nel senso su 400/500km vedrai che sicuramente ti dara un consumo un po maggiore...cmq mi piace di piu vedere i km per litro anziche i litri per km...domani lo cambiero sullo smeg
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io ho una velocità media di 32kmh ma ho molte ripartenze
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ragazzi quanto spendete per un pieno di diesel o di benzina?
solo per capire le differenze di costi
solo per capire le differenze di costi

disributore indipendente di martina franca (taranto) un litro diesel costa euro 1,56, benzina costa euro 1,66 
oggi ho messo 40lt circa con 63euro

Peugeot 208 1.4 hdi 68cv -5p -Allure
Blossom Grey -pack comfort allure-pack urban- smeg navi-
cerchi 16'
Blossom Grey -pack comfort allure-pack urban- smeg navi-
cerchi 16'
Buono a sapersi..però Martina è scomoda, ci devi andare appostaleo208.69 ha scritto:disributore indipendente di martina franca (taranto) un litro diesel costa euro 1,56, benzina costa euro 1,66

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Premesso che non ci si può lamentare come dici tu, però riposta la foto tra 1000 kmGenny3008 ha scritto:Ho fatto il pieno e azzerato il cdb.fatti 50 km in città,infatti la velocità media è molto bassa e questi sono i risultati.la macchina ha ormai 5000 km quindi non credo miglioreranno ulteriormente i consumi.

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492