PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima non si accende

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Insy
Peugeottista novello

Clima non si accende

Messaggio da Insy »

Salve a tutti ragazzi,
ho un problema con il climatizzatore.
Se accendo l'aria la ventola parte, però non sento più il click del presunto relè che accende il compressore.
Esce solo aria calda a qualsiasi temperatura imposto.

Premetto che il gas è presente.

A qualcuno di voi è successo ? Come è stato risolto ?

Inoltre sapreste indicarmi un'officina che sappia risolvere questo problema a Roma zona Aurelia.
Grazie a tutti.
Peugeot 307 hdi 90Cv - prima, adesso d+ - 5 porte grigia - griglia sul frontale - coprivolante Simoni Racing - Cerchi in lega OZ Michelangelo - Scarpe GTRadial 205/55 R16 - Filtro Aria BMC

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Clima non si accende

Messaggio da bistefo70 »

Puo' trattarsi,di un eventuale comando di "inibit" che non arriva alla BSI/BSM,e' tutto collegato al sistema di ventilazione abitacolo.
Se vuoi farti una passeggiata dalle mie parti gli diamo un occhiata....

Insy
Peugeottista novello

Messaggio da Insy »

Dove sei ?
Mi puoi dare il tuo indirizzo ?

Grazie mille
Peugeot 307 hdi 90Cv - prima, adesso d+ - 5 porte grigia - griglia sul frontale - coprivolante Simoni Racing - Cerchi in lega OZ Michelangelo - Scarpe GTRadial 205/55 R16 - Filtro Aria BMC

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Una domanda le pressioni di bassa e di alta sono state misurate?
oppure e' stata fatta una ricarica di R-134A?

benzina?Diesel?
anno?

Insy
Peugeottista novello

Messaggio da Insy »

Che tipo di gas devo chiedere al meccanico.
Lamia 307 e una HDI 90cv del 2001

Ciao e grazue

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Insy ha scritto:Che tipo di gas devo chiedere al meccanico.
Lamia 307 e una HDI 90cv del 2001

Ciao e grazue
Se e' del 2001 dovresti fare alcuni lavoretti:
Filtro disitradatore (dopo anni di utilizzo si puo' tappare)
Valvola termostatica/Pressostato
Controllo stato del compressore
Controllo di tenuta valvole(possibili fughe di refrigerante anche mimine)
Controllo pressione manometrica di bassa pressione e Alta pressione (con compressore in movimento)

Se devi tenere la macchina per altro tempo,va bene,altrimenti eventuali costi di riparazione potrebbero salire.....
Ultima modifica di bistefo70 il 04/05/2013, 17:37, modificato 1 volta in totale.

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

se vi servono ricambi mandatemi un mp ciao!

Insy
Peugeottista novello

Messaggio da Insy »

Questa mattina ho fatto nuovamente la ricarica completa del gas, ma niente, allora ho staccato il cavo di alimentazione dal compressore, e quando accendo il climatizzatore la corrente arriva al compressore.
Secondo voi è il compressore bruciato ?
Quanto può costare il compressore ?

Grazie

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Se non sbaglio avevi detto che era gia carico il circuito?
hai rifatto nuovamente la ricarica???
Cmq se fosse il compressore devi rifare il vuoto nel circuito e quindi una nuova ricarica,ma ti conviene sostituire anche il filtro disitradatore(la tua macchina e' del 2001),altrimenti rischi di avere malfunzionamenti nella refrigerazione.
Il compressore ti conviene cambiarlo con uno usato,perche' costa un bel' di soldi.
Guarda ad esempio questo:
http://www.ebay.it/itm/COMPRESSORE-CLIM ... 0622132943" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di bistefo70 il 04/05/2013, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Insy
Peugeottista novello

Messaggio da Insy »

Grazie per i consigli gentilissimo.
Sapresti indicarmi dove si trova installato il filtro deidratatore ?

Grazie

Insy
Peugeottista novello

Messaggio da Insy »

Allora vi aggiorno,
Ho sostituito il compressore, adesso quando accendo il clima il compressore parte, ma non arriva l'aria fredda.
Ho ordinato il filtro essiccatore, vediamo se è lui che è intasato.
Secondo voi potrebbe essere il filtro essiccatore che non fá arrivare l'aria fredda?

Attendo consigli
Grazie

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Hai fatto il vuoto?la rottura del compressore determina tracce di olio e aria nell'impianto...

pinocarp79
Peugeottista appassionato

Messaggio da pinocarp79 »

il mio clima nemmeno si accende,io ho una 307 sw speed up del 2005
cosa mi è successo? ve lo dico io, vado dal mio meccanico e vede spinge il tasto aria condizionata e non dà segni di vita,se lo usi a aria normale va...
mi ricarica il condizionatore pago e me ne vado,in macchina per 5 minuti provo e sembra che andava, non la uso x 2 giorni, ok.....
do po due giorni in autostrada accendo il condizionatore e si sentiva come un fischio di un compressore,spengo al volo e rimanevo quel fischio piano piano che andava a scomparire, ok.....
riaccendo ma freddo zero di zero....
ok
vado dal meccanico sai che mi dice??????
che il gas che ma messo è andato eprso nell ozono ridendo e a guardare solo davanti la macchina ma detto che si è rotto il CONDENSATORE
totale vuole 350 euro con manodopera...................................

COME FARE AMICI ???????????????????????????????????????
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...cambiare condensatore...

Fabio/non c'è altra soluzione

axelp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da axelp »

potrei avere avuto il tuo stesso problema, me lo hanno risolto cosi':
accanto al tunnel, alla base dello stereo, lato passeggero, devi smontare un pezzo di plastica, e vedrai davanti a te il meccanismo meccanico del condizionatore, una specie i mini ventilatore che gira in continuazione, vedi se per caso non ti si è incastrato qualche cosa, a me mi si sono incastrati dei cavi dello stereo!!!!
dopo averli sistemati per bene ora va come una spada!!!
se non hai capito dove si trova ti do il mio num di cell in privato, fammi sapere!!!
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”