PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RIGENERAZIONE FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

RIGENERAZIONE FAP

Messaggio da vincent »

Oggi appena ho parcheggiato e prima di spegnere si è attivata una rigenerazione non potendomi spostare ho tenuto il motore a 2000 giri in folle e le ho fatto completare il ciclo, quando non ho più sentito il ventolone girare ho spento ho fatto bene o male? RISPONDETEMI!!!!!!!non è che così faccendo combino casini?
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

Potevi anche spegnerla. :lol:
Nn è che la rigenerazione l'ha cominciata proprio prima di fermarti, è cominciata abbastanza prima.

..... e nn fai nessun casino. :wink:

Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Messaggio da vincent »

grazie geppo, :) io credevo che la riggenerazione fosse appena iniziata perchè ho sentito la ventola
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

La ventola l'hai sentita xchè ti sei fermato, in marcia nn attacca, a meno che tu nn vada a 20-30km/h.

Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Messaggio da vincent »

Grazie della delucidazione :) ma una volta mi è stato detto quì nel forum che se spengo il motore in corso di una rigenerazione si può danneggiare il fap :oops:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Avatar utente
marianne
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/03/2005, 19:15
Località: Roma

Messaggio da marianne »

La domanda è come hai fatto ad accorgerti della rigenerazione?
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

In certi casi la rigenerazione si sente solo dai o dal relè che si sente sotto il cruscotto (dove c'è la presa obd), in altri casi la rigenerazione la senti in mancamenti e sgorbuticità del motore (molte volte).
In tutti i casi mentre sta rigenerando e anche dopo un po, sul 1.6hdi, data la posizione strategica del FAP :x , appena ti fermi parte la ventola. :wink:

Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Messaggio da vincent »

Anche la mia si comporta perfetamente così il motore strappa sia appena riprendo l'accelleratore che quando lo lascio e poi ho notato oltre al rumore proveniente dalla zona fusibili dentro l'abitacolo che il minimo del motore si abassa di circa 150 giri
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Geppo ha scritto:sul 1.6hdi, data la posizione strategica del FAP :x , appena ti fermi parte la ventola.
Mai fatto sulla mia...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

vincent ha scritto:Anche la mia si comporta perfetamente così il motore strappa sia appena riprendo l'accelleratore che quando lo lascio e poi ho notato oltre al rumore proveniente dalla zona fusibili dentro l'abitacolo che il minimo del motore si abassa di circa 150 giri
Da quello che ho letto sul forum questo è il comportamento classico dei 1.6 HDi... quindi non dovresti preoccuparti... ;)

[OT]
PS per vincent: ti ho scritto in privato ma ho visto che non hai ancora letto il messaggio... in ogni caso, leggi qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=8190 :wink: ciao!
[/OT]

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Messaggio da vincent »

Kranio ha scritto:Da quello che ho letto sul forum questo è il comportamento classico dei 1.6 HDi... quindi non dovresti preoccuparti... ;)
si si non mi preoccupo ho chiesto se per quel che ho fatto in corso di riggenerazione è dannoso oppure no ma dalla risposta che mi hanno dato nn mi preoccupo.Ps della mia 307 sono contentissimo o sia che provengo da un altro gruppo automobilistico nn sto a dire quale per non fare il retorico :x ,ma la 307 mi sembra un altro mondo :D :D
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Messaggio da pako »

Ps della mia 307 sono contentissimo o sia che provengo da un altro gruppo automobilistico nn sto a dire quale per non fare il retorico,ma la 307 mi sembra un altro mondo
Dillo pure :!:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”