PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio allestimento

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Teutan
Peugeottista novello

Dubbio allestimento

Messaggio da Teutan »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto alla community :)
Ho acquistato l'auto da un privato, da amatore di Peugeot mi sono innamorato subito della mia leoncina.
Quasi 2 settimane dal suo acquisto sto iniziando a pensare per qualche aggiusto per i pezzi usurati e alla modifica (non da tamarro) di qualche pezzo riguardo all'estetica. Premetto che ancora oggi non ho capito di che tipo di allestimento porta, posso solo dire che: ho un motore 1.6 hdi con 90cv. Detto questo, ho osservato solo adesso la marmitta; presenta l'intaglio nel paraurti per la fuoriuscita della marmitta, come ho notato in alcune foto nel forum, ma non esce nulla. Come posso sapere il mio allestimento, ed eventualmente, sapere se dovrei avere una marmitta con l'uscita cromata?
sperando che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i dubbi :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Number7
Peugeottista fast&furious

Re: Piccolo dubbio

Messaggio da Number7 »

Ora per quel che ricordo la tua mi sembra un allestimento X Line, dunque abbastanza base, con i cerchi della XS-XSI, per il posteriore, lo scarico non lo devi avere cromato e neache a vista mi sembra, magari come detto è l'x line ed il vecchio proprietario ha cambiato qualcosina. Sicuramente hai il clima manuale e non bi-zona automatico, anche dal paraurti anteriore si nota che è la versione base.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Number7

Messaggio da Number7 »

La tua da originale si presenta così, ma con i fendinebbia in più

Immagine

Immagine

Anteriore XSI

Immagine

Posteriore XSI con scarico cromato a vista:

Immagine
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Confermo, ho il clima manuale e non Bi-zona. Cosa cambia da questa versione alla XS-XSI? (oltre qualche optional). Posso anche dire di non avere il fap, per fortuna. La marmitta vista da vicino sembra tagliata...
Eventualmente è possibile montare il musetto con la griglia di metallo della XSI mantenendo anche i fendinebbia? E cambiare la marmitta?
Mi piace un po' di più l'assetto con la griglia in metallo 8)

Number7

Messaggio da Number7 »

Quando presi la XSI al costo di 800-1000 euro circa in più rispetto alla XS aveva:
-Fasce paracolpi laterali in tinta
-Clima automatico bizona
-Griglia anteriore alluminio (la xs era nera come la fascia anteriore)

Non mi sembra altro, sono passati quasi 7 anni :)

Io anche avevo il 1.6 90hdi senza fap sulla XSI del 2006.

Per mettere la griglia frontale della XSI devi cambiare tutto il fascione che è diverso.
Per lo scarico cromato "tagli e cuci" con la saldatura.

ImmagineImmagine

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Number7 ha scritto:Per mettere la griglia frontale della XSI devi cambiare tutto il fascione che è diverso.
Per lo scarico cromato "tagli e cuci" con la saldatura.
Fascione che intendi? l'intero Paraurti?
Ed è compatibile? a me sembra che i fari siano un po' più lunghi o è solo una mia impressione?
Lo scarico posso acquistarlo insieme al paraurti anteriore in Peugeot?

Number7

Messaggio da Number7 »

Si l'intero paraurti che arriva fino a sopra il logo calandra. ( paraurti della peugeot sono abbastanza grandi fanno anche parte del muso).
Come vedi anche la sporgenza "naso" è più pronunciata nella XSI, dubito che cambino fari o agganci particolari, in tal caso cambia il collocamento dei fendinebbia, che vanno a collocarsi nel nuovo parafango immagino.
Comprarlo in peugeot credo sia un buttar via del soldi, penso te lo farebbero pagare davvero tanto, tra montaggio verniciatura etc. Puoi chiedere info più dettagliate in peugeot così da confermare meglio le mie info.
Anche perchè con il restyling è cambiato anche il paraurti, ma preferisco di gran lunga quello XSI.

Dato che la 207 inizia ad avere qualche anno io farei una ricerchina online oppure un giro nei vari sfasciacarrozze della tua zona e potesti trovare sia il paraurti sia lo scarico, che tra cui hai già il paraurti posteriore predisposto cosa che non dovresti aver avuto, magari il vecchio prorprietario aveva cambiato il fascione o elaborato per far spazio ad uno scarico, magari anche finto, che ha tolto prima di vendertela.

ImmagineImmagine

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Ahimè posso rivolgermi solo alla Peugeot... Devo comprare anche pomello, casse audio (originali vanno bene, non mi interessa il caos in macchina), battitacco e antennina. Ho girato almeno 5 sfasci nelle vicinanze e nessuno ha 207 da cui poter estrapolare qualche buon pezzo.
On-line non so dove cercare, vendono tutta roba da tuning che a me poco interessa... risparmierei su verniciature e montaggio, di sicuro.

Number7

Messaggio da Number7 »

Il pomello puoi prendere dato che ci sei quello della XSI che è in pelle, anche se poi non si addice con il volante in plastica.
Per le casse originali ti dico che vanno veramente bene,a quanto si legge contrariamente. Le ho abbinate ad un impianto con impianto kenwood tv + ampli e subwoofer, suonava davvero bene.

Con una ricerchina veloce ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/GRIGLIA-PARAURTI ... 149wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false; ma è solo griglia...
Comunque fai un preventivo in peugeot, non so quanto vuoi spendere, ma secondo me ti spareranno uno sproposito.
Mi farei anche qualche km lontano dalla tua città per trovare qualcosa sinceramente.

ImmagineImmagine

Number7

Messaggio da Number7 »

Questa era la mia prima di venderla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ta#p884898" onclick="window.open(this.href);return false;

ImmagineImmagine

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Number7 ha scritto:Questa era la mia prima di venderla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ta#p884898" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti!!
Bella nella semplicità, come la vorrei io :oops:
Number7 ha scritto:Il pomello puoi prendere dato che ci sei quello della XSI che è in pelle, anche se poi non si addice con il volante in plastica.
.
Qualcosa non quadra, volante e pomello nella mia sono in pelle; mi sa che il vecchio proprietario si è divertito parecchio... c'è qualche accorgimento particolare che mi permette subito di capire l'allestimento? qualche foto della vista interna?
Ti ringrazio per il link!
Dopo 2 esperienze negative, non sono un fan di ebay... magari in 3-4 anni sarà cambiato qualcosa :D
Ho visto che spesa circa è di 180-280€ tra acquisti dei vari pezzo e verniciatura, proverò un preventivo in Peugeot domani sperando in prezzi per lo meno simili ma senza sbattoni.

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Volevo cambiare il mio pomello solo perché è abbastanza usurato :mad:

Number7

Messaggio da Number7 »

Ah volante in pelle e pomello, a questo punto non so, anche perchè dal 2006 ci sono stati aggiornamenti degli allestimenti ma di questo non sono aggiornato.
Puoi prendere il numero telaio dal libretto, chiami la peugeot più vicina, e ti sanno dire tutto sulla tua versione, o meglio se ci devi passare per un preventivo fai così di persona.
Comunque la penso come te, a me l'auto piace sportiva ma dalla casa e solo con prodotti originali, quando si iniziano a mettere prodotti aftermarket si snatura e diventa pacchiana. Nella 207 avevo messo solo l'impianto appena comprata, tutto ben nascosto e fatto un lavoro a dovere, che l'avevo dalla vecchia 206, tranne il 7 pollici che comprai, ora ho messo proprio il jbl della casa, attendiamo =)

ImmagineImmagine

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Ultima cosa, volessi mettere un display di tipo c? devo apportare modifiche alla centralina o robe simili? o basta un aggancio cavi ed è tutto ok?
Vorrei comprarlo da un'utente qui sul forum, usato per poco tempo; conviene? Avrei qualche differenza oltre che estetica?

Number7

Messaggio da Number7 »

Su questa cosa non sono ferrato, credo sia il display quello a liniette invece che a punti come avevo io, ora non so quale funzioni implementi se bluetooth o cosa, ma per il resto sul mio avevo tutto il necessario che un display del genere debba avere, e in caso solo per l'estatica vedo il cambio inutile e poi smontare l'auto per nulla. Se vuoi dare un cambio inverti il colore del display, c'è la funzione nel menù.

ImmagineImmagine

Torna a “207 - Generale”