PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua sotto auto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

FreeWolF
Peugeottista appassionato

Acqua sotto auto

Messaggio da FreeWolF »

Ciao, da qualche giorno ho notato che sotto la macchina si crea una piccola pozzanghera di acqua più o meno dalle parti del cruscotto. Sono andato dal meccanico e mi ha detto che probabilmente è la condensa del climatizzatore. Io non lo uso in modalità automatica, ho messo 21 gradi in entrambe le posizioni e sul display c'è solo una mezza ventola accesa. Ovviamente l'aria fa il riciclo.
Secondo voi è normale? Cioè, ok ci può stare che si crei della condensa ma a me pare una quantità un pò eccessiva...
Per frugare ogni dubbio ho controllato e no, non è olio :smile:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Acqua sotto auto

Messaggio da scorpion83 »

Magari è lo scarico del clima no?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Tre cose potrebbe essere, sostanzialmente: olio, liquido refrigerante o condensa del clima. Se hai scartato l'opzione olio, prova a immergerci la punta di un fazzoletto di carta e vedi se è colorata... ma al 99% direi che è la normale condensa. :)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Normalissima acqua di condensa del clima
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Lo tengo spesso accesso il condizionatore e non mi è capitata mai una cosa del genere :O

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Ieri ho provato a tenere spento completamente il clima ed effettivamente l'acqua sotto non c'era....

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

meglio controlla se manca acqua del radiatore del clima per sicurezza
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Ok, martedì cmq la devo portare dal meccanico per la campagna di richiamo e già che ci sono gli chiedo se gli può dare un'occhiata veloce.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”