PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prima grandinata
Moderatore: Moderatori
prima grandinata
Oggi tornando da san marino in autostrada all'altezza di modena sono incappato purtroppo in una grandinata di durata di 10 minuti. La grandine che cadeva era grande come albicocche per intenderci.
Ci siamo fermati alla prima pompa di benzina per vedere i danni e devo dire che su una ventina di auto per mia fortuna nella sfiga ero l'unico con fari e vetri intatti. La grandine oltre ad essere grossa era anche veloce nel cadere anche a causa del vento. Pensavo peggio mentre la prendevo...
Ci siamo fermati alla prima pompa di benzina per vedere i danni e devo dire che su una ventina di auto per mia fortuna nella sfiga ero l'unico con fari e vetri intatti. La grandine oltre ad essere grossa era anche veloce nel cadere anche a causa del vento. Pensavo peggio mentre la prendevo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: prima grandinata
Misà che conviene mettere le intemperie nell' assicurazione quando mi scade a luglio azz
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Già ti conviene. Io pago l'assicurazione sulle intemperie da quando avevo la prima macchina, circa 12 anni fa ma non avrei mai sperato di usarle specialmente su una macchina di 10 mesi...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Sul forum ho letto vetri poco resistenti che si senano, qualità degli esterni troppo fini, quanto il tuo parere sembra che non è così, se la grandine era come albicocche tutto nella norma, poi sopratutto in marcia che la velocità della caduta aumenta, ma comunque ci sono bei bozzi. Le altre come carrozzeria erano uguali? Mi dispiace per l'accaduto, spero e credo che avrai l'assicurazione con la peugeot, ci sono cose ben peggiori, cerca di non pensarci.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

cavoli io ho ritirato la mia ieri sera , sono di ferrara e oggi qua non grandinava ma pioggia forte si, mi dispiace per tealex84 ha scritto:Oggi tornando da san marino in autostrada all'altezza di modena sono incappato purtroppo in una grandinata di durata di 10 minuti. La grandine che cadeva era grande come albicocche per intenderci.

Si sono assicurato con peugeot. La grandine l'ho presa da fermo in autostrada. Autostrada di 4 corsie con tutte le corsie ferme compresa la quinta (la corsia di emergenza). Devo essere sincero 5 botte pazzesche le ho prese sul parabrezza e al momento ho pensato al peggio. Chi era intorno a me è tornato a casa con parabrezza rotto e specchitti e calotte saltate. È stata una mitragliata di 10 minuti circa. A me è sembrato molto più lunga e da quello che appunto sentivo cadere sulla carrozzeria pensavo di trovarmi la macchina tutta un bozzo ma per fortuna non è cosi.ci sono i bozzi ma sono pochi e profondi.
IL FUTURO E' PEUGEOT...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
-
- Peugeottista D.O.C.
Alex84 anche io l'ho presa la grandine, la mia è come la tua moltiplicato per dieci....piu le altre due peugeot che ho distrutte anche quelle...mi vien voglia di vendere tutto e prendere una 2cv col tetto in tela...
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ragazzi ma tanto se siete assicurati mettete tutto a posto, l'importante è che non vi siete fatti male, se per caso si rompeva il parabrezza e tutti i vetri schizzavano addosso a voi tagliandovi tutti, l'auto spiace ma si aggiusta invece la salute viene prima di tutto 

Vedi troppi film senza offesaFabio Volo ha scritto:ragazzi ma tanto se siete assicurati mettete tutto a posto, l'importante è che non vi siete fatti male, se per caso si rompeva il parabrezza e tutti i vetri schizzavano addosso a voi tagliandovi tutti, l'auto spiace ma si aggiusta invece la salute viene prima di tutto

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

- Fabio Volo
vabbe se rimane compatto è logico che non schizzano i vetri, ma prendendo una raffica di colpi anche il parabrezza va in frantumi e infatti tante persone sono finite in ospedale per le ferite in volto e farsi togliere le schegge in seguito a incidenti o colpi che hanno fatto andare in mille pezzi il parabrezza, prova a dirglielo che sono scene da film e che i parabrezza sono infrangibili e restano compattiNumber7 ha scritto:Vedi troppi film senza offesaFabio Volo ha scritto:ragazzi ma tanto se siete assicurati mettete tutto a posto, l'importante è che non vi siete fatti male, se per caso si rompeva il parabrezza e tutti i vetri schizzavano addosso a voi tagliandovi tutti, l'auto spiace ma si aggiusta invece la salute viene prima di tuttoil parabrezza non schizza tutti i vetri ma rimane compatto, per l'accaduto ok si riaggiusta e come scritto in precedenza ci sono cose ben peggiori, ma non la farei così facile su una macchina nuova, sarà abbastanza dispiaciuto e arrabbiato, anzi è stato fin troppo calmo, qualcuno avrebbe scritto tutta la bibbia

La fate semplice voi ad aggiustare macchine grandinate...guardate che non è una cosa semplice..per non dire che non si avrà più la macchina di prima
Che io sappia i vetri scoppiano in caso di incendio e il parabrezza è infrangibile. Quelli laterali si frantumano ma il parabrezza proprio no. Ok per Fabio la salute viene prima ma a me girano lo stesso perché primo devo lasciarla ferma minimo 3 giorni poi appunto bisogna sperare che lavorino bene e che torni come nuova perché a me interessa solo quello. Poi spero che non capiti a nessun altro...è dura stare calmi pensando paga tutto l'assicurazione poi se la macchiba ha pochi mesi...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
-
- Peugeottista D.O.C.
Alex tu come la fai sistemare? La riverniciano o levabolli? Io vado in carrozzeria adesso, c'è anche il perito cosi inizio la pratica.
Io devo andare tra un po in peugeot e mi diranno sperando di trovare qualcuno di sabato. Preferirei il levabolli visto che la vernice non è saltata ma alcuni punti sono duri da tirare su tipo i fascioni laterali del tetto. Vedremo cosa mi diranno penso comunque che la riverniceranno...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
- Fabio Volo
un mio collega ha sfondato il parabrezza con la testa quando ha fatto un frontale e anche tanti mesi dopo l'incidente gli è toccato andare in ospedale a togliere schegge di vetro che aveva ancora nella fronte, quindi bisogna sfatare il mito del parabrezza infrangibile, tanti pensano che non si rompe ma dipende sempre dall'incidente e dai colpi che riceve il parabrezza, se ricordate quando c'erano gli stronzoni che tiravano i sassi dai ponti sulle auto, i sassi sfondavano il parabrezzaalex84 ha scritto:Che io sappia i vetri scoppiano in caso di incendio e il parabrezza è infrangibile. Quelli laterali si frantumano ma il parabrezza proprio no. Ok per Fabio la salute viene prima ma a me girano lo stesso perché primo devo lasciarla ferma minimo 3 giorni poi appunto bisogna sperare che lavorino bene e che torni come nuova perché a me interessa solo quello. Poi spero che non capiti a nessun altro...è dura stare calmi pensando paga tutto l'assicurazione poi se la macchiba ha pochi mesi...

comunque come detto nell'altro topic, i carrozzieri dicono che non è più come una volta che per quanto un lavoro venisse fatto bene, si notava sempre la differenza, oggigiorno loro assicurano che l'auto torna come nuova, poi sentiremo le tue impressioni di conferma o smentita della cosa