Ho cambiato le gomme di serie Continental Sport Contact dopo soli 27.000km. Non guido come Hooks di "Scuola di Polizia" ma neanche come Barrichello...ok, scusate, ho sbagliato...come Schumacher
Il consumo era uniforme tra interno ed esterno ed anche tra avantreno e retrotreno, qdi non credo ci siano problemi di assetto. Ora ho le Pirelli P6, con le quali mi trovo bene perchè meno rigide e qdi assorbono meglio le sconnessioni, anche se il feeling è un tantino peggiorato...c'è la vaga sensazione di guidare sulle biglie, non sono così reattive come le Continental (credo abbiano una spalla più morbida...). Dopo 9000km le ho "girate" (scabio davanti-dietro) notando che le scolpiture più superficiali erano già sparite...
Come si comportano le vostre gomme?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Viste le risposte deduco che nessuno ha avuto problemi di usura precoce degli pneumatici o che ritenete normale un cambio gomme a 27.000km...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Mik ha scritto:Viste le risposte deduco che nessuno ha avuto problemi di usura precoce degli pneumatici o che ritenete normale un cambio gomme a 27.000km...
Per ora con la leonessa ho fatto 8300 km, per cui non fa testo, ma con la Golf IV 1.6 benzina che avevo prima ho fatto 53.000 km. col treno di gomme originali (Michelin Energy), 52.000 con le Continental EcoContact che hanno sostituito le Michelin. 27.000 km, con una guida normale, non mi sembrano molti.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Non è normale per una gomma normale.
Non conosco la Sportcontact, ma se fosse, come dice il nome, una gomma dal carattere sportivo allora avrebbe una mescola piuttosto morbida e quindi si consuma velocemente, ma darebbe delle prestazioni in termini di tenuta e confort estremamente elevate...
Per quanto riguarda le P6...aspetta fra poco...le biglie diventano palle da tennis (o quanto meno cosi succede sulle mie P7).
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Io ho percorso solamente 12000 Km. è di serie mi hanno montato le Pirelli P Zero Rosse da 17'. Fra misto ed autostrada non mi sembra che si stiano consumando molto.
Le Continental le avevo montate sulla 205 GTI e si sono piallate subito dopo appena 25000 Km., considera però che facevo solo extraurbano in collina con asfalti schifosi e per cui molto usuranti.
I 27000 km sono normali in un uso sportivo con gomme sportive... in ogni caso io mi trovo ottimamente con le Dunlop SP 9000... non troppo rigide, assolutamente incollate all'asfalto, usura "normale".... sono a 24000 ma ne hanno sicuramente per minimo altri 10000/15000 km e per come le tratto io vi assicuro che è un ottimo risultato!
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
27.000 km e' un buon risultato..io sono riuscito a tirare le mia a 29850 km..ma erano proprio all'osso...cmq se la gomma deve tenere bene si consuma anche prima...con gomme sportive sulla mia vecchia macchina con un treno piu' di 15.000 km non facevo..
Beh Io con il primo treno di Pirelli P Zero Rosso che avevo su di serie sono arrivato a malapena a 30000 Km, e la spia dell'antipattinamento è sempre spenta da me.....
Con gomme a spalla bassa è quasi normale non aspettarsi tanta strada...
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002 Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1
- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005
Non sono bas...biiip...do... ma un mio "amico" ha fatto 60mila KM con un 320d senza cambiarle ne invertirle! Gomme originali, non conosco la marca.
Io di KM ne ho quasi 25mila, è una 407, e le Pirelli P7 sul retrotreno sono nuovissime, sull'avantreno si vedono i segni d'usura... ma penso di fare ancora una decina di migliaia di KM. Consumo regolarissimo, pressione sempre OK.
Saluti.
PS Ho pensato che in futuro monterò Michelin, chissà...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
bè dipende sempre da come si usa la macchina e soprattutto da quello che si esige dalle gomme
cambiare gomme a 25.000 km o meno non è di sicuro normale (per una guida normale)
se poi uno vuole avere le gomme sempre "al Top" allora è tutto un altro discorso
io sono a 32000Km con le Toyo (scalettate!) e tengono ancora benissimo sia sull'asciutto che soprattutto sul bagnato quando piove corro per fino di più perchè mi piace sorpassare quelli col bmw, golf, ecc che vanno piano per paura di slittare via in curva dehehehe (dei buoni tergi puliti e delle buone gomme e si và via lisci come sull'asciutto )
Io ho le Continental Eco Contact e a 27000 km le devo cambiare....ho una guida molto sportiva però mi sembrano pochi 27000....comunque qualcuno sa indicarmi una marca valida ? Ad esempio le Goodyear Hydragrip come sono ? Oppure stavo pensando alle Michelin , questi i modelli :
io le prime Dunlop Sp 2000 di primo equipaggiamento le ho bruciate (tutte e 4) a 15.000 km, quindi detengo il record mondiale di consumo rapido di pneumatici!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI