PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

10 giorni sotto il sole di luglio, problemi?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

diogene
Peugeottista curioso

10 giorni sotto il sole di luglio, problemi?

Messaggio da diogene »

Salve a tutti.
Vi scrivo per chiedere consigli, nel mese di luglio dovro lasciare la mia 208 in un parcheggio scoperto per 10 giorni,putroppo non ho alternativa.
Oltre ai normali parasoli che precauzioni potrei prendere? Pensate che sia dannoso per le plastiche del cruscotto o altre componenti ?
Grazie a tutti.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: 10 giorni sotto il sole di luglio, problemi?

Messaggio da Vicinz »

Non è il massimo, certo non ti distruggono la macchina però se hai la possibilità di mettere un telo..o almeno un parasole..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Nega000
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nega000 »

Secondo me essendo l'auto piuttosto nuova non dovrebbe crearti problemi però ti consiglio, oltre a varie tendine parasole e simili, anche un bel protettivo per le plastiche interne (ed eventualmente anche per i sedili in pelle se li hai). Ci sono diversi prodotti professionali in commercio, l'importante è che abbiano un filtro UV.
A mio avviso il migliore in commercio è questo, ma naturalmente ce ne sono anche di più economici (anche se secondo me se si inizia bene su un'auto nuova......la si mantiene splendida più a lungo):

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-pe ... 00-ml.html

8) 8)
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

diogene
Peugeottista curioso

Messaggio da diogene »

questo prodotto sarebbe tipo una crema da applicare sulle plastiche?

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

MA ho letto male intedevi 100 giorni? :lol: Per 10 giorni tutte queste storie? ma sapete quanti concessionari le tengono nei depositi all'aperto prima delle consegne e cose varie? (vedi sede centrale peugeot Roma).

L'importante che non te la struscino, metti un parasole al cruscotto e fine.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Si ma nei concessionari c'è su la cera protettiva, fai prima a coprirla x me diogene :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Number7

Messaggio da Number7 »

Ho macchine tenute nel cortile al sole per anni e l'unica cosa rovinata dopo 8 anni è un farò in plastica leggermente opacizzato, fate vobis, il mio parere è un esagerazione per 10 giorni, ovviamente rispettando il vostro ma non sono daccordo.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Number7

Messaggio da Number7 »

Comunque se hai possibilità di proteggerla in qualche modo a costo zero fai pure male non fà, ma comprare quei prodotti per 10 giorni e come buttare il soldi dal finestrino, perchè come detto ce ne vuole di tempo per mangiarsi le plastiche non 10 giorni ma anni e parlo di quelle esterne!!! quelle interne ci vorranno secoli, mia esperienza.

ImmagineImmagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Non c'è bisogno di nessun filtro UV per gli interni, i vetri dell'auto (che per di più sono stratificati e hanno di solito PVB in mezzo) li assorbono praticamente del tutto.
Per soli 10 giorni, parasole e via! Non c'è bisogno di diventare matti per una cosa simile imho. ;-)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Nega000
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nega000 »

Ops...non avevo fatto caso ai "10 giorni". In effetti in quel caso direi che il parasole è più che sufficiente. Cmq il parabrezza non assorbe tutti i filtri dannosi per le plastiche... Prodotti del genere sono fatti sia per ripristinare plastiche rovinatesi col tempo sia (e soprattutto!!) per prevenirne il deterioramento. Ho sbagliato cmq io a scrivere, volevo dire per le plastiche ESTERNE prima di tutto in quanto il sole a lungo andare secca le guarnizioni e opacizza le plastiche, poi ottimo anche per gli interni. Vedendo un'auto tutti i giorni non ci si accorge di come le plastiche cambiano con gli anni......poi le ripristini più o meno bene a seconda dei casi e ti torna in mente com'erano appena uscite dalla concessionaria....
Cmq ribadisco, in effetti per dieci giorni un parasole è più che sufficiente, poi prodotti del genere usali se hai intenzione di mantenere al top la tua auto, basta una volta ogni 6 mesi e sei tranquillo. :)
Ah dimenticavo, se hai i sedili in pelle occhio che si rovinano molto più facilmente con l'usura e col sole, un protettivo fa sempre bene ma se la usi poco e la tieni in box non sempre vale il gioco.
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”