PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
finalino 208
Moderatore: Moderatori
Re: finalino 208
Bello bello bello! e il posteriore della 208 thp 155cv o della gti?
- MayoLaBlanche
- Peugeottista appassionato
Beh vedi, qui il bordino del diffusore è molto ben rifinito essendo nato già con l'apertura per il terminale. Certo, dico io, potevano mettere il terminale cromato anche sulla 5p... che cacchio, ora uno se prende l'auto a 5 porte non ha diritto ad averla pure con un aspetto sportivo?
Comunque... 160euro, diamine!!! soliti prezzi da ricambi originali!! ed è solo un pezzo di plastica!
Pensavo, ammesso che uno tagli ad arte o sostituisca il diffusore per ricavarci il buco, la marmitta della 5p ha il tubo di scarico molto ricurvo in basso? Come si deve agire per montare un finalino cromato? Occorre far segare la marmitta o bisogna per forza optare per i finalini a "gomito"? In tal caso si abbassa l'altezza dello scarico ed oltre penso al rischio di scartavetrare l'asfalto nelle salite ripide (tipo quelle dei garage sotterranei) lo scarico poi non va a riempire bene il foro del diffusore ma si posiziona più in basso. Cosa consigliate?

Pensavo, ammesso che uno tagli ad arte o sostituisca il diffusore per ricavarci il buco, la marmitta della 5p ha il tubo di scarico molto ricurvo in basso? Come si deve agire per montare un finalino cromato? Occorre far segare la marmitta o bisogna per forza optare per i finalini a "gomito"? In tal caso si abbassa l'altezza dello scarico ed oltre penso al rischio di scartavetrare l'asfalto nelle salite ripide (tipo quelle dei garage sotterranei) lo scarico poi non va a riempire bene il foro del diffusore ma si posiziona più in basso. Cosa consigliate?
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ma non ti conviene andare in concessionaria e prendere quello della 3p e fartelo mettere sulla 5p in modo che hai un lavoro fatto a puntino e eviti lo sbattimento? tanto ormai a pagamento fanno tutto i concessionari pur di vendereMayoLaBlanche ha scritto:Beh vedi, qui il bordino del diffusore è molto ben rifinito essendo nato già con l'apertura per il terminale. Certo, dico io, potevano mettere il terminale cromato anche sulla 5p... che cacchio, ora uno se prende l'auto a 5 porte non ha diritto ad averla pure con un aspetto sportivo?Comunque... 160euro, diamine!!! soliti prezzi da ricambi originali!! ed è solo un pezzo di plastica!

- MayoLaBlanche
Beh sostituire il diffusore del paraurti è una cosa facile da fare non occorre spendere soldi di manodopera per la sostituzione, già basta quanto costa il solo diffusore... Piuttosto il finalino non si può credo sostituire così, credo sia proprio diverso il terminale della marmitta e non faccio cambiare una marmitta nuova di zecca solo per il terminale cromato, piuttosto ne adatto uno a vite come fatto sulla mia 206, pagato 12euro da norauto e fa la sua porca figura. Unico scoglio è superare la curvatura del tubo di serie, verso il basso
- MayoLaBlanche
Alla fine qualcuno di voi con la 5 porte ha fatto questo esperimento? A me l'auto arriva a giorni e credo che non starò molto senza porre rimedio all'assenza del terminale cromato in vista
Qualcuno sa dove si possa trovare un prezzario dei componenti di ricambio?

Qualcuno sa dove si possa trovare un prezzario dei componenti di ricambio?
Io ho incidentato l'auto qualche mese fà e il carroziere mi ha sbagliato il paraurti montantandomi quello della 1.6 115 cv. La mia allure 1.4 adesso si ritrova con il paraurti con predisposizione per il codino ma non riesco a trovarne in commercio .. qualcuno è già riuscito a superare lo scoglio della curvatura verso il basso?
- MayoLaBlanche
bella domanda... è lo stesso che mi chiedo anch'io. Io sulla 206 avevo superato il discorso curvatura verso il basso mettendo un finalino che da un lato è dritto, dall'altro a mo' di salamino affettatopinorando ha scritto:Io ho incidentato l'auto qualche mese fà e il carroziere mi ha sbagliato il paraurti montantandomi quello della 1.6 115 cv. La mia allure 1.4 adesso si ritrova con il paraurti con predisposizione per il codino ma non riesco a trovarne in commercio .. qualcuno è già riuscito a superare lo scoglio della curvatura verso il basso?

Fammi sapere, sono curioso anch'io se risolvi così
Io avevo messo nella lancia un finale simpatico, 20 euro da un riparatore specifico. anche li era curvo verso il basso, ha saldato una sorta si s alla marmitta ed a sua volta il finale. x 8 euro in più non lo potevano nemmeno rubare... però in salite ripide grattava...
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati
MayoLaBlanche ha scritto:bella domanda... è lo stesso che mi chiedo anch'io. Io sulla 206 avevo superato il discorso curvatura verso il basso mettendo un finalino che da un lato è dritto, dall'altro a mo' di salamino affettatopinorando ha scritto:Io ho incidentato l'auto qualche mese fà e il carroziere mi ha sbagliato il paraurti montantandomi quello della 1.6 115 cv. La mia allure 1.4 adesso si ritrova con il paraurti con predisposizione per il codino ma non riesco a trovarne in commercio .. qualcuno è già riuscito a superare lo scoglio della curvatura verso il basso?a parte il fatto che questa descrizione farà ridere, incastrandolo inclinato e avvitandolo, sbucava dal paraurti dritto poiché avevo lasciato dalla parte esterna il lato "a salame affettato" quindi inclinato, ma rivolto al contrario in modo che si percepisse dritto. Difficile da spiegare, ma di fatto mi era riuscita bene la cosa. Non so di quanto sia ricurva la marmitta della 208, ma mi sa che dovresti parlare con un installatore di marmitte, se per caso possono "segare" la curva e lasciartela dritta, per poi avvitarci un qualsiasi finalino in commercio a tuo piacimento. Devi chiedere se è possibile farla segare senza danni e senza particolare spesa.. un passaggio di flessibile e via...
Fammi sapere, sono curioso anch'io se risolvi così
Sto ancora cercando una soluzione.Oggi però mi è venuta in mente una soluzione che forse potrò sviluppare(spero)
Lavoro come impiegato in un'azienda metalmeccanica e proprio in questo momento stiamo lavorando grosse quantità di acciaio.Vediamo se riesco a coinvolgere un saldatore ed un carpentiere per creare una curva apposita per evitare di segare la marmitta. Sinceramente mi darebbe noie tagliare parti originali anche se non è niente di che segare una curvatura ma in prospettiva di poter ritornare in dietro un domani forse così risolvo.. Acquistero un bel codino in acciaio sperando che qualche collega mi crei una curva apposita.. Intanto ho girato tutti i negozzi di tuning della mia provincia e non esiste niente per la nostra 208. Ho cercato per tutto il web ma neanche..Vi farò sapere..
si vede quando è tagliato... io mi sto facendo fare un preventivo quanto mi verrebbe a costare tutto. Al momento so che solo il gonnellino/finalino costa 130 euro... vi terro' aggiornati 

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
- MayoLaBlanche
Beh se lo si lascia così sì, certo, ma l'intenzione è, una volta tagliato, di calzarci un bel finalino cromato di quelli che si comprano al supermercato dell'auto. A quel punto non penso si veda più il tagliodesert208 ha scritto:si vede quando è tagliato... io mi sto facendo fare un preventivo quanto mi verrebbe a costare tutto. Al momento so che solo il gonnellino/finalino costa 130 euro... vi terro' aggiornati

Sicuramente risparmierai un botto... pero' azzardarsi a fare un lavoretto "artigianale" su un'auto nuova ancora da pagare ( per molti di noi ) preferirei spendere qiualcosina in piu' ma andar sul sicuro ...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ragazzi ma lo scarico della 208 GTI si può mettere anche sulla 208 Allure e quanto verrebbe a costare?

Fabio fai prima a comprare la GTI e metterci il tuo motore
, spendi meno con tutte le cose che vuoi sostiutire della gti
senza offesa ho enfatizzato, però non si discosta molto dalla realtà
fari anteriori, finale, interni, spoiler, compri due 208 

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Comunque secondo me lo scarico gti non è compatibile con il diesel, anche il finale è importante nei diagrammi del motore e non fà solo da silenziatore.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!