PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio auto! 508 sw 2.0

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
jho29
Peugeottista curioso

Cambio auto! 508 sw 2.0

Messaggio da jho29 »

Buongiorno a tutti amici del forum.. Premetto che ero possessore di una 308sw e che ho cambiato per un '' audi a4 avant 2.0 143 cv.. Ma dopo un anno pensavo di cambiarla per una 508 sw 2.0 163 cv. La 508 2.0 mi piace veramente tanto, penso che non ha nulla da invidiare ad audi sia per il design sia per interni.. Anche a livello di motore non è da meno.. Volevo quindi dei pareri personali da parte di chi è possessore della 508 sw, soprattutto in riferimento a prestazioni consumi e affidabilità..
Per il momento vi ringrazio.

jenky
Peugeottista curioso

Re: Cambio auto! 508 sw 2.0

Messaggio da jenky »

jho29 ha scritto:Buongiorno a tutti amici del forum.. Premetto che ero possessore di una 308sw e che ho cambiato per un '' audi a4 avant 2.0 143 cv.. Ma dopo un anno pensavo di cambiarla per una 508 sw 2.0 163 cv. La 508 2.0 mi piace veramente tanto, penso che non ha nulla da invidiare ad audi sia per il design sia per interni.. Anche a livello di motore non è da meno.. Volevo quindi dei pareri personali da parte di chi è possessore della 508 sw, soprattutto in riferimento a prestazioni consumi e affidabilità..
Per il momento vi ringrazio.
Ciao,
io ho la 2.0 sw da 140 cv. mod. Allure full optional: fari allo xeno, navigatore, sensori parcheggio ant. e post., clima quadrizona, cerchi da 18 ecc..... devo dire che CONCORDAVO con te per quanto riguarda che è davvero bella e che non ha nulla da invidiare all'Audi A4.
Dico questo perché purtroppo la mia, mi sta dando qualche problemino, lascio perdere che il navi non ha comandi vocali e per chiamare, tramite il bluetooth una persona in rubrica la devi scorrere tutta, anche che quando piove ed apro il portellone rischio di farmi la doccia ogni volta. Fruscii d'aria, che mi sembra di camminare con il vetro socchiuso ma è tutto chiuso.
Quello che mi sta dando fastidio è che a 40.000 km. con garanzia scaduta da un mese, la frizione mi slitta. Ancora non so il motivo perchè il meccanico peugeot mi deve far sapere se riesce a farla passare in garanzia dalla casa madre.
Per quanto riguarda le prestazioni e consumi penso che il 163 cv dovrebbe andare meglio perché l'auto pesa io ci faccio quasi 16 km/lt. nel misto.
Questa è una mia considerazione personale e, so, che ogni auto può o non nascere con difetti più o meno gravi......
saluti a tutto il forum

jho29
Peugeottista curioso

Messaggio da jho29 »

Grazie per la tua risposta.. Cmq consolati la mia attuale a4 ha il tuo identico problema della frizione.. Anche se qualcuno dice che è un problema ricorrente.. Spero tu risolva il problema anche se ti diranno che purtroppo la frizione è una componente soggetta ad usura... Ma a 40000 km che usura potrà mai avere :mad: dai speriamo te la passino in garanzia.. Io in attesa attendo altre opinioni..
308 sw 1.6hdi feline nero perla

Luca79B
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca79B »

Ciao io ho un 2.0 163 cv e ormai ho percorso 52000 in poco più di 12 mesi! La macchina e' perfetta comoda silenziosa ma come consumi non vado oltre i 15km/ l nel misto!

Luca79B
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca79B »

[quote="Luca79B"]Ciao io ho un 2.0 163 cv e ormai ho percorso 52000 in poco più di 12 mesi! La macchina e' perfetta comoda silenziosa ma come consumi non vado oltre i 15km/ l nel misto! Sarà che ero abituato al passat che faceva 20km/l

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

Il mio parere è più che positivo, della 508 sono più che siddisfatto.
La spinta del 2.0 140cv è morbida ma molto notevole, confortevole, molto silenziosa, spaziosa TANTO (ho una berlina e carico tutto quello che una persona mette in uno sw normale) es: 6 conf. di acqua 5 borse della spesa, e passeggino della :binky: dietro.
La frizione!!! Tanti sono convinti che slitta, io invce sono convinto che è solo la taratura della centralina (confermato questa mattina) motore non ancora in temperatura, senza guardare ero arrivato a 3000 giri per un sorpasso, senza toccare nulla è andata giù a 2500 giri per poi riprendersi, solo quando è fredda lo fa, perchè durante la giornata provando più volte non succede più.
A distanza di un anno e mezzo ricomprerei la stessa leonessa :D :D :D :D :D :D
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”