PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

papillon
Peugeottista appassionato

Re: 208 1.6 ehdi 92cv problema aceleratore/cambio

Messaggio da papillon »

intanto vi aggiorno che arrivato a 2000 km il problema è passato da ogni tanto a spesso... speriamo che il 7 quel meccanico riesce a capirci qualcosa,dani è sparito :-)

papapa

Messaggio da papapa »

A me non sai quanto da i nervi sto vuoto tra la seconda e la terza..ho su più di 7000 km e ogni volta che cambio penso "lo fará o non lo fará "??? :shock:

daniele.c83
Peugeottista curioso

Messaggio da daniele.c83 »

ciao ragazzi!scusate se non mi sono fatto più vivo ma ho avuto gironate abbastanza piene :shock: :shock: :shock:
dopo circa 1500 Km percorsi dal controllo la mcchina non mi ha dato più nessun problema anzi ho trovato giovamento nei consumi e adesso da computer di bordo ho un consumo medio di 21,4 Km/l mentre prima a malapena superavo i 20Km/l...speriamo duri :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fedozzo87 »

pare che quindi la soluzione sia quella proposta da dani83!
voi ceh avete problemi..fatevi dare dettagli e riferitelo alle officine!
fate sto "telecaricamento" in massa!

papapa

Messaggio da papapa »

daniele.c83 ha scritto:ciao ragazzi!scusate se non mi sono fatto più vivo ma ho avuto gironate abbastanza piene :shock: :shock: :shock:
dopo circa 1500 Km percorsi dal controllo la mcchina non mi ha dato più nessun problema anzi ho trovato giovamento nei consumi e adesso da computer di bordo ho un consumo medio di 21,4 Km/l mentre prima a malapena superavo i 20Km/l...speriamo duri :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Ciao! Dopo la rimappatura hai notato qualcosa di diverso a parte il fatto che è sparito il vuoto?
Per ora credo tu sia il primo ad aver fatto questo intervento....mi spieghi cosa hai chiesto al concessionario esattamente? Ha provato a fare un giro lui o si è fidato della tua spiegazione sui sintomi del comportamento dell'auto?
Grazie mille!!

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Dicci magari anche qual'é il concessionario...si troveranno 208 in massa a sistemare qualche centralina.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

daniele.c83
Peugeottista curioso

Sono andato all'officina O.V.M. Peugeot di Viterbo visto che dovevo fare l'inversione delle gomme e così ho approfittato e gli ho detto del problema che mi succedeva quando passavo dalla seconda alla terza marcia...ho lasciato la macchina alle 15 senza andarla a provare con il ragazzo dell'accettazione e quando sono andato li a ritirarla alle 18 mi hanno spiegato che tipo di intervento gli è stato fatto e non mi hanno fatto nemmeno pagare l'inversione delle gomme

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fedozzo87 »

E quindi? non ci hai detto niente!
che intervento ti hanno fatto? hanno risolto?

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Se magari con l'aiuto di daniele.c83 viene specificato meglio sia la manutenzione eseguita mediante anche ricevuta, qualcuno di vuoi può recarsi alla suddetta concessionaria e se il riscontro è sempre positivo con conseguente risoluzione del problema, consiglio ai mod. di fare come nel forum francese, di modificare il titolo del topic inserendo prima del titolo questa dicitura [RISOLTO] sarebbe così utile a tutti coloro che hanno questo problemino.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

daniele.c83
Peugeottista curioso

Buongiorno ragazzi!ho parlato troppo presto...stamani mentre stavo andando al lavoro appena ho girato ad un incrocio ho tirato la seconda e mettendo la terza è ricomparso il "vuoto" dell'acceleratore, se me picchiavano ero più felice, domani passo in officina ed espongo dinuovo il mio problema.
Scusate se vi ho illuso ma pensavo fosse tutto risolto.

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fedozzo87 »

azz..non bisogna mollare, bisogna insistere e continuare a portarla in concessionaria finchè non se ne viene a capo..

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Ragazzi,
Parlando con 2 miei amici che rispettivamente hanno una Opel astra del 2006 e una alfa 147,gli ho spiegato il problema e mi hanno detto che anche a loro ogni tanto l'auto gli da il nostro stesso problema.
Che anche loro inizialmente avevano denunciato il fattaccio ai concessionari,ma non hanno mai risolto nulla.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

papillon

Messaggio da papillon »

mandate le letterine a peugeot,magari tutti piu o meno nello stesso periodo,se in una settimana gli arrivano 5-6 lettere forse ci prendono in considerazione..tutti si lamentano ma solo io e maschiro l'abbiamo montata,forza ragazzi

daniele.c83
Peugeottista curioso

Buonasera ragazzi!!!
Domani ho preso un nuovo appuntamento in concessionaria per lasciare la vettura e farla controllare.
La lascio alle 15 così mia hanno detto che la provano e cercano di risolvere il problema...speriamo bene.
Domani sera quando la ritiro vi aggiornerò sulla situazione.
Ciao buona serata! :drunken:

Nega000

Messaggio da Nega000 »

Novità? :o
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”