PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manuale d'officina peugeot 206, 206cc, 406

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
FcNokia28
Peugeottista D.O.C.

Re: manuale d'officina peugeot 206, 206cc, 406

Messaggio da FcNokia28 »

black 206 ha scritto:ragazzi se riesco quando completo il mio lo metto qui :)
:thumbright: :thumbleft: :applause:
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma l'utente si è iscritto da poco, su 9 messaggi 7 sono di vendita di qualcosa, che qui sul forum non si puo fare senza usare il mercatino, e tra l'altro pure di una cosa illegale, e che in parte (a suo dire!!) è anche online gratuitamente.
Mah, ora non scrive piu` si è dileguato! Io certa gente non la capisco, almeno prima di postare su un forum, dare una piccola letta al regolamento...... Bah.

CMQ io gli ho scritto via mail e mi ha fatto vedere una parte di quello che ha, e sembra molto simile a quella che ho pubblicato io piu sopra. Certo la mia è in inglese ed è solo della 206, pero` da li a passare a 15€....
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

FcNokia28
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FcNokia28 »

Ho già segnalato il topic che dovrebbe andare nel mercatino
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

synystermike
Peugeottista curioso

Messaggio da synystermike »

hahahahahhaha dai ok va bene =) ma solo se rispondete ad una mia domanda =) sul 206 cabrio 1.6 16v benza posso montarci gli iniettori del 2000?si o no, pro e contro.
se rispondete a questa domanda ve lo lascio gratis dai =)

synystermike
Peugeottista curioso

Messaggio da synystermike »

xneo70 ha scritto:Ma l'utente si è iscritto da poco, su 9 messaggi 7 sono di vendita di qualcosa, che qui sul forum non si puo fare senza usare il mercatino, e tra l'altro pure di una cosa illegale, e che in parte (a suo dire!!) è anche online gratuitamente.
Mah, ora non scrive piu` si è dileguato! Io certa gente non la capisco, almeno prima di postare su un forum, dare una piccola letta al regolamento...... Bah.

CMQ io gli ho scritto via mail e mi ha fatto vedere una parte di quello che ha, e sembra molto simile a quella che ho pubblicato io piu sopra. Certo la mia è in inglese ed è solo della 206, pero` da li a passare a 15€....
non ho avuto il tempo di collegarmi al pc dato che sono preso dal risistemare la mia cc, cmq se non è una cosa che ti sta bene te lo ripeto: vai su ebay e prendilo li, spendi 20,30,40 euro e fai quello che vuoi.
oppure fai prima, dato che oramai tutto è illegale perchè non ti affidi alle officine autorizzate peugeot? ti prendono 50/60 euro l'ora e manco ti sporchi le mani.
credo che quasi tutti su questo forum vogliano sporcarsi le mani e praticare un vero fai da te alla propria macchina sapendo come e dove mettere le mani x andare a colpo sicuro.
io ho fatto la spesa x me quindi avrò il diritto di devidere cosa farne? io l'ho seguito alla lettera e tan tan ho eseguito da solo una distribuzione completa avendo aimeh non tutti gli attrezzi e senza avere le basi complete x poter effettuare questo tipo di lavoro. grazie a questo manuale sai quanto ho risparmiato? esattamente 1300 euro! ma sai che ti dico? me ne infischio di quanto ho risparmiato, xk la mia soddisfazione è averlo fatto io. quindi prima di andare a criticare gli altri, seguiti il tuo manualino in inglese senza avere le basi x il motore nfu e poi dimmi dove arrivi.
detto questo non voglio ne insultare e ne abbassarmi al livello di certa gente. se guardate il post sopra di questo, c'è una domanda. se qualcuno di voi mi da la risposta lo posto gratis e ve lo metto in download.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, synystermike. Per me puoi fare cio che vuoi con il tuo manuale. Puoi venderlo o regalarlo, poco importa. Solo che sei su un forum e come tale dovresti come minimo rispettarne le regole. Se le avessi lette sapresti che per vendere qualcosa (come ti ha fatto capire anche il moderatore qua sopra!!) dovresti seguire un iter e postare l'inserzione nella apposita sezione, chiedendo ad un moderatore di farlo. Sempre se avessi letto il regolamento, lo dovresti sapere.
Oltre al fatto che poi vendere una cosa del genere, su un forum è illegale, e quindi non consentito sempre dallo stesso regolamento.
Io cerco di fare tutto sempre da solo, almeno nel limite del possibile e di quello che riesco a raccimolare come informazioni su internet, e sempre grazie a questo sono riuscito a risparmiarmi davvero tanti soldi, grazie alla collaborazione che ho trovato in giro per la rete, questo forum compreso. E per questo motivo se riesco metto a disposizione le mie esperienze (gratuitamente!!) ai colleghi del forum.
Se vedi tanti dei miei ormai quasi 2000 messaggi qui sul forum, sono per cercare di dare aiuto a chi ne ha bisogno, non di certo per chiedere dei soldi. Quindi prima di definire qualche utente del forum come "certa gente", cerca di capire come funziona un forum, e poi puoi parlare! Minimo minimo rispettare le regole direi che ci puo stare? Tu che dici??
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ah, un ultima cosa:

Sei iscritto da manco un mese, ai all'attivo 11 messaggi dei quali quasi tutti in risposta a questo messaggio, dove stai cercando di vendere qualcosa nel completo non rispetto del regolamento del forum, e definisci me "certa gente"?? :lol:

PS: per tutti, sono calmissimo anche se non sembrerebbe, vorrei solo cercare di far capire qualcosa all'utente qui sopra, non ho alcuna intenzione di far partire un Flame, solo che non gradisco molto la definizione di "certa gente" e "abbassarmi al livello"......
Immagine Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Lasciamo stare chi cerca di lucrare su un manuale che si trova gratuitamente su internet, basta saper cercare... 15€ a copia poi... suvvia.

A saper ben cercare si trovano anche tutte le procedure ufficiali di riparazione Peugeot, nonche' i manuali Haynes in ignlese, che spesso sono i piu' semplici per i neofiti.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Condivido appieno il pensiero di xneo70 ..
Lo scopo di un forum e' di sostenere un aiuto alle problematiche delle nostre Auto,e purtroppo c'e' da dire che ci sono utenti che vogliono solo fare Affari senza dare nulla in cambio,come in questo caso.

per l'utente inserzionista:
io ho tutti i manuali fino al 2012 su DVD in italiano delle Peugeot/Citroen e continuo a dare informazioni gratuitamente(come tanti altri su questo forum) postando anche schemi di assemblaggio,e lo faccio per passione,non chiedendo soldi.
Diverso sarebbe stato un accordo di scambio "Personale"tra te e un utente stabilendo un "dettaglio sui costi",in forma del tutto privata, poiché come ti e' stato gia' risposto e' Illegale vendere prodotti coperti da copyright.

Un Cordiale Saluto :)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

synystermike ha scritto:hahahahahhaha dai ok va bene =) ma solo se rispondete ad una mia domanda =) sul 206 cabrio 1.6 16v benza posso montarci gli iniettori del 2000?si o no, pro e contro.
Questo denota ulteriormente che non basta un manuale per diventare un meccanico..Non basta smontare una cosa,per avere la certezza che funzionera',piuttosto fatti una ricerca approfondita sull'inniettori(in questo caso Bosch) e quando avrai capito come funzionano e a cosa servono tutti gli elementi interni,allora forse ti risponderai da solo..
Innanzitutto gli inniettori hanno un codice di riferimento di "Azimut" preimpostato di fabbrica al momento della prova.
E quando si decide al ricambio bisogna essere in possesso oltre che del manuale,anche di un PC ed il programma Ufficiale Peugeot,e dovrai codificare nella centralina di gestione motore,i codici riportati sugli Inniettori.
Se lo fai senza rispettare questa procedura lascio a te la scelta dell'azzardo....

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, penso che questo utente non lo rivedremo piu in questi lidi, probabilmente avra` trovato altri posti dove proliferare.

CMQ visto che hai quei manuali, e io ancora non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, c'è scritto qualcosa, o mi potresti aiutare in questa cosa:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 70&t=81509" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sarebbe molto d'aiuto! Grazie.
Immagine Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

bistefo70 ha scritto:
synystermike ha scritto:hahahahahhaha dai ok va bene =) ma solo se rispondete ad una mia domanda =) sul 206 cabrio 1.6 16v benza posso montarci gli iniettori del 2000?si o no, pro e contro.
Questo denota ulteriormente che non basta un manuale per diventare un meccanico..Non basta smontare una cosa,per avere la certezza che funzionera',piuttosto fatti una ricerca approfondita sull'inniettori(in questo caso Bosch) e quando avrai capito come funzionano e a cosa servono tutti gli elementi interni,allora forse ti risponderai da solo..
Innanzitutto gli inniettori hanno un codice di riferimento di "Azimut" preimpostato di fabbrica al momento della prova.
E quando si decide al ricambio bisogna essere in possesso oltre che del manuale,anche di un PC ed il programma Ufficiale Peugeot,e dovrai codificare nella centralina di gestione motore,i codici riportati sugli Inniettori.
Se lo fai senza rispettare questa procedura lascio a te la scelta dell'azzardo....
Dipende, su alcuni tipo gli iniettori hanno semplicemente una classe (di solito 1,2,3). Sostituendo un iniettore con uno della stessa classe non presenta problemi su questo tipo di vetture (ad esempio la mia), non e' necessaria codifica.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

xneo70 ha scritto:Beh, penso che questo utente non lo rivedremo piu in questi lidi, probabilmente avra` trovato altri posti dove proliferare.

CMQ visto che hai quei manuali, e io ancora non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, c'è scritto qualcosa, o mi potresti aiutare in questa cosa:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 70&t=81509" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sarebbe molto d'aiuto! Grazie.
sicuramente e gia un utente di questo forum e che se scritto con un altro nik proprio per vendere il manuale ... ;-)
comunque adesso vengo sul topiic postato e ti dico un paio di cosette

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

bistefo70 perche non hai postato il manuale visto che li ai ?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

si certo OdinEidolon ,ma quando un "Neofita" si crede di aver risparmiato un sacco di soldi solo perché e' riuscito da solo in questo lavoro(che pertanto sostituire un inniettore significa anche pulire anche il condotto adeguatamente,cambiare le ranelle di tenuta,e soprattutto quando si rimuove la molla di ritorno interna si deve stare attenti al rimontaggio (pena una staratura),per non parlare poi del serraggio dinamometrico etc etc......)
insomma se da una parte qualcuno pensa che in fondo "e' la mia macchina e la gestisco come dico io" va bene,ma poi mettere per iscritto tutto quello che ha detto,allora ha un altro peso.....

Torna a “206 CC”