PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore cinghia motore
Moderatore: Moderatori
Re: Rumore cinghia motore
ancora meglio,pero' al 99% sono le pulegge che fanno rumore..
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
bistefo70 ha scritto:Sicuro che e' quello,io me ne sono accorto tardi e fuori garanzia,con tutte le baggianate che mi raccontavano al conce,qualcuno e' arrivato a dire che era la pompa dell'acquamrchat9 ha scritto:Potrebbe essere anche il cuscinetto tendicinghia che si è arrugginito...di solito il carter non viene fissato bene quindi entra umidità che fa rovinare il cuscinetto -da me é stato cambiato in garanzia con tutto il kit distribuzione
Nel mio caso era quello....Infatti mi hanno fatto vedere il pezzo smontato ed era in pessime condizioni....Ma dipende sempre dall'onestà della concessionaria.Visto che erano durante un tagliando e l'auto aveva l'estensione della garanzia (per fortuna...

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
il calvario continua.....
qst mattina ho riportato la macchina in officina;
qnd vado a ritirare la macchina mi dicono che purtroppo dovrò tornare; uno dei 2 pezzi di ricambio era rotto e non potevano sostituirlo, quindi mi hanno sostituito solo un pezzo !!
mi dicono che se la macchina non fa più rumore posso evitare di tornarci, se no torno....!!
il rumore l'ha sempre fatto a macchina calda, abito a 30 km dall'officina, qnd arrivo a casa, cigola come prima!
ma va a f.....!
3 interventi, 3 pezzi cambiati tante ore perse, e niente si è risolto....!!
che officina di Menta !!
poi mi dicono che se la chiama peugeot per sapere se è stato contento e lo è stato deve dire
completamente soddisfatto !!
qnd vado a ritirare la macchina mi dicono che purtroppo dovrò tornare; uno dei 2 pezzi di ricambio era rotto e non potevano sostituirlo, quindi mi hanno sostituito solo un pezzo !!
mi dicono che se la macchina non fa più rumore posso evitare di tornarci, se no torno....!!
il rumore l'ha sempre fatto a macchina calda, abito a 30 km dall'officina, qnd arrivo a casa, cigola come prima!
ma va a f.....!

che officina di Menta !!
poi mi dicono che se la chiama peugeot per sapere se è stato contento e lo è stato deve dire
Peugeot 308 Tecno 1.6 16V 120 Cv grigio alluminio
Ma guarda che c'è un ricambio e va cambiato tutto, tutte le pulegge, il tenditore, la cinghia, e SIGILLATO IL CARTER, diversamente sei punto ed a capo...lollo308 ha scritto:il calvario continua.....
ma va a f.....!![]()
![]()
![]()
![]()
che officina di Menta !!
-
- Peugeottista fast&furious
Infatti meglio cambiare tutto.
non sono io a poter decidere....essendo in garanzia decidono loro....!
vi segnalo questa pagina sul sito di peugeot...
http://servizi.peugeot.it/pre-controle-technique/" onclick="window.open(this.href);return false;
in particolare "SOSTITUZIONE KIT DISTRIBUZIONE".
che ne pensate?
http://servizi.peugeot.it/pre-controle-technique/" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne pensate?
Non c'e' niente di nuovo nella procedura kit distribuzione peugeot.miba ha scritto:vi segnalo questa pagina sul sito di peugeot...
che ne pensate?
La pompa dell'acqua va sempre sostituita insieme all gruppo distribuzione,anche se ancora funzionante.
Invece per quanto riguarda il carter di copertura e' consigliato siliconarlo,per evitare di far entrare umidita' nei periodi
invernali,perche' potrebbe compromettere la lubrificazione sui cuscinetti tendicinghia.
ok ! quello che dite è giusto e si è sempre fatto così, quando si cambia la cinghia di distribuzione ( almeno io ho sembre cambiato tutto )
a me non è stata cambiata la distribuzione ,c'è un cigolio a macchina calda, dalle parti della cinghia dell'alternatore, puleggia pompa dell'acqua ecc.
quindi se nn decidono di cambiare loro la distribuzione completa la vedo dura fargliela cambiare in garanzia....!!
maaa qst sera devo ripassare , sentiamo cosa mi dicono questa volta !!
a me non è stata cambiata la distribuzione ,c'è un cigolio a macchina calda, dalle parti della cinghia dell'alternatore, puleggia pompa dell'acqua ecc.
quindi se nn decidono di cambiare loro la distribuzione completa la vedo dura fargliela cambiare in garanzia....!!
maaa qst sera devo ripassare , sentiamo cosa mi dicono questa volta !!
dopo una lunga e penosa malattia forse ci sono riusciti....
giovedì scorso l'ultimo intervento è stato il cambio della pompa dell'acqua completa, il cigolio sembra sparito !!
ciao
giovedì scorso l'ultimo intervento è stato il cambio della pompa dell'acqua completa, il cigolio sembra sparito !!
ciao
Dati i precedenti forse sarà opportuno incrociare le dita?lollo308 ha scritto:dopo una lunga e penosa malattia forse ci sono riusciti....
ciao
Scherzo... Speriamo davvero che sia la volta buona!!
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
si si le ho legate per evitare che si scrocino !!Psiche ha scritto:Dati i precedenti forse sarà opportuno incrociare le dita?lollo308 ha scritto:dopo una lunga e penosa malattia forse ci sono riusciti....
ciao
Scherzo... Speriamo davvero che sia la volta buona!!
Saluti.

tanto per rimanere nella sfi°a aggiustato il 308 si è rotto il 107 della mamy.....!!

Salve ragazzi,
anch'io avverto una sorta di cigolio, la mia è una 308cc 2.0 hdi, il rumore si presenta al minimo appena accelero un pò sparisce, noto che alcuni di voi hanno risolto, in parte, lubrificando i vari cuscinetti, vorrei provare a farlo anch'io e vorrei chiedere a Voi quali elementi vanno lubrificati... meglio ancora se vi trovate delle foto da postare....
grazie a tutti Voi
anch'io avverto una sorta di cigolio, la mia è una 308cc 2.0 hdi, il rumore si presenta al minimo appena accelero un pò sparisce, noto che alcuni di voi hanno risolto, in parte, lubrificando i vari cuscinetti, vorrei provare a farlo anch'io e vorrei chiedere a Voi quali elementi vanno lubrificati... meglio ancora se vi trovate delle foto da postare....

grazie a tutti Voi
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
scusate ragazzi ma il rumore che intendete voi e che richiede la sostituzione dell'intero kit distribuzione (pompa dell'acqua compresa) è per caso quel rumore sordo di rotazione che si sente in sottofondo qui
http://www.youtube.com/watch?v=7lc5LaKyU6U" onclick="window.open(this.href);return false;
qui
http://www.youtube.com/watch?v=8Ygbbm6oJcQ" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui?
http://www.youtube.com/watch?v=NulxGIXtKLc" onclick="window.open(this.href);return false;
(in particolare quello alla fine, che sembra una rana...)
a me due diverse officine hanno detto che è normale, ma non ci credo molto, da nuova non lo faceva
grazie mille
http://www.youtube.com/watch?v=7lc5LaKyU6U" onclick="window.open(this.href);return false;
qui
http://www.youtube.com/watch?v=8Ygbbm6oJcQ" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui?
http://www.youtube.com/watch?v=NulxGIXtKLc" onclick="window.open(this.href);return false;
(in particolare quello alla fine, che sembra una rana...)
a me due diverse officine hanno detto che è normale, ma non ci credo molto, da nuova non lo faceva

grazie mille
Mazda 3 con motore PSA 1.6 hdi 8v Euro5...anch'io ho i vostri stessi problemi!!
Confermo il primo video.
Ti prendono in giro, c'è addirittura una nota di richiamo.
Ti prendono in giro, c'è addirittura una nota di richiamo.