PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tergicristallo chimico arexons

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
satiro
Peugeottista novello

tergicristallo chimico arexons

Messaggio da satiro »

Ho testato il tegicristallo chimico e vi riporto alcune considerazioni:
- il mio giudizio è estremamente postivo: la visibilità è migliora notevolmente: le gocce che colpiscono il parbrezza si frantumano e con la velocita vengono sparate verso l'alto con.
- alcune perplessità mi rimangono sulle riperscussioni che si possono avere, a mio avviso, sul tergicristallo. E' evidente che la patina di materiale chimico che si sparge sul vetro crea uno scorrimento del tergiscritallo un pò anomalo: in alcuni punti, in particolare verso fine corsa (posizione verticale), la spazzola ha alcune vibrazioni che prima non aveva.
Il costo del prodotto è esiguo (circa 7 euro) e dura senz'altro per molte applicazioni e a mo avviso vale la pena provarlo. Per lo meno nella stagione invernale.
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:!: occhio a non bagnare la carrozzeria con quel prodotto!!!

ti resta macchiata a vita poi!!! :oops:

l'ho provato (per fortuna ho fatto prima un esperimento) sulla vecchia macchina di mio padre e... dalal fretta mi è gocciolato un po' di prodotto sul cofano e.. :oops: :oops: dopo un anno ho ancora la macchia!!!! :lol:

PS: bello però quel tamponcino! (almeno sembra un "applicatore" da quello che vedo nella foto :) ) forse la stessa arexson si è resa conto della pericolosità e ha preferito modificare il tappo per non far distruggere più i cofani e le fiancate alla gente :lol:
quello vecchio era un semplice barattolino e tu dovevi passarlo con un panno... quando inumidivi il panno ogni volta ti scivolava giù una "goccia assassina" :lol:
:wink:

NB: si ottiene lo stesso effetto "slitta goccioline" anche con la cera a caldo molecolare data dopo il lavaggio a tutta la macchina 8) sopra i 70km/h vado anche senza tergi per circa 2-3settimane :wink: prova...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Gulp!

Era in offerta al Carrefour... forse a 7€, ma non capivo cosa fosse !

:oops: :roll: :cry:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto: NB: si ottiene lo stesso effetto "slitta goccioline" anche con la cera a caldo molecolare data dopo il lavaggio a tutta la macchina 8) sopra i 70km/h vado anche senza tergi per circa 2-3settimane :wink: prova...
quoto l'utilizzo della cera sonax del lavaggio... ottimissima in autostrada quando piove!!! :thumright:
Immagine

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Complimenti tutte soluzioni praticabili e utulilissime, se non si abita a Roma, dove ad ogni angolo quanto mento te lo aspetti ti lavano il parabrezza.
Ci si sono messi di mezzo anche le Iene :evil:

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che una volta, ai miei tempi ( :cry: ), ed anche prima, l' effetto descritto si otteneva passando sul parabrezza una mezza patata........ :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

satiro
Peugeottista novello

Messaggio da satiro »

chi si offre di provare con mezza patata??
sarebbe una soluzione molto economica ... :lol: :lol: :lol: :lol:
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi, io uso semplicemente il lavavetro DP1 dell'arexons tipo invernale con salvaspazzole.... di colore giallo.... profumo buono, detersione ottima e ottimo effetto antipioggia!! 5 litri 6,99 euro in offerta all'AUCHAN!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Giusto per curiosità, se oltre all'acqua sul parabrezza c'è anche polvere o fango, di quello che ti trovi pieno dopo la pioggia soprattutto stando dietro un furgoncino, si deve far andare i tergi o scivola via pure quello?
E il prodotto se ne va o resta comunque?
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

falcmar352 ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che una volta, ai miei tempi ( :cry: ), ed anche prima, l' effetto descritto si otteneva passando sul parabrezza una mezza patata........ :wink:
Grande, falcmar! :wink:
Eh, la vecchia scuola...
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Tosk ha scritto:Giusto per curiosità, se oltre all'acqua sul parabrezza c'è anche polvere o fango, di quello che ti trovi pieno dopo la pioggia soprattutto stando dietro un furgoncino, si deve far andare i tergi o scivola via pure quello?
E il prodotto se ne va o resta comunque?
- se stà piovendo scivola via! (l'acqua si tira via con sè anche lo sporco fresco)

- se invece ha finito di piovere e il furgoncino davanti tira sù sporco allora devi passare ai tergi :wink: (e ogni tanto anche spruzzare il liquido dei tergi :lol:)

il proddotto dura 3-4settimane, naturalmente più piove nell'arco di quei giorni e più l'effetto scorrigoccioline diminuisce in fretta :wink:

il brutto è che in certe condizioni si nota una leggera pattina opaca sul vetro che non ti fà vedere perfettamente trasparente come se il prodotto non ci fosse (questo solo in certe condizioni di "sole strano") con la cera invece vedi sempre trasparentissimo come se non ci fosse niente :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

satiro ha scritto:chi si offre di provare con mezza patata??
sarebbe una soluzione molto economica ... :lol: :lol: :lol: :lol:
Io la uso da sempre per pulire la maschera da sub, pare che l'amido che contiene faccia evitare l'appannamento del vetro! :wink: però sul parabrezza non l'ho mai provata :oops:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”