Buongiorno,
ho ritirato da pochi giorni la mia nuova 508 RXH (aziendale di 6 mesi), e posso confermare le prime impressioni: guida morbida ma piacevole, soprattutto in coda in tangenziale; buona la resa in autostrada come pure in montagna.
Il peso si sente tutto, ma non crea problemi, nemmeno in curva sul bagnato.
Ho avuto modo di provarla nelle varie condizioni nel weekend, sfruttando anche la modalità sport e si comporta bene in ogni occasione, anche se capita un po' spesso di dover cambiare manualmente.
I consumi sono ottimi, la media globale è di 16,7 (penalizzata da continui brevi tragitti) in continuo miglioramento: in montagna ho tenuto i 20-22.
Voto complessivo: 9, ad esclusione della parte infotainment.
Confermo i difetti dell'RT6: la parte telefonica è ergonomicamente poco usabile, anche se la qualità audio è ottima (solo in un caso mi hanno riferito di sentire l'eco della propria voce). Selezione dalla rubrica inutilizzabile, con rischio di incidente dato che bisogna guardare continuamente il display, streaming audio (android) non controllabile: per far partire il play è necessario usare il telefono, non esiste un comando apposito
Speriamo in futuri aggiornamenti (mah...)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime impressioni 508 RXH
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: Prime impressioni 508 RXH
Ciao e benvenuto!
La 508 RXH è veramente una gran bella vettura, ora aspettiamo di vedere qualche scatto in un topic ad hoc nella sezione "le nostre Leonesse"
La 508 RXH è veramente una gran bella vettura, ora aspettiamo di vedere qualche scatto in un topic ad hoc nella sezione "le nostre Leonesse"

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ciao
io sono arrivato a 20000km e le medie di consumo sono arrivate a 18.5 km/l con un utilizzo normale un bel miglioramento c'è stato con l'aggiornamento di febbraio controlla che anche la tua sia aggiornata essendo semestrale potrebbero non avrlo fatto ,i cambiamenti sono notevoli sopratutto nelle cambiate
concordo con la valutazione della macchina ad eccezione del rt6 ora devo fare un aggiornamento anche per quello e vedere come va
unico neo, si fa per dire, se utilizzi la modalità zev in zone dove ci sono pedoni devi stare attento perchè non sentendoti arrivare non si sposta nessuno comunque è molto bella la sensazione di giudare senza fare rumore....
un saluto

io sono arrivato a 20000km e le medie di consumo sono arrivate a 18.5 km/l con un utilizzo normale un bel miglioramento c'è stato con l'aggiornamento di febbraio controlla che anche la tua sia aggiornata essendo semestrale potrebbero non avrlo fatto ,i cambiamenti sono notevoli sopratutto nelle cambiate
concordo con la valutazione della macchina ad eccezione del rt6 ora devo fare un aggiornamento anche per quello e vedere come va
unico neo, si fa per dire, se utilizzi la modalità zev in zone dove ci sono pedoni devi stare attento perchè non sentendoti arrivare non si sposta nessuno comunque è molto bella la sensazione di giudare senza fare rumore....
un saluto

508 rxh fari bixeno int pelle sedili elettrici portellone elettrico pinze freni verniciate
Brun calern
Brun calern
Ben arrivato!dotmatte ha scritto:ciao
un saluto
![]()
![]()
Concordo con tutti è una gran bella auto!! (a parte RT6 ma questo è ormai noto). Silenziosa, precisa, potente quanto basta e risparmiosa vista la mole....altro che BMW e Mercedes (e io le ho avute entrambi)!

Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals
Salve io di km ne ho fatti 9000 in 4 mesi (presa il 10 gennaio) mi sono attestato sui 18,5kl/l(media calcolata ogni 50 € di diesel ).Per quanto riguarda i difetti mi ha segnalato 2 volte anomalia al motore (km 5000 e 5500)ma l'auto andava normalmente poi spegnendo e riavviando dopo una 10 di min. il difetto spariva. Per il resto non mi lamento
tranne il cambio nei rapporti in modalita' sport meglio non parlarne.
tranne il cambio nei rapporti in modalita' sport meglio non parlarne.
Peugeot 3008 GT Black; 208 1.2 Allure ex Peugeot 508 RXH Brun Calern , Full Optional; ex 407 2.0 hdi fap sport pack
Scusate l intrusione,ho una 3008:hybrid, quindi siamo stretti parenti.
Ma anche voi avete la cambiata dalla prima alla seconda non molto snella?
Grazie
Ma anche voi avete la cambiata dalla prima alla seconda non molto snella?
Grazie
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
5 mesi, 15000Km. Ottima macchina. Cambio migliorabile.
In mod. AUTO, macchina da famiglia, tranquilla e con un occhio ai consumi(non troppo, visto il peso).
In mod. SPORT, ci si diverte........
In mod. AUTO, macchina da famiglia, tranquilla e con un occhio ai consumi(non troppo, visto il peso).
In mod. SPORT, ci si diverte........
508 RXH Bianco Madreperla
ex VW Passat SW Highline 170CV
ex-Renault Laguna SW 1.9 120cv
ex VW Passat SW Highline 170CV
ex-Renault Laguna SW 1.9 120cv
Ciao x man, ti ho scritto in pvt ma non mi hai risposto. Ho avuto anche io i tuoi stessi bug agli stessi km . hai risolto?cosa aveva la macchina ? A me il tester non ha fornito nessuna informazione. Aggiornami, grazie
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori