PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione fari automatica

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
magnaaole
Peugeottista veterano

Accensione fari automatica

Messaggio da magnaaole »

A testimonianza che il Civilizzato è dotato di un'intelligenza superiore e di molto buon senso, ho notato e verificato che l'accensione automatica dei fari segue logiche di ragionamento diverse a seconda delle condizioni meteo; infatti l'accensione del tergicristallo comporta anche l'accensione automatica dei fari con condizioni di luce che senza il funzionamento del tergi non si verificherebbe. In partica quando piove l'accensione dei fari automatica viene un po' anticipata.
Secondo me il civilizzato fa questo ragionamento: "siccome sta piovendo (è partito il tergi in automatico, mica son scemo io! ;-)), le condizioni di visibilità anche a parità di illuminazione solare saranno senz'altro inferiori, e quindi è meglio che mi renda più visibile accendendo gli anabbaglianti."
Troooooooooooooooppo intelligente il civilizzato :applause: :thumbleft:

PS: a dire il vero mi ero un po' stancato di aprire la pagina del civilizzato e trovare da più di un mese sempre il 3d del sintoflon e delle luci abitacolo senza niente di nuovo, e allora ho pensato bene di "ravvivare" la sezione con questa chicca elettronica. Riconosco la banalità dell'argomento, anche se è tutto vero :mrgreen:. Però, se ci siete.... anche perché non vorrei dover aggiungere altri 3D di pari interesse oltre a questo.... :lol:

Berbuuuuuuuuuuuusssssssssssss, n'do azzo staì? hai finito di costruirti il condominio nuovo? :roll:
Ultima modifica di baronecausio il 08/05/2013, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perche' scritto interamente in maiuscolo: equivale ad urlare.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

doic
Peugeottista novello

Re: ACCENSIONE FARI AUTOMATICA

Messaggio da doic »

pirlin........a parte un unico bozzo sul tetto causato dalla grandinata di venerdì che per vederlo devo pigliare la sedia e salirci sopra (della serie occhio non vede cuor non duole)il Civilizzato va benone e mi dedico a qualche giretto in moto ma forse sarebbe meglio un motosafo visto il meteo......ora ci stiamo concentrando sui lunedì ;-) :mrgreen:
Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli

pietro19610
Peugeottista curioso

Messaggio da pietro19610 »

hai ragione,le acque sono proprio ferme,anch'io pensavo ci fosse piu movimento,invece no.......le luci si anticipano ....vero anche questo..ed io non ho ancora risolto il problema dei sensori anteriori,delle luci interne ai sedili posteriori e il manettino postumo del cruise....certo che le concessionarie hanno proprio i paraocchi...e che cacchio........

doic
Peugeottista novello

Messaggio da doic »

più che paraocchi io la chiamerei autotutela.......nel momento che fanno delle modifiche ne diventano responsabili nei confronti del cliente e della casa madre e finchè tutto va bene "vissero felici e contenti" ma se qualcosa va storto ci sarà uno scaricabarile e qualcuno resterà con il cerino in mano

non fraintendermi ma mi occupo anche di assistenza postvendita su determinati prodotti e fino a quando si limitano al ripristino su originale è un discorso ma quando vogliono delle modifiche metto avanti le mani e se c'è la liberatoria bene altrimenti vado a fare un raggio a briscola con i vecchiotti del borgo dove sicuramente perdo ma il rischio è calcolato (un paio di bianchi :cheers: )
Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli

pietro19610
Peugeottista curioso

Re: Accensione fari automatica

Messaggio da pietro19610 »

ok,ma il manettino è originale,,le luci mancano da progetto....ci sono cose che prescindono dal tuo giusto discorso...e comunque quando il cliente ratifica una qualunque lamentela non vedo perché (nel limite del possibile)non lo si debba ascoltare....esempio vero personale...il cofano anteriore del mio tepee risulta non a filo(è leggermente rientrante su di un lato,gli spruzzatori gettano acqua molto al di sotto della zona prevista,una porta laterale fa un rumore metallico ad un certo punto del suo movimento ,il cassettino a sinistra sotto la pulsantiera risulta essere non fermo su di un lato,si sentono rumori metallici sulla parte sinistra anteriore di tipo metallico,e anche a destra fin dal primo km,e da subito(8oo)km,ora ne ha 1800 ,la porto a far vedere e sentire(dimentico anche altro)e loro me la riconsegnano tale e quale dopo tre giorni assicurandomi di aver visto e fatto tutto...alla consegna chiedo:avete controllato i livelli...rispondono di sì...ebbene un paio di ciufoli....la macchina è nuova di trinca.......me l'hanno consegnata esattamente com'era all'ingresso....tranne che gli spruzzatori ora sono assimmetrici e mancava totalmente l'acqua nel contenitore del tergi........che cavolo devo fare?mi sento letteralmente preso in giro....se questa è l'assistenza della casa,mi sento di friggere ad aver esteso la garanzia.......

Berbus
Peugeottista appassionato

Re: Accensione fari automatica

Messaggio da Berbus »

Anche io ho avuto delle grane in concessionaria seat, scaduta la garanzia mi sono trovato un meccanico vicino casa che mi ha salvato tante volte da vari guasti, con il tempo ho imparato a farmela da solo la manutenzione ordinaria , da lui vado solo quando ci sono lavori grossi da fare non avendo io tutta l'attrezzatura. con il meccanico ci deve essere reciproca fiducia :applause: :thumbright:

Torna a “Presentazione alla Community”