PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consumi reali Peugeot 208
ci puoi stare..per essere il benzina fai poco meno dei 20km a litro...non è male...anche come velocita media non è bassissima.scorpion83 ha scritto:A oggi sono 5,4 media velocità 37kmh
io mi sono accorto ora intorno ai 1500km che l auto(forse complice anche temperature un pelo piu alte)che è moltooooooooo piu sciolta...va che è una bellezza...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Beh si il caldo é complice dei consumi più bassi...questa media però é tra extraurbano e urbano, in paese aumenta xché si usa abbastanza il cambio.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Dopo tre giorni con l'auto nuova (vedi firma) e 190 km percorsi, mi segnala una velocità media di 35 km/h e un consumo medio di 21 km/l. Tragitto quasi esclusivamente casa-lavoro, 40 km di cui trenta in autostrada e i restanti dieci in citta.
In autostrada ho notato che il consumo istantaneo, a 100 km/h circa, oscilla tra i 25 e i 33 km/l.
In autostrada ho notato che il consumo istantaneo, a 100 km/h circa, oscilla tra i 25 e i 33 km/l.
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Quindi ti puoi ritenere soddisfatto nega? Può solo migliorare 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Beh per ora direi soddisfatissimo!! Dopo 200 km mi lo smeg mi segna ancora 780 km di autonomia!!

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
guarda che si aggiorna in continuazione quindi a seconda del tuo stile di guida i km di autonomia possono aumentare come diminuireNega000 ha scritto:Beh per ora direi soddisfatissimo!! Dopo 200 km mi lo smeg mi segna ancora 780 km di autonomia!!![]()
![]()

Sìsì certo, lo so, anche sulla mia ibiza era la stessa cosa. Ma se con lo stile di guida adottato fino ad ora (che è quello che uso durante i 6 giorni di lavoro settimanali) mi dà questi risultati, credo non mi discosterò molto a lungo andare!! 

io col primo pieno e la 68cv sono arrivato a fare quasi 1100 km e ne avevo ancora perche la riserva era entrata da poco...in poche parole un pieno mi dura un mese
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
- Fabio Volo
prima di fare il pieno volevo capire i litri giusti che ci stanno per evitare di tribolare per fare stare tutto il carburante fino all'orlo, tipico quando sei convinto che ci stia un tot di litri e poi ti accorgi che ce ne stavano di meno e rischi che fuoriesca tuttosberlone ha scritto:io col primo pieno e la 68cv sono arrivato a fare quasi 1100 km e ne avevo ancora perche la riserva era entrata da poco...in poche parole un pieno mi dura un mese

Non saprei esattamente, il manuale dice "circa 50 litri", ma posso capire che è un po' generica come indicazione... 

-
Il serbatoio è 40 litri...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
io non riesco a fare meglio di 14km/l poi certo che se si guida come un vecchietto a 20km/h si fanno 20a litro
ma con una guida normalissima io non faccio meglio di 14! secondo me consumicchia un po troppo

ma con una guida normalissima io non faccio meglio di 14! secondo me consumicchia un po troppo

No dai, 40 litri no. Il manuale parla di 50 e ad occhio e croce sono quelli, il primo giorno ho fatto il pieno e ci son stati un sacco di soldi di gasolio!!
Cmq ora che sono al 5° giorno di media ho i 21 km/l andando ai 60/70 in città e ai 100/110 in autostrada.
Cmq ora che sono al 5° giorno di media ho i 21 km/l andando ai 60/70 in città e ai 100/110 in autostrada.
io sn adesso a 13,5 ma dipende da cm cammini io solo citta guida un po' aggressiva xò ho fatto pure 15 per un 100km camminando dolcemarcus86 ha scritto:io non riesco a fare meglio di 14km/l poi certo che se si guida come un vecchietto a 20km/h si fanno 20a litro![]()
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;