P.S. Per il condominio: ieri hanno iniziato a scavare le fondazioni....

scavo --- 30 cm di ghiaione costipato --- magrone da 15 cm --- travi rovesciate tipo ┴ --- solaio --- ecc. ecc. ecc.che tipo di fondazioni...con travi rovescio
L'importante che facciano il loro lavoro... magari per qunado lo prendo io il civilizzato li regalano i sensori di parcheggiocon quello che vengono a costare sti caxxi di sensori
pietro19610 ha scritto:80 euro circa dalla baia e puoi montare i sensori sia avanti che dietro compreso il dislay che puoi appendere vicino al lunotto (si vede dallo specchietto)oltre all'immancabile bip!!!!!
ma solo dietro! giusto?pasfer ha scritto:Trovato i sensori in ebay a 15 euro funzionano benissimo e per montarli li monta anche un bambino di 10 anni , funzionano meglio degli originali e altra cosa importante il paraurto non va smontato assolutamente e il foro viene fatto comunque dove sarebbero andati gli originali, se qualcuno è interessato dico anche il colore del filo dove collegare il filo positivo dei sensori. Alla faccia dei 300 euro che chiede la concessionaria .
Quali sono quelli che hai preso tu? Sarei interessato a prenderli, volendo si montano anche davanti?pasfer ha scritto:Trovato i sensori in ebay a 15 euro funzionano benissimo e per montarli li monta anche un bambino di 10 anni , funzionano meglio degli originali e altra cosa importante il paraurto non va smontato assolutamente e il foro viene fatto comunque dove sarebbero andati gli originali, se qualcuno è interessato dico anche il colore del filo dove collegare il filo positivo dei sensori. Alla faccia dei 300 euro che chiede la concessionaria .
Confermo che i sensori che si trovano a 15 € su ebay o in fiera dell'elettronica funzionano bene e ti danno anche la distanza dall'ostacolo, alla fine sono gli stessi che ti montano in conce e per montarli è facilissimo, basta prendere alimentazione dai fili dell'indicatore di retromarcia e il gioco è fatto, la parte metallica che sta sotto il paraurti posteriore ha già i fori in corrispondenza delle corrette posizioni dei sensori e quindi non si diventa nemmeno scemi,, io per montare il tutto ci ho messo meno di un'ora e va tutto perfettamente da almeno un paio di annipasfer ha scritto:Trovato i sensori in ebay a 15 euro funzionano benissimo e per montarli li monta anche un bambino di 10 anni , funzionano meglio degli originali e altra cosa importante il paraurto non va smontato assolutamente e il foro viene fatto comunque dove sarebbero andati gli originali, se qualcuno è interessato dico anche il colore del filo dove collegare il filo positivo dei sensori. Alla faccia dei 300 euro che chiede la concessionaria .
Ciao,ho visto che ce ne sono diversi modelli e non capisco quali hanno l'indicazione della distanza, puoi postare una foto del tuo display?la distanza è a barra led o numeri?ciao e grazieZod Namek ha scritto:Confermo che i sensori che si trovano a 15 € su ebay o in fiera dell'elettronica funzionano bene e ti danno anche la distanza dall'ostacolo, alla fine sono gli stessi che ti montano in conce e per montarli è facilissimo, basta prendere alimentazione dai fili dell'indicatore di retromarcia e il gioco è fatto, la parte metallica che sta sotto il paraurti posteriore ha già i fori in corrispondenza delle corrette posizioni dei sensori e quindi non si diventa nemmeno scemi,, io per montare il tutto ci ho messo meno di un'ora e va tutto perfettamente da almeno un paio di annipasfer ha scritto:Trovato i sensori in ebay a 15 euro funzionano benissimo e per montarli li monta anche un bambino di 10 anni , funzionano meglio degli originali e altra cosa importante il paraurto non va smontato assolutamente e il foro viene fatto comunque dove sarebbero andati gli originali, se qualcuno è interessato dico anche il colore del filo dove collegare il filo positivo dei sensori. Alla faccia dei 300 euro che chiede la concessionaria .