PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volano e Garanzia?
Volano e Garanzia?
Vorrei porvi una domanda...ho acquistato da una concessionaria plurimarche una 307 XS 2000 107cv usata a febbraio, oggi l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che bisogna cambiare il volano, adesso vi chiedo...la macchina non è + in garanzia tramite la casa madre...ma è in garanzia presso la concessionaria dove ho acquistato la macchina, che scadrà a Febbraio 2006...vorrei sapere se lo devo pagare di tasca mia (712€...così mi ha detto)...oppure posso avvalermi della garanzia?...vi prego un aiuto moooolto urgente...qual'è il volano consigliato?...
Re: Volano e Garanzia?
Inanzi tutto dovresti riportare l'anno di immatricolazione del mezzo.stexlex ha scritto:Vorrei porvi una domanda...ho acquistato da una concessionaria plurimarche una 307 XS 2000 107cv usata a febbraio, oggi l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che bisogna cambiare il volano, adesso vi chiedo...la macchina non è + in garanzia tramite la casa madre...ma è in garanzia presso la concessionaria dove ho acquistato la macchina, che scadrà a Febbraio 2006...vorrei sapere se lo devo pagare di tasca mia (712€...così mi ha detto)...oppure posso avvalermi della garanzia?...vi prego un aiuto moooolto urgente...qual'è il volano consigliato?...
Nel caso in cui rientri nei due anni di garanzia, anche se è un usato risponde comunque Peugeot.
Se non fosse in garanzia Peugeot è comunque chi ti vende il mezzo che deve dare la garanzia per un minimo di sei mesi.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
L'operazione mi sembra un po' sottocosto.
Iil volano deve essere cambiato in garanzia dal tuo venditore, (salvo poi, questi rifarsi su Peugeot, che potrebbe intervenire con un rimborso parziale se la macchina è uscita da poco dalla garanzia principale). La frizione, che è un pezzo soggetto ad usura, no, la devi pagare tu.
Iil volano deve essere cambiato in garanzia dal tuo venditore, (salvo poi, questi rifarsi su Peugeot, che potrebbe intervenire con un rimborso parziale se la macchina è uscita da poco dalla garanzia principale). La frizione, che è un pezzo soggetto ad usura, no, la devi pagare tu.
ALn ha scritto:L'operazione mi sembra un po' sottocosto.
Perchè dici sottocosto...quanto dovrebbe costare?
Sei sicuro che lo deve pagare il venditore?...all'atto dell'acquisto non mi è stata rilasciata nessuna garanzia scritta...a cosa dovrei appellarmi?...ALn ha scritto: Iil volano deve essere cambiato in garanzia dal tuo venditore, (salvo poi, questi rifarsi su Peugeot, che potrebbe intervenire con un rimborso parziale se la macchina è uscita da poco dalla garanzia principale).
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
In effetti il volano dovrebbe costare un pò di più.In ogni caso ti conviene sapere se la leonessa è sotto garanzia della casa (due anni) mentre sicuramente gode della garanzia di un anno del secondo venditore.
Nonostante la mia fosse in garanzia mi è toccato pagare, al cambio di questo benedetto volano, la frizione in quanto usurata.Il costo della sola frizione è stato di circa 300 euro il resto lo ha messo la casa.
Ciao
Nonostante la mia fosse in garanzia mi è toccato pagare, al cambio di questo benedetto volano, la frizione in quanto usurata.Il costo della sola frizione è stato di circa 300 euro il resto lo ha messo la casa.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
RE stexlex
In chissà quale altro post del forum, mi sembra che c'è la cifra..non ricordo bene ma dovrebbe aggirarsi sui 1000 euro. ( la manodopera costa 20 E/ora e sono necessarie 8 circa di lavoro.
Io so che per legge anche i venditori di auto usate son tenuti loro a dare la garanzia, non so di quanti mesi però (forse un anno). Anche se non hai firmato nulla, vale lo stesso.
Io so che per legge anche i venditori di auto usate son tenuti loro a dare la garanzia, non so di quanti mesi però (forse un anno). Anche se non hai firmato nulla, vale lo stesso.