PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Motorizazzione

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fede.3
Peugeottista curioso

Consiglio Motorizazzione

Messaggio da Fede.3 »

Ciao a tutti,
Volevo un consiglio per scegliere la motorizzazione della mia futura Leoncina 208 con allestimento allure.
Sono indeciso tra il diesel 1.4Hdi 68CV e il benzina 1.2vti 82CV
In media percorso circa 12.500-kilometri all'anno, però sicuramente con la macchina nuova, qualche lungo viaggio che fino ad ora non è fatto causa macchina vecchia, lo farò quindi probabilmente arriverò attorno a 16.000 Kilometri all'anno.
Secondo voi mi conviene più diesel o benzina?
Certo, con il diesel consumo nettamente di meno, ma paranoie del FAP a parte è un motore più delicato rispetto al benzina che richiede più manutenzione, e lo andrei a pagare comunque 1500 Euro in più.
Del Fap mi preoccupa il fatto che non si sa con i nuovi motori dopo quanto si deve cambiare il filtro e quanto costa, essendo che i nuovi motori hanno il Filtro praticamente attacato al motore, il dubbio diventa più forte, ma questo insieme anche al costo del liquido del FAP rientra comunque nella maggiore manutenzione del motore Diesel rispetto al benzina.
Inoltre se andrei a mettere il GPL, andrei ad aumentare comunque la manutenzione del motore, e a quel punto meglio il diesel.
Io abito nella provincia sud di Torino è percorro in genere percosso extraurbano, anche se una certa quantità di percorso urbano lo faccio soprattutto quando vado nei paesini della provincia e li attraverso.

Aspetto un vostro consiglio :D :D :D

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio Motorizazzione

Messaggio da scorpion83 »

Se fai percorsi brevi giornalieri ti conviene il benza x non avere noie :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

marcus86
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcus86 »

scusa perchè noie?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Nel senso noie x il fap, facendo brevi percorsi facile che s' intasi

Fede.3
Peugeottista curioso

Messaggio da Fede.3 »

A lavoro andata e ritorno faccio circa 25 km, però se capita ogni tanto che devo fare qualche commissione dopo il lavoro o nel weekwnd che vado verso la città almeno 50 km in totale li faccio

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Allora non dovresti aver problemiin teoria :)

Fede.3
Peugeottista curioso

Messaggio da Fede.3 »

Quindi dite che tuttosomamto il diesel vale la spesa in più nel complesso?

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

io piu o meno faccio i tuoi soliti km al giorno piu che altro extraurbano e ho optato per il 1.4 hdi 68cv con cui faccio 25km litro e ne sono molto soddisfatto...il filtro lo cambierai a 40mila km piu o meno...quindi prima di fare quel lavoro ne hai di strada da percorrere
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

lucky83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucky83 »

sberlone ha scritto:io piu o meno faccio i tuoi soliti km al giorno piu che altro extraurbano e ho optato per il 1.4 hdi 68cv con cui faccio 25km litro e ne sono molto soddisfatto...il filtro lo cambierai a 40mila km piu o meno...quindi prima di fare quel lavoro ne hai di strada da percorrere
madò 25km con un litro??io piu d 20-18 nn riesco dipendera dalla guida
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

sberlone ha scritto:io piu o meno faccio i tuoi soliti km al giorno piu che altro extraurbano e ho optato per il 1.4 hdi 68cv con cui faccio 25km litro e ne sono molto soddisfatto...il filtro lo cambierai a 40mila km piu o meno...quindi prima di fare quel lavoro ne hai di strada da percorrere
40milakm cambio fap????? se non gli da' noie, lo cambia dopo i 100.000 km....Certo, il diesel puo' dare piu' noie che il benza....e io ne so bene qualcosa.... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Fede.3
Peugeottista curioso

Messaggio da Fede.3 »

Che cosa ti è capitato col diesel?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”