PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fondo bianco quadro strumenti sporco.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Fondo bianco quadro strumenti sporco.

Messaggio da pierix27 »

sharky ha scritto:
dumpweed ha scritto:e se fosse dovuto appunto al riscaldamento della lampadina che ha annerito il fondino?
Esattamente quello che pensavo, che l'impianto di illuminazione dei fondini surriscalda la plastica e la brucia.... :mad:
Se fosse così succederà sempre prima o poi :?
a questo punto preferisco la multa, invece di smontare tutto il quadrate dell'auto :-w) visto che per fare un operazione simile ti chiedono almeno 300/400euro considerando che l'interno del quadrante va sostituito se si vende a parte, se no ci vogliono piu' di 1000euro e so caz...amari. [-X :mad:
io vado a luci spente le accendo solo quando è necessario. ciao a tutti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

best78
Peugeottista curioso

Messaggio da best78 »

Va' beh, intanto per ora me lo sostituiscono... Poi se succederà vedremo che fare... non è vero? :mad:

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Best78 fammi sapere come, cosa e quando te lo sostituiscono e come è il risultato....perché ho paura a far smontare il cruscotto alla leona....
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

paolinozztop
Peugeottista curioso

Messaggio da paolinozztop »

sharky ha scritto:
dumpweed ha scritto:e se fosse dovuto appunto al riscaldamento della lampadina che ha annerito il fondino?
Esattamente quello che pensavo, che l'impianto di illuminazione dei fondini surriscalda la plastica e la brucia.... :mad:
:shock: :shock: :shock:
Mi sembra davvero un problema grave perchè se è così prima o poi dovrebbe apparire a TUTTI i possessori di feline ed anche perchè si presenta come un problema RICORRENTE, cioè dopo la sostituzione dei fondini se non si cambia il tipo di lampadina il problema dovrebbe riapparire ogni anno (o due o tre). Quindi anche dopo la sostituzione in garanzia... 8-[ 8-[ 8-[
Scusate ma al fine di limitare il problema l'intensità luminosità del quadro non è regolabile ? :scratch: :scratch:
308 Feline 1.6 HDi 80 kW FAP® 5p ; NERO PERLA; Pelle Claudia Integrale Vintage Bordeaux ;
WIP COM 3D; Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura; Indicatore di perdita pressione pneumatici

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

paolinozztop ha scritto:
sharky ha scritto:
:shock: :shock: :shock:
Mi sembra davvero un problema grave perchè se è così prima o poi dovrebbe apparire a TUTTI i possessori di feline ed anche perchè si presenta come un problema RICORRENTE, cioè dopo la sostituzione dei fondini se non si cambia il tipo di lampadina il problema dovrebbe riapparire ogni anno (o due o tre). Quindi anche dopo la sostituzione in garanzia... 8-[ 8-[ 8-[
Scusate ma al fine di limitare il problema l'intensità luminosità del quadro non è regolabile ? :scratch: :scratch:
c'è una funzione che oscura tutti quadranti, premi il tasto dark.
non sono sicuro che oscura pure il quadro strumenti. :scratch:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

no il tasto dark oscura solo il display del cdb.
magari se il problema è proprio dovuto al surriscaldamento delle lampadine, si può provare a diminuire l'intensità delle stesse usando il tastino a destra del contagiri
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dumpweed ha scritto:no il tasto dark oscura solo il display del cdb.
magari se il problema è proprio dovuto al surriscaldamento delle lampadine, si può provare a diminuire l'intensità delle stesse usando il tastino a destra del contagiri
bene dumpweed! :thumbright:
allora sarebbe il caso che qualcuno ci provasse. :salute:

best78
Peugeottista curioso

Messaggio da best78 »

Ieri sera sono passato dall' officina autorizzata Peugeot vicino casa ee abbiamo avviato la richiesta di sostituzione in garanzia del quadrante... :scratch:

Chi avesse già avviato tale procedura con successo mi faccia sapere in modo da avere qualche fonte in più qualora mi venisse negata l'operazione!

Grazie ragazzi vi terrò aggiornati costantemente! [-X

paolinozztop
Peugeottista curioso

Messaggio da paolinozztop »

best78 ha scritto:Ieri sera sono passato dall' officina autorizzata Peugeot vicino casa ee abbiamo avviato la richiesta di sostituzione in garanzia del quadrante... :scratch:

Chi avesse già avviato tale procedura con successo mi faccia sapere in modo da avere qualche fonte in più qualora mi venisse negata l'operazione!

Grazie ragazzi vi terrò aggiornati costantemente! [-X
Scusate se riapro un vecchio thread, ma per me è di attualità in quanto ho chiesto e non ottenuto la sostituzione del quadro per lo stesso identico probolema.

best78 sei riuscito ad ottenere la sostituzione?

A me stanno dicendo che l'estensione di garanzia (ho fatto la security, che scade questo mese) non copre i "difetti di aspetto", mentre la normale garanzia di due anni si.
Ho contattato ora Peugeot servizio clienti.
Vi farò sapere-
Ciao. :frown: :frown:
308 Feline 1.6 HDi 80 kW FAP® 5p ; NERO PERLA; Pelle Claudia Integrale Vintage Bordeaux ;
WIP COM 3D; Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura; Indicatore di perdita pressione pneumatici

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ho lo stesso problema, non mi ero accorto! :mad:

Bello...Peugeot conosce il problema da anni, basta vedere la data delle prime lamentele, e non fa assolutamente nulla per risolvere.

E siccome e'un problema "estetico" come il sedile passeggero che dopo meno di un anno ha cominciato a sformarsi nei fianchetti esterni e peggiora ogni giorno, Peugeot non ne risponde già dopo pochissimi mesi.

Che vergogna...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A me, dopo circa tre mesi dalla consegna, avevano cambiato il quadro strumenti completo, in quanto si macchiava dal dentro. C'erano delle macchie sia sui due strumenti più grandi che nei due più piccoli, ribadisco, DALL'INTERNO! :shock:

No comment.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:A me, dopo circa tre mesi dalla consegna, avevano cambiato il quadro strumenti completo, in quanto si macchiava dal dentro. C'erano delle macchie sia sui due strumenti più grandi che nei due più piccoli, ribadisco, DALL'INTERNO! :shock:

No comment.... :neutral:
Dopo 3 mesi non hanno potuto farne a meno...ma già dopo 1 anno e anche meno, certi difetti per Peugeot sono normali e la garanzia non copre.
Parliamo di una marca per la quale se la batteria muore già dopo 6 mesi e'un problema del cliente.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Psyco67 ha scritto:Ho lo stesso problema, non mi ero accorto! :mad:

Bello...Peugeot conosce il problema da anni, basta vedere la data delle prime lamentele, e non fa assolutamente nulla per risolvere.

E siccome e'un problema "estetico" come il sedile passeggero che dopo meno di un anno ha cominciato a sformarsi nei fianchetti esterni e peggiora ogni giorno, Peugeot non ne risponde già dopo pochissimi mesi.

Che vergogna...

Da me si è sformato il fianchetto del sedile lato guida...ovviamente NON viene considerato in garanzia..il tappezziere chiede sui 100 euro...(compreso smontaggio e rimontaggio da parte del carrozziere..).
Per i fondini non posso dire nulla...la mia ha lo sfondo nero...comunque penserei anche io alla lampadina che brucia la plastica...consiglierei dui diminuire l'intensità dell'illuminazione tramite il reostato alla sx lato guida.
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

mrchat9 ha scritto:
Psyco67 ha scritto:Ho lo stesso problema, non mi ero accorto! :mad:

Che vergogna...

Da me si è sformato il fianchetto del sedile lato guida...ovviamente NON viene considerato in garanzia..il tappezziere chiede sui 100 euro...(compreso smontaggio e rimontaggio da parte del carrozziere..).
Per i fondini non posso dire nulla...la mia ha lo sfondo nero...comunque penserei anche io alla lampadina che brucia la plastica...consiglierei dui diminuire l'intensità dell'illuminazione tramite il reostato alla sx lato guida.
In che modo interverrebbe il tappezziere?
Nel mio caso il fianchetto sembra svuotato dall'interno, nel senso che l'imbottitura non è che abbia ceduto un po', pare proprio che all'interno si sia sbriciolata e finita nell'iperspazio.

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Ciao ragazzi, stesso problema sulla mia. Escluderei un surriscaldamento che brucia la plastica in quanto l'illuminazione è a led e poi sui quadranti grandi non capita. Sembra più un annidamento di micropolveri favorito dal calore ma assolutamente reversibile tipico di alcune apparecchiature elettroniche (vedi display a gas, ecc.). Comunque occorre smontare il cruscotto, aprire lo strumento, puline con un semplice cotton fioc e richiudere il tutto. Buon lavoro e in bocca al lupo! Io quella roba non la tocco nemmeno con un bastone! Mi sono messo l'anima in pace e me la tengo così :cry: .
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”