PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro gasolio peugeot 207 1.4 hdi 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wiston86
Peugeottista curioso

Re: filtro gasolio peugeot 207 1.4 hdi 2008

Messaggio da wiston86 »

Ciao a tutti!!
Sono nuovo ed ho appena preso una peugeot 207 sw 1.4 95cv usata, con impianto a gpl.
Mi da lo stesso errore "anomalia sistema antinquinamento"!
Vi chiedo queste due cose: 15 min ad alti giri, cosa vuol dire?quanti giri? 5000?

grazie a tutti!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Passa prima per la presentazione ufficiale come nuovo iscritto... :)

wiston86
Peugeottista curioso

Messaggio da wiston86 »

Fatto!!!scusate!!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

wiston86 ha scritto: Vi chiedo queste due cose: 15 min ad alti giri, cosa vuol dire?quanti giri? 5000?
Ma stai parlando di una procedura?spiegati meglio

wiston86
Peugeottista curioso

Messaggio da wiston86 »

rosario81 ha scritto:grazie per la tua risp, cmq sai perche to chiesto,?perche avevo un problema, che la macchina si spegneva e mi diceva anomalia sistema antiquinamento. il mio meccanico mi dice solo di fare diversi km con la terza marcia a regimi alti di giri, e non so come mai il difetto non lo fa piu. sai qualcosa a riguardo?se non o il fap allora sara che era il filtro sporco?
Mi riferivo a ciò che aveva scritto rosario81!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Rosario ha un diesel tu hai un benzina/Gpl ;-)
Diciamo che un possibile intasamento del catalizzatore puo' far accendere la spia motore.
la tua macchina a monte del catalizzatore monta un sensore di ossigeno(chiamato anche lambda)e uno a valle,e se questa comparazione non risulta sufficiente(non ti sto a spiegare tutto il resto)puo' dare allarme.

Puoi fare cosi:
Dovresti portare il catalizzatore in alta temperatura,e lo puoi fare sia camminando in modo sostenuto dai 90 a 120 km tra la terza e la quarta marcia(io con la terza ci camminavo anche per 20 km)il motore deve soffrire un po'....
Se ce la fai strada permettendo devi stirare le marce,poiche più c'e' compressione piu' aumenti la possibilita' di pulire il cat.
Solo quando il catalizzatore e' molto molto caldo,si puo' ripulire in automatico.
Ma non e' detto che la spia si spenga subito,a volte rimane accesa anche una giornata..

wiston86
Peugeottista curioso

Messaggio da wiston86 »

grazie mille!!
é possibile che con l'accensione di quel messaggio ed anche della MIL, la macchina perda un pò in potenza?
Ho provato e ai 130km/h sono quasi a 4000 giri....è normale?

grazie mille davvero!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

wiston86 ha scritto:grazie mille!!
é possibile che con l'accensione di quel messaggio ed anche della MIL, la macchina perda un pò in potenza?
Ho provato e ai 130km/h sono quasi a 4000 giri....è normale?

grazie mille davvero!
Certo e' possibile,poiche la ECU sta limitando i giri del motore(in genere non superi i 3000 giri poi strappa)
se sei a 4000 giri vuol dire che la situazione sta migliorando,devi insistere......fino a che non sentirai il motore piu' fluido..

wiston86
Peugeottista curioso

Messaggio da wiston86 »

grazie davvero bistefo70!!provo tutto e poi vi dico! buona serata!

wiston86
Peugeottista curioso

Messaggio da wiston86 »

Ho provato ciò che mi hai suggerito domenica ed ancora oggi appare il messagio e rimane accesa la MIL.
Che ne pensate?
Scusate la mia ignoranza: ma il FAP su un motore a benzina???? :scratch: :scratch: :scratch:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Il Fap sul motore benzina non esiste.
Casomai come ti avevo accennato,il tuo sistema antinquinamento e' dotato di catalizzatore,+ sonde ossigeno(lambda).
In questi casi di insuccesso,e' fondamentale almeno una diagnosi elettronica,e verificare che non ci siano problemi alle varie sonde,(anche se si puo' intervenire con un oscilloscopio analizzando il segnale della sonda primaria e poi quella secondaria).
ma il motore ti strappa?oppure senti il numero di giri limitato?

wiston86
Peugeottista curioso

Messaggio da wiston86 »

bistefo70 ha scritto:Il Fap sul motore benzina non esiste.
Casomai come ti avevo accennato,il tuo sistema antinquinamento e' dotato di catalizzatore,+ sonde ossigeno(lambda).
In questi casi di insuccesso,e' fondamentale almeno una diagnosi elettronica,e verificare che non ci siano problemi alle varie sonde,(anche se si puo' intervenire con un oscilloscopio analizzando il segnale della sonda primaria e poi quella secondaria).
ma il motore ti strappa?oppure senti il numero di giri limitato?
Ti strappa in che senso? è un pò scattoso, quello si...non molto fluido!
Sento più che altro un piccolo rumore,in particolare in accelerazione, che ricorda il rumore che faceva la mia ex_auto con la marmitta staccata: non è forte ma si sente, se ci si fa attenzione. Non capisco se è il motore 1.4 oppure è dato appunto da ciò che mi segnala la ECU. Appena riesco cmq la faccio vedere.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Credo sia la cosa più saggia,farla vedere,non si puo' risolvere in questo modo.

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Ciao, uppo la discussione per avere una informazione.
Ho acquistato un filtro diesel della Bosch, a vederlo è identico a quello che ho dentro, tranne per l'attacco del connettore elettronico che nel bosch nuovo e nella parte inferiore, mentre in quello montato è nella parte superiore del filtro. Ho fatto una ricerca su internet e il al codice del filtro bosch corrispondono ford fiesta, peugeot 206 e 207.

Posso montarlo tranquillo o meglio chiedere di darmi il filtro come quello che ho ora

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

sirboxer ha scritto:Ciao, uppo la discussione per avere una informazione.
Ho acquistato un filtro diesel della Bosch, a vederlo è identico a quello che ho dentro, tranne per l'attacco del connettore elettronico che nel bosch nuovo e nella parte inferiore, mentre in quello montato è nella parte superiore del filtro. Ho fatto una ricerca su internet e il al codice del filtro bosch corrispondono ford fiesta, peugeot 206 e 207.

Posso montarlo tranquillo o meglio chiedere di darmi il filtro come quello che ho ora
Ragazzi nessuno sa aiutarmi? il codice del filtro bosch è 0 450 906 460 e corrisponde al modello 207 1.4 hdi.
Però quello montatop ora in auto, come vi dicevo, ha il connettore in alto mentre questo bosch lo ha in basso...possibile che in peugeot me ne abbiano montato in qualche tagliando uno diverso, oppure la posizione del connettore è indifferente?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”