PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire cerchi da 17 con i 16...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Sostituire cerchi da 17 con i 16...

Messaggio da TurboxxCrime »

Vorrei un consiglio, siccome le strade in Italia fanno particolarmente schifo e nonostante le mie accortezze i rattoppi li sento tutti vorrei optare per montare dei cerchi da 16 al posto dei 17. Secondo voi va bene qualsiasi modello Peugeot o c'è qualche differenza di misura tra un disegno ed un altro? Ho visto un tipo che monta solitamente la 308, posso montarlo senza problemi o le misure non vanno bene per il pneumatico che dopo devo montare? Ho scelto la 3008 per il comfort e non sentire la strada ma la sento eccome invece... :mad:

8beat
Peugeottista curioso

Re: Sostituire cerchi da 17 con i 16...

Messaggio da 8beat »

Anche io vorrei adottare cerchi 16 (ma per montare le invernali).

Ti posso dire che non sono riuscito a trovare cerchi 16 perfettamente uguali a quelli originali che sono il modello ISARA.

Tutti differiscono per l'OFFSET.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Io ho la 3008 da 10 giorni e seppur Toscano non è che le strade qui siano meglio che altrove, buche, rattoppi, tombini, voragini...presa aziendale ha da poco fatto un anno e quasi 13.000 km eppure sulle buche, sui dossi artificiali, sullo sterrato etc. l'abitacolo è incredibilmente isolato dalla strada, monto i 17 perchè non ho il grip control...rispetto alla mia 308 vecchia mi sembra di essere passato da un kart ad una mercedes :lol: ...scricchiolii praticamente nulli qualcosa dal solito tunnel centrale dopo ore al sole che si assesta alla seconda buca...davvero soddisfatto..mi piacerebbe sapere se fossero le nostre percezioni differenti oppure effettivamente le macchine sono tutte diverse...vedendo i video delle fabriche dove le costruiscono, parlo di tutte le marche, sembrano fatte tutte uguali!!! DAvvero i processi produttivi e di assemblaggio sono identici...vai a capire perchè un modello esce sfigato ed altri no... :cry:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

RadamanZ308 ha scritto:Io ho la 3008 da 10 giorni e seppur Toscano non è che le strade qui siano meglio che altrove, buche, rattoppi, tombini, voragini...presa aziendale ha da poco fatto un anno e quasi 13.000 km eppure sulle buche, sui dossi artificiali, sullo sterrato etc. l'abitacolo è incredibilmente isolato dalla strada, monto i 17 perchè non ho il grip control...rispetto alla mia 308 vecchia mi sembra di essere passato da un kart ad una mercedes :lol: ...scricchiolii praticamente nulli qualcosa dal solito tunnel centrale dopo ore al sole che si assesta alla seconda buca...davvero soddisfatto..mi piacerebbe sapere se fossero le nostre percezioni differenti oppure effettivamente le macchine sono tutte diverse...vedendo i video delle fabriche dove le costruiscono, parlo di tutte le marche, sembrano fatte tutte uguali!!! DAvvero i processi produttivi e di assemblaggio sono identici...vai a capire perchè un modello esce sfigato ed altri no... :cry:
Il mio problema non sono gli scricchiolii ma la poca propensione nel digerire le sconnessioni secche.

mario63
Peugeottista novello

Messaggio da mario63 »

Ciao, ho la tua stessa sensazione quando guido effettivamente è un po duretta sullo sconnesso e mi stavo informando sui cerchi da 16. Sul libretto c'e scritto che si possono montare ed io avevo pensato, come pneumatici, le michelin energy2 215 r60 (morbidissime) che sono 1 cm. più strette delle nostre di serie e un po più alte quindi dovrebbero assorbire meglio le asprita' della strada.
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

mario63
Peugeottista novello

Messaggio da mario63 »

Io per il momento ho abbassato un po' la pressione dei pneumatici e, complice anche il caldo che li ammorbidisce ulteriormente, le cose vanno decisamente meglio.
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

TurboxxCrime ha scritto:Dove posso trovare l'et dei cerchi peugeot?
ISARA

7J16 CH4-32 4x108
cod. 5402 Y4

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

8beat ha scritto:
ISARA

7J16 CH4-32 4x108
cod. 5402 Y4
Grazie :applause: non è che conosci anche le misure di quello che ho postato in foto? Il modello dovrebbe chiamarsi polo.

Oggi cmq ho alzato l'auto, smontato le 4 gomme ed ho spruzzato con del grasso spray ad alta penetrazione ed idrorepellente tutti i giunti e snodi delle sospensioni e sapete una cosa, quando lo rimessa giù ed ho iniziato a camminarci mi è sembrato di guidare un altra auto, ora trasmette molto meno le asperità e sono spariti i contraccolpi allo sterzo che sentivo scendendo il garage. Inoltre ho notato una cosa strana che se non è normale allora è spaventoso, guardando il gruppo sospensione anteriore destro ho notato una barra che collega la scocca al telaio delle sospensioni, bene sul lato sinistro ci sono i perni di fissaggio ma manca la sbarra?! :shock: E' normale questa?

mallo
Peugeottista curioso

Messaggio da mallo »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: io spero che sia un tuo errore o che ti sia sbagliato, perche se manca una sbarra al telaio, la cosa si fa preoccupante...
Peugeot 3008 1.6 hdi 115cv allure grigio shark wip nav

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

No no la barra a dx c'è eccome è lunga circa 30cm ed è fissata con due dadi da 13 di cui uno di questo era pure allentato e l'ho stretto, a sx invece ci sono i perni di fissaggio ma non la barra. Se qualcuno può gentilmente dare un occhiata mi fa un favore.

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

TurboxxCrime ha scritto:
8beat ha scritto:
ISARA

7J16 CH4-32 4x108
cod. 5402 Y4
Grazie :applause: non è che conosci anche le misure di quello che ho postato in foto? Il modello dovrebbe chiamarsi polo.
A questo link puoi vedere cerchi per tutti i modelli Peugeot. Quello che hai in foto mi sembra siano SANTIAGUITO.

http://ipaper.ipapercms.dk/Peugeot/Broc ... 2/?Page=16" onclick="window.open(this.href);return false;

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

8beat ha scritto:
TurboxxCrime ha scritto:
8beat ha scritto:
ISARA

7J16 CH4-32 4x108
cod. 5402 Y4
A questo link puoi vedere cerchi per tutti i modelli Peugeot. Quello che hai in foto mi sembra siano SANTIAGUITO.

http://ipaper.ipapercms.dk/Peugeot/Broc ... 2/?Page=16" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissimo! Si hai ragione si chiamano santiaguito ed hanno le stesse dimensioni dell'isara tanto che l'isara possono essere montati optional sulla 308

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

Questi sono altri cerchi montati sulla 308 che sono compatibili con la 3008

7J16 CH4-32 4x108 5402 S9 mod. Izalco/Izaloco
7J16 CH4-32 4x108 9607 N9 mod. Osorno
7J16 CH4-32 4x108 5402 T0 mod. Santiaguito

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”