PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione totale

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ALE755
Peugeottista curioso

Delusione totale

Messaggio da ALE755 »

ciao a tutti
mi ero iscritto un paio di anni fa quando stavo aspettando la mia 308 1.6HDI 112cv sportium full,ebbene usata per due anni e mezzo,chilometri percorsi 29000 ,tagliandi regolari,sempre in garage perchè uso spesso l'aziendale.
Qualche giorno fa vedendo una macchia di olio sul pavimento vado immediatamente in concessionaria, una volta arrivato dopo aver smontato non so cosa il capo officina torna fuori, e dicendomi che è il basamento motore che perde mi da un appuntamento per questa mattina.
Oggi uscendo dal garage mi sono accorto di un rumore tipo trascinamento sempre nel vano motore quindi quando sono arrivato ho riferito anche questo,il meccanico mi dice che sicuramente è la pompa dell'acqua,io che ero già abbastanza nervoso per la storia della perdita olio gli dico di provrare allora a cambiare anche la pompa e di chiamarmi per dirmi se il rumore era sparito.
Mi richiama dicendomi che pur sostituendo la pompa il rumore persisteva e quindi la mia risposta spontanea è stata che la pompa in tal caso non era da sostituire,lui mi risponde che comunque l'albero ha gioco ed in più deve(PROVARE) a cambiarmi anche la cinghia di distrubuione ed i rulli.
Per farla breve utilizzare sta specie di macchina per due anni e mezzo alla fine di questa settimana mi costerà 1000 €.
Ora richiederò il dettaglio dei lavori eseguiti ed i pezzi sostituiti(non in garanzia quindi miei)e poi farò fare una perizia su tutto compreso il motore e poi tireremo le somme.
Mai avuto peugeot prima e dopo questa spendida esperienza,a controversia chiusa, l'unica cosa saggia da fare sarà liberarsi il prima possibile di questo obrobrio e tornare a marchi più costosi ma anche più affidabili e seri anche per quanto riguarda il post-vendita.
un cordiale saluto a tutti e chiedo scusa per il mio sfogo....

Christian
Peugeottista appassionato

Re: Delusione totale

Messaggio da Christian »

Spiace sempre sentire queste cose... :cry:

A difesa dell'auto, però, ti devo dire che la mia esperienza con la mia 308 sw (vedila cliccando in firma) è estremamente positiva.
La mia non ha il benchè minimo problema, ha 98.000 km fatti con assetto eibach, centralina rimappata, cerchi da 18" e, nonostante lo stress a cui la sottopongo (non ho propriamente il piede leggero...) gira sempre come un orologio senza tanti scricchiolii :love: e con l'unico problema che il volante si sta rugando un po' (mi sa che prima o poi inizierà a spellarsi...)
Come vedi non si sa mai come si cade, l'importante è rialzarsi, ti auguro di venderla bene e ritornale su "marchi più costosi" ma non sarei tanto certo del surplus di affidabilità... :scratch:
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Audi A4 avant 2.5 comprata nuova 2009 43.000 euro

200 km (si avete capito bene duecento km) sostituita scatola del cambio (garanzia) costo evetuale sopra i 5000 euro
1600 km sostituito alternatore e regolatore di tensione (garanzia) costo eventuale sopra i 1000 euro
5000 km sostituita centralina (garanzia) costo eventuale 2500 euro
7500 km sostituiti sensori gasolio (garanzia) costo eventuale 1500 euro
15000 km sostituzione alternatore e regolatore di tensione (garanzia)
dai 15000 km in poi accenzione continua un giorno si e l'altro anche spia motore e anomalia air bag ....quando non si accendevano mi mancavano
posso continuare per ore ...........

Un mio caro amico con la A6 ha fatto 300.000 km nessun problema
mi spiace molto per la tua Peugeot e capisco il tuo sfogo sarei amaregiato e deluso come te ......dell'Audi non mi interessava nulla essendo della ditta.......non è detto che pagando ........Porsche sa che i motori della 911 tendono a rompersi intorno ai 50km ma non fa nulla, in bocca al lupo ......e Avanti Savoia

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ALE755 ha scritto:ciao a tutti
mi ero iscritto un paio di anni fa quando stavo aspettando la mia 308 1.6HDI 112cv sportium full,ebbene usata per due anni e mezzo,chilometri percorsi 29000 ,tagliandi regolari,sempre in garage perchè uso spesso l'aziendale.
Qualche giorno fa vedendo una macchia di olio sul pavimento vado immediatamente in concessionaria, una volta arrivato dopo aver smontato non so cosa il capo officina torna fuori, e dicendomi che è il basamento motore che perde mi da un appuntamento per questa mattina.
Oggi uscendo dal garage mi sono accorto di un rumore tipo trascinamento sempre nel vano motore quindi quando sono arrivato ho riferito anche questo,il meccanico mi dice che sicuramente è la pompa dell'acqua,io che ero già abbastanza nervoso per la storia della perdita olio gli dico di provrare allora a cambiare anche la pompa e di chiamarmi per dirmi se il rumore era sparito.
Mi richiama dicendomi che pur sostituendo la pompa il rumore persisteva e quindi la mia risposta spontanea è stata che la pompa in tal caso non era da sostituire,lui mi risponde che comunque l'albero ha gioco ed in più deve(PROVARE) a cambiarmi anche la cinghia di distrubuione ed i rulli.
Per farla breve utilizzare sta specie di macchina per due anni e mezzo alla fine di questa settimana mi costerà 1000 €.
Ora richiederò il dettaglio dei lavori eseguiti ed i pezzi sostituiti(non in garanzia quindi miei)e poi farò fare una perizia su tutto compreso il motore e poi tireremo le somme.
Mai avuto peugeot prima e dopo questa spendida esperienza,a controversia chiusa, l'unica cosa saggia da fare sarà liberarsi il prima possibile di questo obrobrio e tornare a marchi più costosi ma anche più affidabili e seri anche per quanto riguarda il post-vendita.
sono cose che fanno IN****ARE alla grande... in bocca al lupo per la prossima!!
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Purtroppo può capitare a qualsiasi marchio di uscire qualche auto difettata, è una vera sfortuna sia per chi la possiede che per chi deve applicare la garanzia.

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Dispiace dell'accaduto :hurted:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

ALE755
Peugeottista curioso

Messaggio da ALE755 »

capisco che possa capitare con qualsiasi marchio ì,ma per quanto riguarda peugeot ne ho lette a centinaia ed una peggio dell'altra:
CAMBIO-SINCRONIZZATORI-PERDITE VARIE-GUARNIZIONI DI TESTA-TRAFILAMENTI D'ACQUA DOVUNQUE....
vi faccio un paio di esempi di auto precedenti:
Passat sw 2000tdi 259000km senza mai aver avuto il più piccolo problema
golf 2000 tdi dsg 235000 km come sopra
passat sw tdi 240000 km una sola volta il debimetro
il fatto è che utilizzando l'auto aziendale non volevo più spendere somme esagerate per l'auto personale,ma nemmeno buttare via i soldi,detto questo vi assicuro che sto rimpiangendo il giorno in cui ho firmato il contratto ed avevo in mano ache il contratto per la golf,ci ho pensato per un pò ed alla fine ci sono cascato.
domani vado a ritirarla,purtroppo e la caccio in garage fino a quando non avrò trovato una soluzione diversa.
grazie per le vostre risposte,vi auguro una buona serata

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

ALE755 ha scritto:ciao a tutti
Purtroppo, credo che il tuo discorso non faccia una grinza.
Se anche io avessi avuto questo tipo di esperienza farei le stesse considerazioni.
D'altra parte le opinioni che ci formiamo derivano in larga misura dai nostri vissuti... Per cui come darti torto?
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

pacoh308
Peugeottista curioso

Messaggio da pacoh308 »

Possiedo 308 1.6 hdi 16V 90 cv FAP tecno del 03/2008 Km. percorsi 130.000.Problemi pochi.
Non per contraddire, ma il problema del trafilamento olio era noto da tempo ed era un problema banale, il robot in fabbrica non terminava il giro del mastice sulla coppa dell' olio , la quale trafilava un po d'olio....basta smontare la coppa e rimettere il mastice....un buon meccanico lo fa senza problemi...poi il problema si verificava quasi subito...io l' ho fatto fare a circa 6/7.000 km. in garanzia e da allora non ho avuto più problemi...Immagino che uno ci rimanga male se vede perdite d'olio ...ma ripeto è una riparazione banale e anche fuori garanzia non dovrebbe costare chi sa cosa....poi si può far fare sempre al meccanico generico.
Per il discorso cinghia è vero a caldo o a freddo spesso si sente il cigolio...ma almeno che il rumore non sia fortissimo...sostenere di sostituire una cinghia di distribuzione a 29.000 Km. mi sembra eccessivo....poi in molti casi si è dovuta sostituire prematuramente per via dei rulli che arrugginivano e va bene....io so solo che in 130.000 Km. non l' ho mai sostituita e non ho avuto ancora nessun problema...forse il meccanico non sapeva bene che fare ....Poi se non si è soddisfatti ok...i difetti ci stanno ok...ma le altre marche " premium " non è mica detto siano meglio ...mio amico con Bmw 120d NUOVA RIMASTO A PIEDI DOPO 700 ( SETTECENTO ) KM. per rottura pompa gasolio....Costo auto 33.000 € Ovviamente dopo la riparazione l' auto va benissimo....fate un po voi...Saluti..

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

ALE755 ha scritto:capisco che possa capitare con qualsiasi marchio ì,ma per quanto riguarda peugeot ne ho lette a centinaia ed una peggio dell'altra:
CAMBIO-SINCRONIZZATORI-PERDITE VARIE-GUARNIZIONI DI TESTA-TRAFILAMENTI D'ACQUA DOVUNQUE....
vi faccio un paio di esempi di auto precedenti:
Passat sw 2000tdi 259000km senza mai aver avuto il più piccolo problema
golf 2000 tdi dsg 235000 km come sopra
passat sw tdi 240000 km una sola volta il debimetro
il fatto è che utilizzando l'auto aziendale non volevo più spendere somme esagerate per l'auto personale,ma nemmeno buttare via i soldi,detto questo vi assicuro che sto rimpiangendo il giorno in cui ho firmato il contratto ed avevo in mano ache il contratto per la golf,ci ho pensato per un pò ed alla fine ci sono cascato.
domani vado a ritirarla,purtroppo e la caccio in garage fino a quando non avrò trovato una soluzione diversa.
grazie per le vostre risposte,vi auguro una buona serata
mi dispiace per il tuo accaduto, anche io sarei molto inc...però c'è anche da dire che la golf, che pure io mi volevo prendere, viene svariate migliaia di euro in più. Devi poi sperare che non ti si rompa niente lì perché sennò sarebbe una delusione ancora maggiore.
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

In effetti io non mi lamento della mia....però i suoi difettucci li ha avuti : a circa 10.000 km dischi ovalizzati sostituiti con quelli after market dopo il primo intervento in garanzia.
Cinghia di distribuzione a 60.000 km dovuto al fatto che sentivo un cigolio (cuscinetto arrugginito..)..per il resto 89000 km totali in 4 anni ed infiltrazione acqua causata dal cambio parabrezza (Carglass....ma in questo caso si tratta di causa esterna..) :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

skorpio

Messaggio da skorpio »

ALE755 ha scritto: passat sw tdi 240000 km una sola volta il debimetro
questo post capita a fagiolo,stamattina mi è rimasta in mano la leva di regolazione altezza sedile guidatore della passat 2.0 tdi (oltre 30000 €) che mi hanno dato ieri come auto sostitutiva della mia Skoda Yeti 1.6 tdi in assistenza a causa del condizionatore non funzionante (27000 km),la stessa che ha grippato un pistone dopo 1200 km di vita,son cose che capitano,oppure io ho una sfiga pazzesca ;-)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Tutte queaste considerazioni ci fanno capire che le macchine sono macchine: vale a dire si possono guastare di qualsiasi marca, cilindrata, età o chilometraggio. E' una questione anche di fortuna. Forse, ad ALE55, con poca spesa riesce ad avere la sua Peugeot in buono stato. E se vuole cambiarla, gli auguro di avere più soddisfazioni.

ALE755
Peugeottista curioso

Messaggio da ALE755 »

ciao a tutti,
ritirata ieri e questo il risultato: (perizia esterna di questa mattina)
1)rumorosità cinghia di distribuzione/rulli annullato sostituendo tutto il kit che comprende una cinghia di tipo diverso(upgrade adottato per lo stesso problema sul motore1.4) e la cinghia originale era evidentemente difettosa
2)perdita olio da basamento ok e da perizia esterna il lavoro è stato eseguito a regola d'arte per cui il problema non dovrebbe più presentarsi,dati alla mano 1 possibilità su 1000(?)
3)pompa acqua originale ha un gioco oltre le tolleranze
4)eseguito upgrade centralina motore

considerazioni generali:
*le oscillazioni del motore che erano evidenti ora non ci sono più non si muove di un millimetro durante la rotazione al minimo ed è silenziosissimo
*dalla prima alla sesta non ci sono vuoti o strappi durante l'erogazione
*fermi al semaforo la sensazione che si ha è quella del motore spento
*tutte le letture con sistema diagnostico sono perfette (pressione-temperature curva di lavoro e sistema di iniezione)

OFFICINA:
*upgrade software gratis
*sostituzione cinghia e rulli a pagamento
*sostituzione pompa acqua a pagamento
*guarnizione basamento a pagamento
* cambio olio (già eseguito 10000km fa) gratis
*liquido radiatore gratis
*forfait ore di lavoro
*lavaggio completo motore
quindi da un preventivo di esattamente 1210€ costo finale 700€
naturalmente granzia di 12 mesi sul lavoro eseguito

quindi posso affermare che l'officina si è comportata a mio avviso in modo egregio ed il venditore mi ha assicurato un prezzo di ritiro per i prossimi dodici mesi ottimo nel caso in cui dovesse capitare qualcos'altro ed anche un ottimo prezzo per 3008 oppure 508.
il customer care mi ha chiamato chiedendomi se tutto ok

un saluto cordiale a tutti

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

bene l'importante è che sia stata sistemata e non ti dia più problemi :thumbright:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”