PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mistero degli alzacristalli.......

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: Il mistero degli alzacristalli.......

Messaggio da leonerampante »

Il 6 di settembre vado da un meccanico/elettrauto della Peugeot che mi risolverà il problema (si spera) l'lcd del quadro strumenti fulminato (farà un test diagnostico completo della mia 208 in via telematica con la centrale a torino ) e mi pare molto competente visto che mi ha già risposto ad un paio di domande (gradazione olio trasmissione, scheda delle sospensioni e cicalini delle cinture) ,vedrò di chiedergli anche questo.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

grazie, leonerampante.

p. s. ma hai intenzione di disabilitare per caso il suono quando non allacci le cinture, birichino? :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

leonerampante

No è che era una discussione presa dal forum , dove si supponeva che staccando il sensore dal sedile , non si attiverebbe l'airbag in caso di urto.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

leonerampante

Beh, sulla 308 le ho tolte io nel sedile del passeggero anteriore per via di anziani cocciuti e sono ben cosciente che in qualsiasi negozio cinese trovi la linguetta monca a 1-2 euro da mettere nel ancoraggio per farlo zittire,per il resto, sono talmente abituato a mettermi la cinture che se potessi metterei le cinture a 4 punti da rally per ancorarmi meglio al sedile .

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

sono d'accordo con te sull'uso della cintura. anche perchè mi hanno spiegato che se esplode l'airbag e tu sei senza cintura, finisci male...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

agv983
Peugeottista novello

Messaggio da agv983 »

a proposito di cinture....il segnale acustico quando non inserite parte solo per il lato conducente o anche per il passeggero...??

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

agv983 ha scritto:a proposito di cinture....il segnale acustico quando non inserite parte solo per il lato conducente o anche per il passeggero...??
anche per il passeggero.

leonerampante

A me parte l'avvisatore acustico parte su tutti e 5 i posti, ma quelli posteriori non hanno sensori di pressione ma solo quelli sulle cinture, quindi quelli posteriori suonano solo se sono stati slacciati durante il movimento.

francescocimmino
Peugeottista curioso

Messaggio da francescocimmino »

Ragazzi scusate io ho una 208 3p....ed essendo l'ice-velvet credo che sia full optional....per cui mi kiedevo se era normale il ftt che a me gli alzacristalli nn funzionano cn il telecomando....pur avendo istallato sull'auto il volumetrico di casa peugeot.....
Peugeot 208 ice velvet 1.6 e-hdi 115 cv Full Optional

francescocimmino
Peugeottista curioso

Messaggio da francescocimmino »

Ragazzi scusate io ho una 208 3p....ed essendo l'ice-velvet credo che sia full optional....per cui mi kiedevo se era normale il ftt che a me gli alzacristalli nn funzionano cn il telecomando....pur avendo istallato sull'auto il volumetrico di casa peugeot.....
Peugeot 208 ice velvet 1.6 e-hdi 115 cv Full Optional

Nega000
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nega000 »

Anche io ho il volumetrico, però non ho provato nulla riguardo agli alzacristalli.
A proposito di cinture di sicurezza e cicalino: questo si attiva anche a vettura accesa ma in sosta oppure solo andando oltre una certa velocità? Perchè quando entro nel garage di solito la cintura non ce l'ho allacciata e infatti la spia nel quadro si accende, però NON ho mai sentito cicalini (vado in garage molto piano, a passo d'uomo).
Non vorrei sia un difetto... :neutral:
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

leonerampante

Il cicalino delle cinture si attiva solo dai 10-15km orari in su e resta fino a che non vengono agganciate o si apre la portiera corrispondente a vettura ferma.

xfrancesco sono sicuro, avendolo provato in concessionaria con una ice velvet , che ha la chiusura dei finestrini comandata , ma come è stato detto devi premere e tenere premuto il pulsante di chiusura dell auto finchè non si alzano i cristalli del tutto.

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

leonerampante ha scritto:Il cicalino delle cinture si attiva solo dai 10-15km orari in su e resta fino a che non vengono agganciate o si apre la portiera corrispondente a vettura ferma.

xfrancesco sono sicuro, avendolo provato in concessionaria con una ice velvet , che ha la chiusura dei finestrini comandata , ma come è stato detto devi premere e tenere premuto il pulsante di chiusura dell auto finchè non si alzano i cristalli del tutto.
comunque ho notato che dopo qualche minuto smette il cicalino anche se non si mettono le cinture ;)
Immagine

stefano3486
Peugeottista novello

Messaggio da stefano3486 »

Ragazzi, ma nella 5 porte i vetri posteriori sono elettrici, cioè si possono comandare con i tasti come quelli anteriori?
PEUGEOT 208 3P ALLURE 1.6 HDI 92CV BLU VIRTUEL,PACK COMFORT ALLURE,VETRI OSCURATI,NAVIGATORE,CERCHI IN LEGA 17"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80990" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol

Messaggio da Framol »

Nega000 ha scritto:Anche io ho il volumetrico, però non ho provato nulla riguardo agli alzacristalli.
A proposito di cinture di sicurezza e cicalino: questo si attiva anche a vettura accesa ma in sosta oppure solo andando oltre una certa velocità? Perchè quando entro nel garage di solito la cintura non ce l'ho allacciata e infatti la spia nel quadro si accende, però NON ho mai sentito cicalini (vado in garage molto piano, a passo d'uomo).
Non vorrei sia un difetto... :neutral:
Normale...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”