eplutot307 ha scritto:Se l'ET di quelli della 307 e' maggiore di quello degli originali 206 alloraProwler ha scritto:Per informazione ... questa sera ho chiesto al conce ...
307: 16"x6.5J ET 31
206: 15"x6J ET 28
Alla luce di questi nuove informazioni ... ce li posso montare o no ?
non vi e' pericolo di contatti con l'impianto frenante o il passaruota o i
braccetti delle sospensioni! Secondo me puoi andare tranquillo!!
Ciao!
Ho riportato queste due mie risposte perche' mi sono accorto di averBe 3mm in effetti sono poca roba, bisognerebbe comunque controllare
provando e verificando che non vi siano contatti con le pinze dei freni
o con i passaruota anteriori quando si sterza tutto. Escluderi per cosi
poco invece che ci possano essere problemi con i braccetti delle sospensioni
e tantomeno con i parafanghi, dato che si tratta di meno ET!
Eventualmente si potrebbero applicare dei piccoli distanziali da 5mm,
non richiedono nemmeno di cambiare i bulloni!
Ciao!
fatto un po' di confusione! L'ET e' la distanza fra l'asse di mezzeria del
cerchione e la superficie di contatto dello stesso con il mozzo ruota.
Io nei post riportati ragiono come se aumentando l'ET a parita' di mozzo
si allontanasse l'asse del cerchione dal centro auto. E' vero invece il
contrario, al diminuire dell'ET a parita' di mozzo si allontana l'asse del
cerchio dal centro auto, aumentandolo invece si ottiene il contrario. La
cosa risulta palese riflettendo un attimo sulla definizione di ET riportata
prima... io evidentemente non ho riflettuto abbastanza

I discorsi che ho riportato vanno quindi ribaltati!
Scusate, ciao!
