PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta
si..io l'ho venduta a 50.000 km perchè ne avevo le palle piene.La guarnizione della testa cominciava a perdere ,me ne accorgevo perchè mi consumava acqua del radiatore...e,la pompa benza, si è rotta a 45000 km.
comunque non ho mai avuto una macchina che non avesse avuto problemi.L'unica critica è che non è una macchina da trasformare a gpl.scalda troppo e consuma troppo.Per il resto gran tenuta di strada ma poca potenza.Rispetto ad un diesel non è poi così conveniente .
comunque non ho mai avuto una macchina che non avesse avuto problemi.L'unica critica è che non è una macchina da trasformare a gpl.scalda troppo e consuma troppo.Per il resto gran tenuta di strada ma poca potenza.Rispetto ad un diesel non è poi così conveniente .
Allegria!!!!! Batto tutti, in tre anni ho cambiato la pompa due volte!! La seconda volta a 27000 km. La macchina è stata ferma quattro giorni in officina (bracciano) in attesa del pezzo. Sono arrivato in officina, con il carro attrezzi, di venerdì pomeriggio, ho potuto ritirare l'auto solo martedì mattina. Se il guasto della pompa è così usuale, perchè i concessionari non si fanno una scorta di pompe? Tanto andranno via come il pane! La prima volta il concessionario, con la faccia schifata, mi ha addossato la colpa e mi ha detto che probabilmente la peugeot non mi avrebbe rimborsato un'altra pompa. La prima volta il meccanico mi ha raccontato la favola della benzina che invecchia se il serbatoio ha il pieno. La seconda che con poca benzina il galleggiante non si muove. Consigli ricevuti: ogni tanto fare 100 km a benzina, consumare un pieno di benzina e due di gpl. Ancora meglio, un pieno di benzina ed uno di gpl. Ma io perchè ho messo il gpl se devo camminare a benzina ed inoltre debbo fare i tagliandi più ravvicinati, cioè 10000km invece di 30000? Se è vero che la benzina invecchia, se dovessi decidere di andare in vacanza a Dubai per tre mesi, debbo svuotare il serbatoio dell'auto prima di lasciarla in garage? Se l'auto cammina a benzina cosa si brucerà dell'impianto a gas? Io normalmente faccio circa 10000 km l'anno, cosa faccio, pieni e pieni di benzina e cammino cammino, anche se non so dove andare, per non bruciare la pompa? Poi l'ultima beffa dell'auto di soccorso. Io abito a Roma, ho chiesto l'auto per tornare a casa. Si ha diritto all'auto solamente se il lavoro supera le tre ore. Siccome per la sostituzione della pompa occorrono solamente 50 minuti, debbo tornare a casa con i miei mezzi. Infatti si considera il tempo meccanico e non quello tecnico. Scusate il mio sproloquio, ma ho la bava alla bocca. Auguri a tutti
@krypus
al massimo perdeva la guarnizione del coperchio punterie... i danni della guarnizione di testa sono purtroppo ben peggiori
@irnerio
le pompe benzina si rompono piuttosto raramente... però si rompono!
la benzina INVECCHIA
se la benzina è vecchia e il galleggiante non si move.. qual'è il problema? farai benzina, spero...
il discorso di fare 100km a benzina o un pieno ogni due di gas è ...
un po ' ridicola, ecco...
i tagliandi ravvicinati fanno ingrassare il meccanico
per lunghi periodi di inattività E' PREVISTO svuotare il serbatoio eccetera
però consentimi.. 10.000km anno rendono ANTIECONOMICO l'impianto GPL...
Fabio
al massimo perdeva la guarnizione del coperchio punterie... i danni della guarnizione di testa sono purtroppo ben peggiori
@irnerio
le pompe benzina si rompono piuttosto raramente... però si rompono!
la benzina INVECCHIA
se la benzina è vecchia e il galleggiante non si move.. qual'è il problema? farai benzina, spero...
il discorso di fare 100km a benzina o un pieno ogni due di gas è ...

i tagliandi ravvicinati fanno ingrassare il meccanico
per lunghi periodi di inattività E' PREVISTO svuotare il serbatoio eccetera
però consentimi.. 10.000km anno rendono ANTIECONOMICO l'impianto GPL...
Fabio
quando ho comprato l'auto (aprile 2010), l'impianto a gpl era in offerta, probabilmente perchè nessuno li voleva più, visto la fine che fa la pompa di benzina. Quindi, visto che ho "anche" il gpl, cerco di sfruttarlo. A chi va di pagare il carburante € 1,700 invece di 0,800? Tra l'altro sul libretto spiegazioni, nessuno raccomanda come comportarsi per evitare danni. C'è solamente una scritta sul vetro anteriore che raccomanda di "avere il serbatoio pieno a metà o tre quarti e di sostituire la benzina periodicamente" Cosa vuol dire periodicamente? Un anno, sei mesi, un mese, un giorno si ed uno no? C'è un sistema di emergenza per far partire l'auto a gpl, premendo il pulsante cambio benzina-gpl contemporaneamente alla messa in moto. Ma ci sono solo 5 possibilità, dopo bisogna resettare con il computer. La concessionaria di Bracciano mi ha detto che era meglio non farlo perchè poteva essere "pericoloso". A roma, alla concessionaria peugeot via gregorio XI, dove mi servo abitualmente, me lo hanno fatto in tre minuti gratuitamente. Mi hanno detto che di questo sistema di emergenza IL CLIENTE NON NE DEVE SAPERE NULLA, perchè è una cosa che riguarda solo l'officina. Ma io la prima volta sono riuscito a ripartire e sono andato in officina senza carro attrezzi, la seconda non ci sono riuscito perchè avevo utilizzato tutte le cinque possibilità. E poi quante auto vanno a gpl? Hanno tutte lo stesso problema? Perchè la peugeot non ci offre almeno la possibilità di prolungare la durata della garanzia? Forse perchè gli conviene di più continuare a disfarsi di un prodotto difettoso? Non riescono a fare una pompa in grado di resistere alla corrosione in un ambiente ostile come la benzina? Mi farebbe piacere sentire la voce di Peugeot Italia, ma credo sia una speranza vana. Altre case hanno sostituito un pezzo difettoso anche a distanza di anni (toiota).Nella mia famiglia abbiamo avuto una 206 a benzina ed una a gasolio. Attualmente una 207 benzina e gpl ed una a gasolio. Forse è arrivato il momento di cambiare marca. Auguri a tutti i possessori di una peugeot.
- mefisto
- 406ista ufficiale
[quote="irnerio"
C'è un sistema di emergenza per far partire l'auto a gpl, premendo il pulsante cambio benzina-gpl contemporaneamente alla messa in moto. Ma ci sono solo 5 possibilità, dopo bisogna resettare con il computer. La concessionaria di Bracciano mi ha detto che era meglio non farlo perchè poteva essere "pericoloso". A roma, alla concessionaria peugeot via gregorio XI, dove mi servo abitualmente, me lo hanno fatto in tre minuti gratuitamente. Mi hanno detto che di questo sistema di emergenza IL CLIENTE NON NE DEVE SAPERE NULLA, perchè è una cosa che riguarda solo l'officina. [/quote]
La procedura per partire direttamente a gas è spiegata (almeno nel mio caso) molto chiaramente sul libretto di uso e manutenzione dell'impianto , ed è comunque facilmente reperibile in rete ; non mi risulta che ci sia un limite al numero di avviamenti di questo tipo , anche se è meglio non abusarne .
Quanto alla pompa della benzina , seguendo le semplici precauzioni riportate nei messaggi precedenti sono arrivato a 395680 Km con la pompa originale .
C'è un sistema di emergenza per far partire l'auto a gpl, premendo il pulsante cambio benzina-gpl contemporaneamente alla messa in moto. Ma ci sono solo 5 possibilità, dopo bisogna resettare con il computer. La concessionaria di Bracciano mi ha detto che era meglio non farlo perchè poteva essere "pericoloso". A roma, alla concessionaria peugeot via gregorio XI, dove mi servo abitualmente, me lo hanno fatto in tre minuti gratuitamente. Mi hanno detto che di questo sistema di emergenza IL CLIENTE NON NE DEVE SAPERE NULLA, perchè è una cosa che riguarda solo l'officina. [/quote]
La procedura per partire direttamente a gas è spiegata (almeno nel mio caso) molto chiaramente sul libretto di uso e manutenzione dell'impianto , ed è comunque facilmente reperibile in rete ; non mi risulta che ci sia un limite al numero di avviamenti di questo tipo , anche se è meglio non abusarne .
Quanto alla pompa della benzina , seguendo le semplici precauzioni riportate nei messaggi precedenti sono arrivato a 395680 Km con la pompa originale .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
mefisto..te la sei tirata da solo
io l'ho rotta a 40.000 km 

Ciao a tutti,
sabato è successo anche alla mia Peugeot 207 eco ( anno 2009,km 25.00), di non aceendersi a causa, presumo, del blocco della pompa benzina. Ho utilizzato il sistema di emergenza e sono partito a gas. Dopo qualche minuto sono passato a benzina e l'auto ha funzionato regolarmente. Ho aggiunto nella benzina il liquido per "pulizia iniettori" e fino ad ora sto circolando esclusivamente a benzina per consumare quella vecchia presente nel serbatoio e quindi rinnovarla. Speriamo bene. Vorrei sapere se qualcuno ha installato il relè per bloccare il funzionamento della pompa quando si circola a gas. Io l'ho fatta già da anni in una Alfa 146 e non ho mai avuto inconvenienti di sorta. Il concessionario BRC me l'ha sconsigliato perchè potrebbero insorgere problemi agli iniettori, ma nella 146 ripeto non ho avuto e non sto avendo alcun problema,qualcuno ha provato?
sabato è successo anche alla mia Peugeot 207 eco ( anno 2009,km 25.00), di non aceendersi a causa, presumo, del blocco della pompa benzina. Ho utilizzato il sistema di emergenza e sono partito a gas. Dopo qualche minuto sono passato a benzina e l'auto ha funzionato regolarmente. Ho aggiunto nella benzina il liquido per "pulizia iniettori" e fino ad ora sto circolando esclusivamente a benzina per consumare quella vecchia presente nel serbatoio e quindi rinnovarla. Speriamo bene. Vorrei sapere se qualcuno ha installato il relè per bloccare il funzionamento della pompa quando si circola a gas. Io l'ho fatta già da anni in una Alfa 146 e non ho mai avuto inconvenienti di sorta. Il concessionario BRC me l'ha sconsigliato perchè potrebbero insorgere problemi agli iniettori, ma nella 146 ripeto non ho avuto e non sto avendo alcun problema,qualcuno ha provato?
- mefisto
- 406ista ufficiale
Ti è andata bene : come già detto in precedenza , negli impianti a gas (metano e GPL) la pompa della benzina è sempre alimentata , per permettere il passaggio istantaneo da gas a benzina senza interruzioni e/o spegnimenti ; togliendo alimentazione alla pompa quando si marcia a gas , il passaggio da gas a benzina provocherebbe lo spegnimento completo del motore per parecchi secondi , il che potrebbe essere pericoloso in molte situazioni .PAGGIL ha scritto: Vorrei sapere se qualcuno ha installato il relè per bloccare il funzionamento della pompa quando si circola a gas. Io l'ho fatta già da anni in una Alfa 146 e non ho mai avuto inconvenienti di sorta. Il concessionario BRC me l'ha sconsigliato perchè potrebbero insorgere problemi agli iniettori, ma nella 146 ripeto non ho avuto e non sto avendo alcun problema,qualcuno ha provato?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Oltre al problema che mi hai indicato vorrei sapere se qualcuno ha installato il relè e in quali inconvenienti è incorso, in particolar modo se ha avuto problemi agli iniettori di benzina.
il relè è inutile.La pompa della benzina deve funzionare sempre,non è un problema; tanto la benzina in eccesso ritorna nel serbatoio.sono concepite per fare questo lavoro.Inoltre ,se sei in autostrada in un sorpasso e si spegne il gpl ,automaticamente deve andare a benzina.Tienila così....il difetto è delle pompe,si spaccano anche nelle versioni solo a benzina.
ma è un problema vecchio come il mondo...
OGNI TANTO si passa a benzina, anche 30 secondi ogni ora durante un viaggio, così si muovono gli iniettori e si consuma un goccio di benzina... e con POCA benzina la pompa, che gira SEMPRE (e non si deve spegnere!), si surriscalda...
Fabio
OGNI TANTO si passa a benzina, anche 30 secondi ogni ora durante un viaggio, così si muovono gli iniettori e si consuma un goccio di benzina... e con POCA benzina la pompa, che gira SEMPRE (e non si deve spegnere!), si surriscalda...
Fabio
Non so,ho avuto tre macchine a gpl,mai avuto problemi..la pompa della benzina è un difetto della peugeot
Sulla mia vecchia 146 è montato un impianto di vecchia generazione( non è ad iniezione di gas e c'è un interruttore a due posizioni per selezionare l'alimentazione manualmente.Nella posizione "gas" parte a benzina e raggiunto un certo numero di giri passa a gas). Dopo aver bruciato la pompa di benzina ho fatto installare il relè per la sua disattivazione quando si marcia a gas. Ho percorso con questa modifica quasi 100.000 Km e quando finisce il gas passo a benzina agendo manualmente sull'apposito interruttore. L'operazione anche se non istantanea è comunque abbastanza agevole e non ho mai avuto, forse anche per fortuna, problemi di sorta. In questo modo ho ridotto al minimo il funzionamento della pompa benzina senza aver avuto più problemi. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto tale modifica sulla Peugeot 207 e se, oltre all'inconveniente di un ritardo nel passaggio da gas a benzina, ha riscontrato altre problematiche.
Buonasera a tutti mi sono iscritto per condividere lo stesso problema che avete avuto voi con la pompa della benzina. Ho comprato a febbraio 2013 una Peugeot 207 del 2006 1.4 16v 88cv con impianto GPL landi Renzo nuovo fatto dalla concessionaria Peugeot. Subito ho avuto problemi con l impianto in quanto la macchina si spegneva mentre si alimentava a gas, dopo tre volte hanno scoperto che la centralina Dell impianto era difettosa sostituita ovviamente in garanzia e nessun problema. Dopo qualche giorno noto delle macchie d olio a terra dove poso l auto di notte. La porto al concessionario dove ho una garanzia di 1 anno e mi dicono che perde olio dalla testata. Gli lascio l auto 2 giorni e l aggiustano in garanzia.Verso la fine di aprile l auto fa un rumore metallico, scopro che si è rotto il catalizzatore che a mia sfortuna non rientra in garanzia quindi pago io perché ho la garanzia solo sul motore a detta del concessionario. La settimana scorsa mentre lavoravo mi accorgo che sotto la mia auto si era formata una pozzanghera, quel acqua era del radiatore.... Si era rotta la guarnizione della valvola termostatica la concessionaria la prende è se la tiene altri 2 giorni, sostituita in garanzia. Oggi l auto non partiva più ho chiamato il concessionario ed è venuto subito un loro meccanico, quest ultimo riscontra subito la pompa della benzina che non va quindi si deve sostituire. Arriviamo in officina e mi dicono che non è in garanzia e mi chiedono 257euro, io non ci vedo più mi arrabbio col proprietario dicendo che quest auto cade a pezzi in tre mesi mi sono fermato tre volte per l impianto GPL e quattro volte per l auto in generale. Premettendo che prima avevo una lancia y 1.2 8v fire col GPL del 2002 quando l ho venduta contava quasi 190mila km e solo due volte mi ha rimasto a piedi. Alla fine concordiamo che 207€ li caccia lui e 50€ io.... Non so se mi è andata bene???:(. Un altra cosa che mi ha fatto innervosire sono state le cose che hanno detto del tipo fai un pieno di benzina e due di GPL, non andare sempre a GPL , sono pompe delicate, fai 40 km a benzina e 60 km GPL! Scusate ma se un cristiano si prende un auto GPL lo fa per andarci a GPL non per tenere il ruotino di scorta impegnato!!!! La mia vecchia y non vedeva la benzina da 2 anni tranne che per accenderla non ho mai fatto un tagliando del GPL in due anni .....,era un guerriero Dell strada.... Questa mi sembra che come metto il muso fuori il cancello di casa mia se la fa sotto!!!! Sono molto deluso pensavo di aver fatto bene a sostituirla ma ora mi manca molto:( .... Spero di rivenderla il prima possibile perché già sono esausto... Mai più Peugeot!
certe affermazioni non hanno senso
molto molto meglio e più giusto pensare: mai più un 1,4 Prince a GPL (BRC o Landi non fa differenza)
Fabio
molto molto meglio e più giusto pensare: mai più un 1,4 Prince a GPL (BRC o Landi non fa differenza)
Fabio