PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruise control collaudo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
atarassia
Peugeottista novello

cruise control collaudo

Messaggio da atarassia »

ciao a tutti ,finalmente dopo tanto mi sono gustato un bel viaggio con il nuovo giocattolino....
il cruise control...chi puo' lo metta e' FANTASTICO ! ovviamente viaggiando in autostrada.
saro' sintetico...
peugeot 207 1400 hdi energy sport 08/2008 km 45200.
viaggio : genova/vienna/bratislava/budapest/zagabria/ljubliana/genova
km : 2485
velocita' media : km 91
consumo : 19,2/litro
provato il cruise control con l'orgasmo di mantenere la velocita autostradale anche in salita,arrivando a culo di auto piu' potenti e passarle alla grande,con un accelerazione continua e costante anche se con pochi cavalli.
accelerando con il pedale arrivi al massimo, rilasciandolo rallenti fino a ritornare alla velocita' impostata automaticamente.
frenando si disinserisce .
premendo il tasto centrale si ritorna alla velocita' impostata precedentemente.
premendo il tasto superiore/inferiore imposti la nuova velocita'.
si puo' attivare da km 60.
senza il cruise control il consumo era circa sui 17,5/litro il tutto sempre rispettando limiti e tutor.
e' fantastico.
chi e' interessato a montarlo a genova mi contatti che passo il n° del tel.
un grazie ai grandi di questo forum che mi hanno consentito di fare tante modifiche che neanche avrei sognato di fare .......
a quel gioiellino che e' la 207.
ciao a tutti

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Re: cruise control collaudo

Messaggio da ROMIO83 »

Già è comodissimo.. :thumbleft: fa piacere trovare ancora tanta euforia nel raccontare esperienze e piccoli successi :D \:D/
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Ciao atarassia, mi hai fatto venir voglia di montarlo! :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Venuta voglia anche a me! =P~
Quanto è costato il tutto? intendo tra montaggio e la manetta

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

ciao a tutti, il manettino alla peugeot costa 80 euri,su ebay costa 35 euri con spedizione ,abilitarlo costa 20 euri,io in totale ho speso 120 euri, il meccanico ha ordinato il pezzo,montato,e abilitato.
era oltre un anno che volevo montare il cruise control ,ma nessuna officina peugeot diceva che cio' era possibile...... :mad:
ma la cosa piu importante e che finalmente ho trovato un meccanico :applause: citroen peugeot ,capace e con la passione per le auto ,
e onesto .
in ogni caso il regolatore di velocita' e' indispensabile per viaggi in autostrada,mantieni la velocita' che imposti ,consumi meno,sei tranquillo dai tutor,e la gamba destra non essendo costretta a una posizione fissa (che dolore il montante consol al ginocchio [-X ) e riposata,e puoi coprire distanze maggiori :thumbright: ( a luglio grecia,a settembre portogallo \:D/ ) .
regalatevelo e' fantastico! \:D/

marcolinux
Peugeottista curioso

Messaggio da marcolinux »

ciao.
a me in Peugeot hanno detto che si può mettere ma che c'è una nota Peugeot che "sconsiglia" di metterlo dopo, che Peugeot declina ogni responsabilità etc. quindi mi sono proprio spaventato, mica che rimane inchiodato a manetta e succede il peggio... che notizie avete voi?
grazie mille
marco

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

marcolinux ha scritto:ciao.
a me in Peugeot hanno detto che si può mettere ma che c'è una nota Peugeot che "sconsiglia" di metterlo dopo, che Peugeot declina ogni responsabilità etc. quindi mi sono proprio spaventato, mica che rimane inchiodato a manetta e succede il peggio... che notizie avete voi?
grazie mille
marco
Lo abbiamo montato in tanti e non ci è mai successo nulla. Peugeot sconsiglia di montarlo perchè come scritto sopra costa 100-120, mentre quando compri la macchina è compreso in un pack da 3-400 €. Capisci bene che a loro non conviene se lo monti dopo...
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

ciao a tutti ,se oggi compri una 207, il prezzo del cruise control come accessorio e' 510 euri!!!!!
per peugeot e tutte le altre marche e' piu' facile cambiare olio filtri e lampadine(alle volte lo fanno anche male)
guadagnando uno sproposito.
il benzinaio vicino a casa olio e filtro lo fa a tempo di record e ti chiede 15,00 euro...

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

atarassia ha scritto:ciao a tutti ,se oggi compri una 207, il prezzo del cruise control come accessorio e' 510 euri!!!!!
per peugeot e tutte le altre marche e' piu' facile cambiare olio filtri e lampadine(alle volte lo fanno anche male)
il benzinaio vicino a casa olio e filtro lo fa a tempo di record e ti chiede 15,00 euro...
Spero che i 15 € siano di manodopera e non comprendano l'olio, perchè altrimenti ho paura a chiedere che olio metta...

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

eliolik
Peugeottista novello

R: cruise control collaudo

Messaggio da eliolik »

Io il cruise lo usavo pure in città. Però sulle Opel si attiva già ai 25 km/h
In ogni caso è comodissimo: quello più il bracciolo in autostrada sono una goduria :D

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

ricod
Peugeottista curioso

Messaggio da ricod »

atarassia ha scritto:ciao a tutti, il manettino alla peugeot costa 80 euri,su ebay costa 35 euri con spedizione ,abilitarlo costa 20 euri,io in totale ho speso 120 euri, il meccanico ha ordinato il pezzo,montato,e abilitato.
era oltre un anno che volevo montare il cruise control ,ma nessuna officina peugeot diceva che cio' era possibile...... :mad:
ma la cosa piu importante e che finalmente ho trovato un meccanico :applause: citroen peugeot ,capace e con la passione per le auto ,
e onesto .
in ogni caso il regolatore di velocita' e' indispensabile per viaggi in autostrada,mantieni la velocita' che imposti ,consumi meno,sei tranquillo dai tutor,e la gamba destra non essendo costretta a una posizione fissa (che dolore il montante consol al ginocchio [-X ) e riposata,e puoi coprire distanze maggiori :thumbright: ( a luglio grecia,a settembre portogallo \:D/ ) .
Navigando prima di iscrivermi avevo trovato un paio di thread in cui se ne parlava, ovviamente adesso non li trovo più :lol:
Chiedo qui...cosa cambia tra cruise control e limitatore di velocità? Mi sembra di capire che non sono la stessa cosa...
Poi, per montarti il manettino hanno dovuto modificare la plastica sotto al volante? Perchè non mi è sembrato di vedere nessun foro...
207+ 1.4 8v

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

ricod ha scritto:
atarassia ha scritto:ciao a tutti, il manettino alla peugeot costa 80 euri,su ebay costa 35 euri con spedizione ,abilitarlo costa 20 euri,io in totale ho speso 120 euri, il meccanico ha ordinato il pezzo,montato,e abilitato.
e onesto .
Navigando prima di iscrivermi avevo trovato un paio di thread in cui se ne parlava, ovviamente adesso non li trovo più :lol:
Chiedo qui...cosa cambia tra cruise control e limitatore di velocità? Mi sembra di capire che non sono la stessa cosa...
Poi, per montarti il manettino hanno dovuto modificare la plastica sotto al volante? Perchè non mi è sembrato di vedere nessun foro...
Il cruise mantiene la velocità che gli imposti senza che ti debba premere l'acceleratore, si disattiva se premi frizione o freno e funziona solo in quarta e quinta.Col limitatore guidi normalmente solo che non superi la velocità impostata, a meno che tu non prema con forza l'acceleratore fino in fondo facendolo scattare. Quando per rialzi il piede e scendi sotto la velocità impostata torna a fare il suo lavoro.
Esistono 2 tipi di manettini: quello con solo il cruise e quello con entrambi. Se monti il manettino con entrambi il limitatore non ti funzionerà correttamente a meno che tu non cambi anche il pedale con quello che ha lo scatto di cui ti parlavo sopra. In pratica se non lo cambi e arrivi a fine corsa limitatore andrà in errore e non lo potrai riutilizzare fin oa che non spegnerai e riaccenderai la macchina.
Per montare il manettino tagliano la plastica sotto il volante che dalla parte interna ha dei punti di rottura appositi.

Modifiche:

ricod
Peugeottista curioso

Messaggio da ricod »

capito, grazie mille :D
mi avevano proposto il pack tecno con clima automatico, cruise e qualcos'altro a 500€ ma io volevo solo il cruise :mad:
ci sto facendo più che un pensierino :roll:
207+ 1.4 8v

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

qaz_tan ha scritto:
atarassia ha scritto:ciao a tutti ,se oggi compri una 207, il prezzo del cruise control come accessorio e' 510 euri!!!!!
Spero che i 15 € siano di manodopera e non comprendano l'olio, perchè altrimenti ho paura a chiedere che olio metta...
ciao ovviamente solo manodopera olio total quartz 9000 5 litri 30 euro piu filtro bosch 8 euro forniti da me' ,ti fa' il lavoro davanti a te' ( ha pure una 207 1600hdi) ora sono a 45000km incomincio a pensare alle pastiglie dei freni....

marcolinux
Peugeottista curioso

Messaggio da marcolinux »

ciao.
ho tentato di ordinare il cruise control per la peugeot 307, per il quale due settimane fa mi avevano detto che si poteva montare, MA ora mi hanno detto che è appena uscita una circolare della Peugeot che gli vieta di installare nuovi cruise control, possono ordinarli SOLO in sostituzione di cruise già installati... sembra quindi che non riuscirò ad averlo.
quello che non capisco è se è davvero una questione di tutela/sicurezza oppure è una strategia commerciale.
uff.

Torna a “207 - Fai da te”