PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dati convergenza 508 SW help!!!!

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
petp
Peugeottista curioso

Dati convergenza 508 SW help!!!!

Messaggio da petp »

Ciao a tutti apro questa nuova discussione per avere un informazione in merito ai parametri di convergenza della 508 sw. Recentemente ho sostituito i pneumatici della mia 508 SW ed ho fatto controllare la convergenza. Alla conclusione del lavoro mi è stato consegnato il report che vi allego, dove mi vedo i dati di una Golf piuttosto che quelli della mia leonessa. Il gommista si è giustificato dicendo che non conoscendo la nuova apparecchiatura che utilizza per la convergenza non sa come far stampare i dati corretti, “poco credibile secondo me come giustificazione”. Volevo quindi chiedervi se conoscete i valori e gli intervalli di accettabilità per la mia auto. Grazie comunque a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

serpavy

Re: Dati convergenza 508 SW help!!!!

Messaggio da serpavy »

e lo hai pure pagato? :-s

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

Purtroppo si!!! :(
Sto cercando i dati così posso andare da lui con cognizione di causa.

serpavy

Messaggio da serpavy »

mah, i gommisti "seri" dovrebbero poter accedere a dei data base aggiornati con i dati di tutte le auto.
nel dubbio prova a passare in concessionaria, può darsi che riescano ad aiutarti.

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

Hai ragione i gommisti "seri" dovrebbero poter accedere ai dati di ogni singola auto. Mahhh, vediamo come va a finire. Grazie comunque serpavy

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

petp ha scritto:Hai ragione i gommisti "seri" dovrebbero poter accedere ai dati di ogni singola auto. Mahhh, vediamo come va a finire. Grazie comunque serpavy
passa da un gommista serio e fattela sistemare...guarda che oltre che non tenere.. consumi male anche le gomme...e fatti ridare i soldi indietro della convergenza...come detto si collegano on-line e scaricano i parametri
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

bob 508
Peugeottista curioso

Messaggio da bob 508 »

salve a tutti
sul sito di quattro ruote ho trovato questa scheda tecnica pdf
dove a pagina cinque parla dell' assetto delle ruote anteriori e posteriori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508 sw businnes 140cv

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

Grazie a tutti per la partecipazione, e grazie a bob 508 per la scheda. Seguirò il vostro consiglio.
Vi aggiorno intanto sull’accaduto. Stamani ho chiamato il gommista gli ho detto che forse era il caso di rivedere la convergenza, in effetti mi ha detto che non era un problema anche se il tono non era tra i più cordiali, ma poi ha iniziato a fare un giro di parole per dire che lui non segue mai i parametri consigliati dalla casa madre, i parametri che lui imposta sono a suo piacere in funzione dell’uso dell’auto :shock: , insomma sosteneva che i dati imposti dalle varie case automobilistiche sono assurdi da seguire e che lui in base alla sua esperienza gli impostava diversamente :mad: . Ha parlato di camber ossia campanatura, ma insomma sentendolo parlare ho percepito di aver trovato il peggior gommista. Cambio subito e vado altrove.
I dati sulla tabella per quanto riguarda la convergenza sono espressi in gradi nel mio report in mm, per cui non riesco a fare un raffronto.
Grazie ancora a tutti

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”