PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La nuova Peugeot 308

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

La nuova Peugeot 308

Messaggio da Squalo »

La nuova Peugeot 308: Un design puro e un cockpit innovativo per sensazioni inedite

Immagine


I designer e gli ingegneri di Peugeot hanno progettato una berlina audace, intuitiva e moderna, dal design puro
ed elegante.
Grazie alla nuova piattaforma modulare EMP2, la nuova Peugeot 308 ha dimensioni compatte e una massa
alleggerita di 140 kg. Offre un’esperienza di guida inedita ed emissioni di CO2 che sono un punto di riferimento:
una versione emette meno di 85 g/km.
La scelta forte di interni puri e di un posto di guida innovativo - il Peugeot i-cockpit - è una promessa di nuove
sensazioni di guida.
Il suo alto livello qualitativo, frutto di un capitolato molto ambizioso, si pone l’obiettivo di collocare la vettura ai
più alti livelli, e riflette la crescita nella gamma del Marchio.

Immagine

Un concentrato di berlina


La nuova Peugeot 308 rispetta le caratteristiche imprescindibili del segmento C, con dimensioni compatte -
lunghezza: 4,25 m e altezza: 1,46 m -, spazio interno abitabile e bagagliaio particolarmente voluminoso: 470 litri sotto
il ripiano posteriore.
Ma va molto oltre e si propone anche come alternativa forte e distintiva per conquistare nuovi clienti.

Immagine

Un design puro ed elegante

« La nuova Peugeot 308 ha un design esterno puro e tecnologico, che trasmette robustezza e qualità ».
Gilles Vidal, Direttore dello Stile Peugeot.

Grazie alla sua compattezza, alle proporzioni equilibrate, alla massa ridotta e a una carrozzeria adattata quanto più possibile alla meccanica, la nuova Peugeot 308 ostenta una postura elegante e dinamica, come un atleta consapevole della propria forza. La sua personalità si esprime nell’attenzione e nella qualità conferite a ogni dettaglio.
La nuova Peugeot 308 presenta una firma luminosa forte. Nell’anteriore, i proiettori Full LED sottili, espressivi e cesellati come un’opera di gioielleria, definiscono uno sguardo felino e tecnologico. Sono proposti di serie sull’allestimento Allure, il che costituisce un’anteprima mondiale nel segmento.
Nel posteriore, ritroviamo il tema dell’arco e dei 3 artigli Peugeot, disegnati dalle luci a LED che rafforzano l’immagine tecnologica e dinamica dellavettura.

La nuova Peugeot 308 concentra in sé tutto il DNA di Peugeot.

Immagine

Immagine

Interni puri e tecnologici, quando l’audacia diventa un’evidenza

« Quando si sale a bordo si scopre un universo dalle linee pulite, assolutamente
inedito nel mondo delle berline, con un posto guida intenso, innovativo ed intuitivo, il Peugeot i-cockpit. »
Vincent Devos, Capo Prodotto.

Il Peugeot i-cockpit offre sensazioni nuove. Tutto è progettato per vivere
un’esperienza di guida sensoriale ed intuitiva: un volante compatto per
sensazioni dinamiche intense, un quadro strumenti in posizione alta per
leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, una consolle
centrale alta valorizzante e un grande touchscreen da 9,7’’ per una guida intuitiva.

Quest’ultimo concentra numerosi comandi con un’ergonomia evidente.
Ciò ha permesso ai designer di creare una plancia estremamente pura,
solo con pochi pulsanti. Quest’approccio inedito, in cui purezza fa rima
con tecnologia, trova il suo simbolo nel tasto di regolazione del volume,
trattato come un bell’oggetto Hi-Fi.

Immagine

Immagine

L’efficienza al servizio del dinamismo e della riduzione delle emissioni di CO2.

« Su strada, il piacere di guida è portato all’estremo dalla nuova piattaforma
modulare EMP2. Con un considerevole guadagno di massa, contribuisce al
dinamismo e alla maneggevolezza della nuova Peugeot 308. »
Laurent Declerck, Direttore del Progetto della nuova Peugeot 308.

L’esperienza di guida della nuova Peugeot 308, amplificata dal volante compatto, fa leva sul know-how di Peugeot
sulle sospensioni e sulle caratteristiche della nuova piattaforma EMP2. Quest’ultima, all’avanguardia della tecnologia
con 116 brevetti depositati, contribuisce alle qualità dinamiche di alto livello. Partecipa anche alla sicurezza, al
comfort, grazie all’offerta di numerosi sistemi di aiuto alla guida e alla notevole riduzione della massa sulla vettura: -
140 kg rispetto alla generazione precedente. Quest’alleggerimento contribuisce al dimensionamento di tutti gli organi
e permette, fra l’altro, un’importante diminuzione delle emissioni di CO2. Infatti, la nuova Peugeot 308 sarà un nuovo
punto di riferimento, con una proposta inferiore a 85 g/km di CO2.

Immagine

Una qualità percepita ambiziosa

La nuova Peugeot 308 è l’espressione della strategia di crescita nella gamma avviata da alcuni anni dal Marchio. Il suo
capitolato aveva come chiave di volta la qualità ai massimi livelli. Quest’ambizione ha guidato i designer e gli ingegneri
sin dall’inizio del progetto.
Ogni elemento, sia all’esterno che all’interno della vettura, è stato trattato con un’eleganza e una cura particolari.

Il quadro strumenti, ad esempio, fa riferimento all’alta orologeria e il suo design evoca tecnologia e dinamismo. Anche la scelta dei materiali, nobili e valorizzanti, o gli elementi decorativi cromo satinato o nero lucido, contribuiscono a questa percezione di qualità.

Immagine

Immagine

Produzione in Francia

Sarà lo stabilimento di Sochaux a produrre la nuova Peugeot 308. I siti francesi di Trémery e Douvrin forniranno tutti i
gruppi motopropulsori.

La nuova Peugeot 308 sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte il 10 settembre 2013 e inizierà
la sua commercializzazione nell’autunno del 2013 in Europa.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: La nuova Peugeot 308

Messaggio da Endtyme »

Una vettura che propone un taglio decisamente netto con la versione precedente, soprattutto negli interni: mi piace!
Sono molto curioso di vederla in foto normali oltre a quelle patinate della presentazione.
La qualità e gli accessori fanno pensare veramente a vetture di fascia superiore, sono rimasto colpito dai proiettori anteriori full led di serie sulla Allure.
Altro dettaglio che mi incuriosisce è il contagiri montato "al contrario" :D
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 614
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: La nuova Peugeot 308

Messaggio da deide »

Onestamente il design esterno, sia pure pulito e con linee decise sulla fiancata, non mi entusiasma; è vero che cambia molto rispetto al modello attuale (e meno male visto che di fatto è ancora una evoluzione avanzata della mitica 307), ma è anche vero che non propone cose nuovissime (il lato sembra ripreso dalla classe A, dietro assomiglia all'Astra, davanti è il family feeling.
Gli interni invece sembrano di alto livello e mi piacciono, anche se riprendono generalmente il disegno già sperimentato con 208 e 2008.

Il problema di queste vetture di fascia C è che sono in costante discesa (se escludiamo la Golf che vende solo per il nome), limitate o soppiantate, oltre che dalla crisi generale dell'auto, dal gusto per i minisuv/ crossover che costano quasi uguale o poco di più, sono più modaioli e danno una guida rialzata più appagante.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12404
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: La nuova Peugeot 308

Messaggio da jupeugeot »

mah, son deluso un pochino dagli interni, noto un leggero calo di eleganza rispetto al glorioso recente passato, odio i binocoli nel cruscotto, meno male che sono appena accennati
fuori è da rivedere dal vivo però....mah :scratch:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La nuova Peugeot 308

Messaggio da Auro »

Bella fuori, perplessità sugli interni, riprende la 208 ovviamente con forme più generose, quella consolle centrale così scarna, mah, non saprei........
:neutral:

Avatar utente
marco306td
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: La nuova Peugeot 308

Messaggio da marco306td »

Come scritto "di là" mi piace ma ...Nel comunicato grande enfasi e paroloni e spero vivamente che poi rispecchino in pieno la realtà. Non vorrei,ad esempio,che "quei richiami all'alta orologeria" dopo poco tempo si stacchino perchè incollati approssimativamente o ancora gli stessi problemi con il navigatore come ho letto per le 208/508 o gli ammortizzatori già rumorosi ecc ecc... e lo dico da gran appassionato del Leone,spero vivamente che con questa nuova308 ci sia un bel salto della qualità. Non vedo l'ora di andarla a vedere!
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: La nuova Peugeot 308

Messaggio da Squalo »

Endtyme ha scritto:Altro dettaglio che mi incuriosisce è il contagiri montato "al contrario" :D
:thumbright:
In modo da essere "simmetrico" al tachimetro :applause:
A me piace molto anche il design "scarno" della consolle centrale... fa molto "postmoderno"... :)
deide ha scritto:di fatto è ancora una evoluzione avanzata della mitica 307
Allora non sono il solo a pensarla così... ;-)
deide ha scritto:Il problema di queste vetture di fascia C è che sono in costante discesa (se escludiamo la Golf che vende solo per il nome), limitate o soppiantate, oltre che dalla crisi generale dell'auto, dal gusto per i minisuv/ crossover che costano quasi uguale o poco di più, sono più modaioli e danno una guida rialzata più appagante.
Mi trovo abbastanza d'accordo con quest'affermazione...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”