Mi hanno sistemato il climatizzatore smontando letteralmente il cruscotto e tutto ciò che vi è collegato.
Alla consegna mi danno una macchina con un anomalia ESP sul display e relativa disattivazione della funzione.
Chiedo cosa possa essere successo e mi rispondono che dopo lo smontaggio ed il rimontaggio del cruscotto è successo che il sensore ESP si è danneggiato, forse già debole. In pratica dovrei sostituire un ipotetico monoblocco (dicono dove stanno i comandi accanto allo sterzo) ad un costo di 280,00 euro.
Cosa ne pensate dell'accaduto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia ESP.
Re: Anomalia ESP.
Hanno toccato anche il pedale del freno ? Li sotto c'è un interruttore che si rompe abbastanza spesso, provoca proprio l'anomalia ESP (e la disattivazione del cruise). E' un lavoro da poche decine di euro, prova a farlo controllare, anche in un'altra officina, se è il caso.
In ogni caso: il guasto non l'hai provocato tu, io chiederei uno sconto sul prezzo (non sono indovini, la balla del "tanto si sarebbe rotto comunque" è scandalosa).
Ciao,
C.
In ogni caso: il guasto non l'hai provocato tu, io chiederei uno sconto sul prezzo (non sono indovini, la balla del "tanto si sarebbe rotto comunque" è scandalosa).
Ciao,
C.
Ciao dgt da Rn con una leona 407 del 2006. Stesso problema. Dove si trova quell'interruttore del freno. Si può postare una foto dello stesso. Così ci guardo sulla mia.cinghio71 ha scritto:Hanno toccato anche il pedale del freno ? Li sotto c'è un interruttore che si rompe abbastanza spesso, provoca proprio l'anomalia ESP (e la disattivazione del cruise). E' un lavoro da poche decine di euro, prova a farlo controllare, anche in un'altra officina, se è il caso.
Ciao,
C.
Grazie.
l'interruttore del freno è nel posto più logico dove potresti trovarlo, come in tutte le auto:
alla fine del pedale del freno
ti pare?

Fabio
alla fine del pedale del freno
ti pare?

Fabio