PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

desert308
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da desert308 »

Dimentica ... meglio bianco ghiaccio o blu che richiama i led inetrni??? Consiglio grazie!!!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

Secondo me è solo questione di gusti ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

desert208 ha scritto:Lo ordino subito in ebay!! E' di vitale importanza!!! :D
magari lo trovi anche in un negozio di autoaccessori il led da mettere ;)
Immagine

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

In una grande città probabilmente si.
Io ho fatto molta fatica e dopo 3-4 negozi e relativi "non teniamo LED", ho abbandonato l'impresa e sono tornato su ebay.

Cmq ti consiglio il bianco. Si vede meglio sotto il sole d'estate. E d'inverno, quando fa buio presto e lo sbrinatore si usa spesso, potrebbe dare nell'occhio, se mai sfortunatamente ti dovessero fermare... il BLU non è previsto dal codice della strada... non si sa mai... :roll:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

annamo bene :chessygrin: pensa che io volevo mettere il led rosso
Immagine

Fabio Volo

m@rkus come led forse si può usare quello della DS4 dicono che dovrebbe andare bene :scratch:
Immagine

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

In realtà ci pensavo... se si segue il principio del codice della strada, sul lato si dovrebbe mettere l'arancio, perchè sia le frecce che le luci laterali di ingombro (presenti su certe auto e su mezzi superiori a 6 mt di lunghezza) sono arancio.
Però il led in quella posizione è visibile da dietro, non da davanti, nè di lato, per via della calotta dello specchietto. Quindi secondo il principio, per capire la direzione in cui procede il veicolo, lì il rosso sarebbe corretto.
Però non è prevista nessuna luce rossa sugli specchi... quindi... mah... io ho messo il bianco perchè è neutro e da meno l'idea di "modding".
Le luci di cortesia su specchi e maniglie delle auto di lusso (ok, si accendono solo a vettura ferma) sono bianche... A voi l'ardua sentenza.
Per me il bianco da meno nell'occhio. Il rosso o peggio ancora viola, blu, verde, etc attirerebbero di più l'attenzione.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

m@rkus ha scritto:In realtà ci pensavo... se si segue il principio del codice della strada, sul lato si dovrebbe mettere l'arancio, perchè sia le frecce che le luci laterali di ingombro (presenti su certe auto e su mezzi superiori a 6 mt di lunghezza) sono arancio.
Però il led in quella posizione è visibile da dietro, non da davanti, nè di lato, per via della calotta dello specchietto. Quindi secondo il principio, per capire la direzione in cui procede il veicolo, lì il rosso sarebbe corretto.
Però non è prevista nessuna luce rossa sugli specchi... quindi... mah... io ho messo il bianco perchè è neutro e da meno l'idea di "modding".
Le luci di cortesia su specchi e maniglie delle auto di lusso (ok, si accendono solo a vettura ferma) sono bianche... A voi l'ardua sentenza.
Per me il bianco da meno nell'occhio. Il rosso o peggio ancora viola, blu, verde, etc attirerebbero di più l'attenzione.
ma da che venditore l'hai preso il led su ebay?
Immagine

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Non so nulla di quel led purtroppo. avevo chiesto anche di che colore fosse l'originale della ds4, ma non mi è stato risposto.
Cmq rimane il fatto che la luce a striscia led che abbiamo messo in tanti non è omologata, quindi il mio di sopra è un ragionamento "per assurdo"...
Di fatto la luce li non andrebbe. O almeno non fatta in quel modo, insomma.
A sto punto, dico io, meglio bianca, che magari a qualche scrupoloso agente a cui dovessi spiegare che l'ho messa per necessità, potrà dar meno l'idea che volessi fare il figo... :razz: 8)

P.S. a chi l'ha messa blu... andando a gusto ce l'avrei messa pure io blu! ;-)
208 1.4 Hdi 5p.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Fabio Volo ha scritto:ma da che venditore l'hai preso il led su ebay?
Io ho messo questa:

http://www.ebay.it/itm/2-STRIP-STRISCE- ... 4ac06eb1d5" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.4 Hdi 5p.

Fabio Volo

solo che è un venditore estero :scratch: è sicuro che arriva e poi le spese di trasporto e dogana non ci sono?
Immagine

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Tranquillo, come ho scritto sopra, spediscono dall'Inghilterra.
Per spedizioni all'interno della Comunità non ci sono spese doganali. E cmq anche se fosse da Taiwan, se non ricordo male, sotto i 50$ di valore non ci sono dazi.
L'importo è talmente esiguo che non avresti cmq problemi.
L'unico inconveniente sono i circa 9 giorni di attesa. ;-)
208 1.4 Hdi 5p.

zoro84

Messaggio da zoro84 »

m@rkus ha scritto:Non so nulla di quel led purtroppo. avevo chiesto anche di che colore fosse l'originale della ds4, ma non mi è stato risposto.
Cmq rimane il fatto che la luce a striscia led che abbiamo messo in tanti non è omologata, quindi il mio di sopra è un ragionamento "per assurdo"...
Di fatto la luce li non andrebbe. O almeno non fatta in quel modo, insomma.
A sto punto, dico io, meglio bianca, che magari a qualche scrupoloso agente a cui dovessi spiegare che l'ho messa per necessità, potrà dar meno l'idea che volessi fare il figo... :razz: 8)

P.S. a chi l'ha messa blu... andando a gusto ce l'avrei messa pure io blu! ;-)
La risposta l'avevo data io ... è arancio come il quadrao strumenti della 206!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

zoro84 ha scritto: La risposta l'avevo data io ... è arancio come il quadrao strumenti della 206!
Hai ragione, chiedo scusa, mi era sfuggito. :)
Mmh... che sia arancione per intonarsi al quadro strumenti o perchè di lato le luci vanno arancio? :scratch:
Quando è acceso si vede molto attraverso lo specchio? Attorno ai lati dello specchio si vede l'alone di luce arancio? :neutral:
208 1.4 Hdi 5p.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Azz, ma perchè non si può modificare i messaggi?!? :?
Capisco solo ora che il paragone col quadro della 206 è solo per far capire il colore del led... visto che si parlava di ds4. :-w)
Quindi che sia davvero arancio per essere a norma?!? Sigh... ad averlo visto prima probabilmente avrei cercato dei led arancio...
Rifare il lavoro di nuovo mi fa rabbrividire... :puke:
208 1.4 Hdi 5p.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”