PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità motore 1.6 ehdi 92 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Rumorosità motore 1.6 ehdi 92 cv

Messaggio da Maschiro »

Ragazzi buongiorno a tutti.
Volevo farvi una domanda,
È una mia impressione o lo avete notato anche voi che con il passare dei km il motore della nostra 208 diventa un po più rumoroso?!
A me qualche rumorino in più lo fa, tipo un ticchettio che sento solo a folle al lato guidatore nel cofano motore, appena schiacciato la frizione sparisce... Ma oltre questo, anche al minimo mi da l'impressione di essere più rumoroso dell'inizio...
La mia 208 ha 6000km....
Le vostre invece?!

Un saluto a tutti.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Rumorosità motore 1.6 ehdi 92 cv

Messaggio da Peugeot65 »

Io ho una 207 restyling 92cv euro5 dunque stessissimo tuo motore, devo dire che è la stessa cosa successa anche a me.
All'inizio macchina con rumore "ovattato" poi da 10.000Km in avanti (ora 35.000) il motore è divenuto via via più rumoroso, nulla di anormale intendiamoci, però sicuramente il rumore si è accentuato rispetto a prima.

In particolare sento più di prima il tipico ticchettio del diesel a folle
A circa 1400giri una risonanza, per capirci un rumore tipo brr brrruu...
Ed al minimo avverto la cinghia distribuzione girare tipo uhh uuhh uuuhh...

C'è da dire che sono un "fissato" ed evidentemente lo sei pure tu, però ti confermo che la differenza c'è.

Ho altresì notato che il ticchettio e borbottio tipico del diesel si accentua o diminuisce a seconda della marca di nafta che gli metto, facendo sempre il pieno mi accorgo di questa ulteriore piccola variazione.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Si in effetti sono anche io un fissato...ma la stessa cosa l'ho notata con la mia vecchia 206 1.4 hdi...
Comunque grazie del supporto...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Penso sia così per tutte le macchine. Con il tempo la meccanica si assesta o qualcosa prende gioco.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Il ticchettio che senti e che sparisce è la frizione... Dovrebbe farlo su tutte (o almeno così mi hanno detto). Ed anche io avverto il rumore della cinghia e quello è confermato, lo fanno tutte...
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

spax83 ha scritto:Il ticchettio che senti e che sparisce è la frizione... Dovrebbe farlo su tutte (o almeno così mi hanno detto). Ed anche io avverto il rumore della cinghia e quello è confermato, lo fanno tutte...
Ah grazie.... Credevo di essere il solo....
Dici sia tutto normale?!
Io lo farò presente in concessionario....

atomocavese
Peugeottista curioso

Messaggio da atomocavese »

la mia e una 1.4 diesel h percorso circa 2000 km ....e diventata un trattore

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il ticchettio regolare connesso al regime è QUASI SEMPRE dovuto semplicemente ad iniettori sporchi

il pianto dei cuscinetti/cinghie è anomalo (usura precoce)e va fatto sistemare nel 95%dei casi in garanzia

per sicurezza fate caso se i rumori diminuiscono premendo la frizione a folle, in modo da escludere il gruppo trasmissione ;)
Fabio

claudio1108
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio1108 »

ciao a tutti,
quel rumore del motore che dite uh uh uh io lo sento sopratutto tra i 1500 e i 1900 giri,sembra quasi che non giri in maniera regolare..già fatte tutte le verifiche ma nessuno sa dire nulla...

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

thewizard ha scritto:il ticchettio regolare connesso al regime è QUASI SEMPRE dovuto semplicemente ad iniettori sporchi

il pianto dei cuscinetti/cinghie è anomalo (usura precoce)e va fatto sistemare nel 95%dei casi in garanzia

per sicurezza fate caso se i rumori diminuiscono premendo la frizione a folle, in modo da escludere il gruppo trasmissione ;)
Fabio
A me hanno detto che è normale il rumore che si sente quando lascio il pedale della frizione (a frizione premuta la rumorosità diminuisce sensibilmente)....
Dite che è un difetto??

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Tra l'altro non so a voi, ma a me capita spesso (quando sono in garage in silenzio) di ascoltare
quando spengo la macchina un cigolio, che proviene dal motore. Quando va in depressione la pompa gasolio insomma....
Sembra un cigolio di una ventola che andrebbe oliata!
Mah

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Anche a me,è normalissimo...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”