PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Normative antinquinamento?!
Moderatore: Moderatori
Dunque, correggetemi se sbaglio, la 208 (tutte le motorizzazioni) è un EURO 5. Poco fa però calcolando il bollo sul sito dell'ACI nella scheda del mio veicolo compare la voce 'dispositivo antinquinamento: euro 6' e poi un'altra voce dove la stessa dicitura è preceduta dai Kw (68 nel mio caso).
A cosa si riferisce questo 'euro 6'? O_o
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
A cosa si riferisce questo 'euro 6'? O_o
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
Ps: dispositivo ecologico, non antinquinamento come ho erroneamente scritto.
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
Re: Normative antinquinamento?!
quando è stata prodotta la tua 208? Che io sappia i primi modelli sono euro 5 poi hanno aggiornato i motori diesel con euro 6
Prodotta l'11 aprile.
Cmq a quanto ho capito googlando un po', è una Euro5b (e fa fede questo) ma rispetta ugualmente le direttive euro 6 (anche se non mi sembra abbia il catalizzatore idoneo...). Boh!!
Cmq a quanto ho capito googlando un po', è una Euro5b (e fa fede questo) ma rispetta ugualmente le direttive euro 6 (anche se non mi sembra abbia il catalizzatore idoneo...). Boh!!
Addirittura euro 6??? Che fregatura per chi come me l'ha presa a novembre...Keytech ha scritto:quando è stata prodotta la tua 208? Che io sappia i primi modelli sono euro 5 poi hanno aggiornato i motori diesel con euro 6

Ma non si può farci più niente ormai?
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
e che ci vuoi fare...è un motore aggiornato ma cmq stai tranquillo perchè anche quello di prima è conforme con le leggi anti-inquinamento
-
- Peugeottista D.O.C.
ma non ti disperare che più sali con la normativa "euro" e più il motore è soffocato ...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Infatti :-/
Infatti
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Esattamente...i motori nuovi sono pure studiati per durare di meno!!!
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
Keytech ha scritto:Esattamente...i motori nuovi sono pure studiati per durare di meno!!!
come tutte le cose da elettrodomestici, cellulari, pc e televisori a automobili ormai le case puntano a fare prodotti di breve durata per spingere le persone a comprare sempre nuovi modelli, ecco perchè tutto diventa in fretta obsoleto, il problema è che con la crisi che c'è ovunque, la gente ha pochi soldi da spendere e le case vendono sempre meno

Si, il problema sono le normative str...e!
Qui dove vivo, per un buon periodo dell'anno, un giorno alla settimana si muovono solo Euro 4 e 5. Tra un paio d'anni saranno consentiti solo euro 5 e 6 e tra un altro paio danni tocca cambiare macchina...
Ecco perchè ci tenevo all' essere già euro 6.
Qui dove vivo, per un buon periodo dell'anno, un giorno alla settimana si muovono solo Euro 4 e 5. Tra un paio d'anni saranno consentiti solo euro 5 e 6 e tra un altro paio danni tocca cambiare macchina...
Ecco perchè ci tenevo all' essere già euro 6.

208 1.4 Hdi 5p.
-
- Peugeottista D.O.C.
su questo sono solidale con te. Ma non si può imporre alla gente di cambiare macchina ogni 10 minuti per star dietro alle normative antinquinamento. Manco se ce le regalassero le macchine 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)