PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

obd bluetooth

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
crovax
Peugeottista curioso

obd bluetooth

Messaggio da crovax »

Ciao a tutti!

Ho visto che i sistemi obd si trovano con meno di 15€, mi chiedevo, sono davvero utili?

Cosa posso fare collegandolo ad un pc? E' lo stesso tipo di diagnostica che fanno nelle officine peugeot? Si possono azzerare ad esempio i vari conteggi nel display? come quello per i km che mancano per andare in officina ecc?

Voi come li usate?

Grazie a tutti :D
Crovax

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Re: obd bluetooth

Messaggio da AC/DC »

Ciao io ho un lettore mini obd bluetooth e lo uso prevalentemente per cancellare gli errori passeggeri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

per la diagnosi completa e per fare diverse operazioni ci vuole questo http://www.ebay.it/itm/Lexia-3-Lexia3-V ... 19dc76487d" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

ah per azzerare i km che mancano fino al prossimo tagliando non hai bisogno di niente mi sembra che devi tener premuto i due tastini e dare contatto con la chiave cerca nel forum io non mi ricordo la procedura che ho fatto diverso tempo fa
206 1.6 hdi, Bambata

crovax
Peugeottista curioso

Messaggio da crovax »

AC/DC ha scritto:per la diagnosi completa e per fare diverse operazioni ci vuole questo http://www.ebay.it/itm/Lexia-3-Lexia3-V ... 19dc76487d" onclick="window.open(this.href);return false;

Troppo costoso e sofisticato per me :D
AC/DC ha scritto:ah per azzerare i km che mancano fino al prossimo tagliando non hai bisogno di niente mi sembra che devi tener premuto i due tastini e dare contatto con la chiave cerca nel forum io non mi ricordo la procedura che ho fatto diverso tempo fa
Hai ragione, si può fare da pannello. Comunque era solo un esempio :)
AC/DC ha scritto:Ciao io ho un lettore mini obd bluetooth e lo uso prevalentemente per cancellare gli errori passeggeri
Volevo comprare proprio qualcosa del genere.. Di che genere di errori parli?
Crovax

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

a volte si generano degli errori tipo pressione carburante pressione aria e altri quando accendi l'auto come tutte le cose elettroniche a volte vanno in palla comunque sia che tu abbia il portatile un cell android o symbian o iphone ci sono vari software in rete per la gestione dell'obd........................https://play.google.com/store/apps/deta ... rque&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Crovax se hai un cellulare android puoi usare l' obd con il programma torque: è praticissimo molto più del più pc poi ora hanno messo delle nuove funzioni è una figata..... Puoi addirittura fare il video della strada che stai percorrendo con i dati tipo telemetria che rimangono impressi sul video. ;-)
Io al momento infatti lo uso più per scrutare le prestazioni dell' auto che eventuali errori visto che non ne ho.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

black 206

Messaggio da black 206 »

io lo preso qui
http://www.aliexpress.com/item/2012-elm ... 13778.html" onclick="window.open(this.href);return false;
neanche 7 euro ho speso ... spedizione gratis ...ci vuole un mese per arrivare ma va be

crovax
Peugeottista curioso

Messaggio da crovax »

Il problema è che non ho android, quindi potrei usare solo il pc xD

A questo punto non so, 7€ è un prezzo veramente conveniente, ma ho qualche dubbio sull'utilizzo che ne farei..
Crovax

stefano206
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano206 »

Ciao a tutti perdonate la mia ignoranza in materia, io ho una 206 1.4 hdi del 2003 e ho comprato un adattatore obd bluettoth mini elm 327 ma non riesco ad utilizzarlo (tramite torque per android) mi sapete dire dove è il problema? Non è forse compatibile con la mia versione di auto?

Torna a “206 CC”