P@lox81 ha scritto:Roadrunner ha scritto:
In fondo è lo stesso motore dell'hdi 110 con un sistema di iniezione diverso, un volano monomassa e la mancanza del FAP. .
Sapevo che il 90 a differenza del 110 ha anche la turbina a geometria fissa e non ha l'intercooler...
Ebbene mi hai beccato in fallo! Sebbene mi riferissi al 2.0 hdi 90 cv, ho dimenticato di segnalare la mancanza dell'intercooler.
Quindi le differenze fra i motori 2.0 hdi da 90 e 110 cv (entrambi a 8 valvole) consistono nella presenza di una sistema di iniezione diverso, del FAP, del volano bimassa e dell'intercooler nella versione più potente.
Il 136 cv differisce dal 110 per la testa a 16 valvole, il turbo a geometria variabile, il sistema di iniezione più evoluto, l'overboost ed altre diavolerie.
Il 1.6 hdi da 110 cv, rispetto al suo omologo da 90, ha in più la turbina a geometria variabile, l'overboost e il FAP. Mi risulta che entrambi dispongano dell'intercooler.