PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

imattricolazione

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

camaran
Peugeottista curioso

imattricolazione

Messaggio da camaran »

Buongiorno la mia 208 è arrivata lunedì dal concessionario quanto tempo occorre, di solito, per l'imattricolazione?

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Re: imattricolazione

Messaggio da m@rkus »

Dipende dalla fretta che hanno. A me che dovevo immatricolarla entro la fine del mese me lo hanno fatto entro un paio di gg dall'arrivo... Poi però serve il tempo per preparartela per la consegna (controllo livelli liquidi, preparazione, etc) e lì dipende dalla fila che c'è prima di te... :)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

La mia in 3 giorni me l han data :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

camaran
Peugeottista curioso

Messaggio da camaran »

ho chiamato e mi hanno detto che le targhe arirvano venerdì mattina spero di riuscire a fare l'assicurazione altrimenti tutto slitta a settimana prossima

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

comunque dipende da zona a zona, alcuni fanno più in fretta altri sono più lenti a far tutto ;)
Immagine

camaran
Peugeottista curioso

Messaggio da camaran »

spero che domani riescano a consegnarla altrimenti settimana prossima non saprei come andarla a prendere

Antoniothegame
Peugeottista novello

Messaggio da Antoniothegame »

a me due settimane...............

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

dipende se hanno voglia o meno...io lavoravo in concessionaria e per fare una targa ci vogliono 10 minuti se sono presenti tutti i documenti
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Fabio Volo

sberlone ha scritto:dipende se hanno voglia o meno...io lavoravo in concessionaria e per fare una targa ci vogliono 10 minuti se sono presenti tutti i documenti
a proposito mi spieghi una cosa? ma quando la concessionaria ti dice che uno può scegliere le targhe pari o dispari, numeri uguali o diversi, sto fatto vuol dire che una concessionaria ha un tot di numeri disponibili da proporre al cliente?
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: imattricolazione

Messaggio da syrio91 »

Fabio..le targhe vengono date in lotti di 1000 - 2000 targhe alle province e poi divise in "blocchetti" ai centri autorizzati alle immatricolazioni come gli uffici di disbrigo pratiche.. centri aci ecc ecc..avendo 20 - 30 targhe ti danno la possibilità di scegliere se hai esigenze particolari (targhe alterne).. tutto qui..
Ma non sono nemmeno obbligati a farlo..xD il conce non ha un elenco delle targhe disponibili..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Fabio Volo

Re: R: imattricolazione

syrio91 ha scritto:Fabio..le targhe vengono date in lotti di 1000 - 2000 targhe alle province e poi divise in "blocchetti" ai centri autorizzati alle immatricolazioni come gli uffici di disbrigo pratiche.. centri aci ecc ecc..avendo 20 - 30 targhe ti danno la possibilità di scegliere se hai esigenze particolari (targhe alterne).. tutto qui..
Ma non sono nemmeno obbligati a farlo..xD il conce non ha un elenco delle targhe disponibili..
quindi chi ha la targa 000 è una questione di fortuna e non di scelta?
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Assolutamente si..cioè..non puoi andare dal conce o in motorizzazione e chiedere lo 000..ti capita..;).. come può capitare che circoli la targa XX 678 XX mentre ancora non circola la targa XX 123 XX.. se cerchi su Google c'è un sito da cui puoi vedere che lotti di targhe sono state assegnate alle varie province.. è una logica un pò particolare ma di facile comprensione..:)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

Fabio Volo

syrio91 ha scritto:Assolutamente si..cioè..non puoi andare dal conce o in motorizzazione e chiedere lo 000..ti capita..;).. come può capitare che circoli la targa XX 678 XX mentre ancora non circola la targa XX 123 XX.. se cerchi su Google c'è un sito da cui puoi vedere che lotti di targhe sono state assegnate alle varie province.. è una logica un pò particolare ma di facile comprensione..:)
grazie delle info ;) ecco spiegato perchè ci sono auto con targhe recenti che sembrano tutto tranne che appena uscite dal concessionario :mrgreen:
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Mi rivolgo soprattutto a leoncino92 a cui non ho potuto rispondere al messaggio privato e me ne scuso..Tapatalk non me lo consente..non so perché..cmq in ogni caso il sito è questo..
http://www.targheitaliane.com/visualizza_1994.php?P1=ER" onclick="window.open(this.href);return false;
Cambiando la prima combinazione di lettere fa vedere la tabella dei vari lotti consegnati alle provincie..;) da qui è facile capire perché per esempio a milano l'ultima targa consegnata oggi sia la AB 000 AA mentre a palermo sia la AB 999 AB..È chiaro che non hanno immatricolato 2000 auto in un'ora..;)

Altro:

Fabio Volo

syrio91 ha scritto:Mi rivolgo soprattutto a leoncino92 a cui non ho potuto rispondere al messaggio privato e me ne scuso..Tapatalk non me lo consente..non so perché..cmq in ogni caso il sito è questo..
http://www.targheitaliane.com/visualizza_1994.php?P1=ER" onclick="window.open(this.href);return false;
Cambiando la prima combinazione di lettere fa vedere la tabella dei vari lotti consegnati alle provincie..;) da qui è facile capire perché per esempio a milano l'ultima targa consegnata oggi sia la AB 000 AA mentre a palermo sia la AB 999 AB..È chiaro che non hanno immatricolato 2000 auto in un'ora..;)
grazie syrio il sito è davvero utile perchè si può capire tutto sulle targhe ;)
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”