PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.
-
- Peugeottista curioso
Re: Rimappare centralina 207 1.4 HDI 70 cv.
aiuto indicazioni dove potri fare la centrALINA zona casertaq
io zona napoli...dove posso rimappare?????????
grazie
grazie
Ciao rispondo a thecure101 purtroppo sulla 207 il motore 1.4 hdi è un pò deboluccio per tirare tutto quel che pesa và bene per chi ha una guida tranquilla io ho il 1.6 hdi fap e frizione bimassa con originalmente 90 cv .... hai fatto bene a rimapparla se ti vuoi divertire un pò ma è normale che dandogli più coppia e potenza e con 95000 km la frizione possa dare segni di cedimento puoi montare cmq una rinforzata tenendoti la macchina ancora per parecchio tempo ( visto la crisi che c'è ) e i cv che hai
-
- Peugeottista curioso
Ciao, sono anch'io interessato all'argomento in quanto ho recentemente rimappato la mia 1.4 Hdi...
La frizione stock slitta tra i 2000 e 2700 giri...
Sapete per caso come e quale tipo preciso di frizione rinforzata ricercare? (marca, modello, ecc)
Ci sono effetti collaterali conseguenti al suo montaggio, tipo pedale più duro, ecc. ?
Sapete per caso come e quale tipo preciso di frizione rinforzata ricercare? (marca, modello, ecc)
Ci sono effetti collaterali conseguenti al suo montaggio, tipo pedale più duro, ecc. ?
-
- Peugeottista curioso
Qualcuno l'ha per caso acquistata e provata?DIABOLIK450 ha scritto:questa può essere la soluzione!
http://www.ricambituning.it/product1.as ... 207&md=207" onclick="window.open(this.href);return false;
con 200 euro e non di + un generico te la monta!

- kamikaze
- Peugeottista veterano
Su ebay c è uno che vende frizioni rinforzate apposta per questi motori 1.4 hdi del grupo PSA. Il prezzo varia in base al rafforzamento,io ti consiglio di prendere quella con lo spingidisco rinforzato del 20% e sei a posto. Non è il problema della frizione,quella regge benissimo. E' lo spingidisco che è troppo morbido,e di conseguenza non fa più presa e slitta. L'indurimento del pedale ci sarà,ma non so dirti se sarà molto evidente.istintomusic ha scritto:Ciao, sono anch'io interessato all'argomento in quanto ho recentemente rimappato la mia 1.4 Hdi...
Per quanto riguarda la mappatura,io ho rimappato senza problemi fino a 95 cv ( teorici ). Il motore regge bene,su quello non sono problemi.
Ragazzi ma è matematico che una volta rimappato il 1.4 hdi la frizione slitta???
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Certo. La mia slittava da originale,fai tu.Liuk85 ha scritto:Ragazzi ma è matematico che una volta rimappato il 1.4 hdi la frizione slitta???
Forse ti slittava perchè il tecnico ti ha aumentato di molto la coppia.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Ovvio. Non rimappi per avere i cavalli a 4000 giri.Liuk85 ha scritto:Forse ti slittava perchè il tecnico ti ha aumentato di molto la coppia.
kamikaze, leggo che la tua 206 è stata portata a 220 nm di coppia, secondo te la frizione originale slitta se magari si porta a 200 nm??
- kamikaze
- Peugeottista veterano
No,slitta con i 160 originali.
-
- Peugeottista fast&furious
Davvero slitta con i 160 originali? Stiamo a posto allora...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
-
- Peugeottista fast&furious
Davvero slitta con i 160 originali? Stiamo a posto allora...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
-
- Peugeottista curioso
Ciao Ragazzi,
da quasi 2 anni ho acquistato una 207 1.4 HDI da 70 cv, l'auto in autostrada è piantata, come non so cosa. Pensavo di rimappare la centralina, come molti di voi hanno fatto, io sono di Varese provincia, sapete consigliarmi qualcuno, nella mia zona, che possa effettuare questa modifica?
Grazie mille
da quasi 2 anni ho acquistato una 207 1.4 HDI da 70 cv, l'auto in autostrada è piantata, come non so cosa. Pensavo di rimappare la centralina, come molti di voi hanno fatto, io sono di Varese provincia, sapete consigliarmi qualcuno, nella mia zona, che possa effettuare questa modifica?
Grazie mille