PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto distanziali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: Foto distanziali

Messaggio da DAVIDER1 »

GENFRIXX ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:Scusami lui mi ha fatto vedere le misure cioè da 1,2 sull anteriore e 1,6 sul post
Io ho solo i 16 al post, e sono dentro nella parte alta, addirittura se tu ne avessi la voglia, dietro potresti starci con dei 20 rettificati a 18 come ha fatto morenos. Con i 12 all'ant ci stai dentro salve per il problema di cui parlava il Grif, ma secondo me è da provare, potrrebbe essere tutto ok
Bene bene, grazie dei consigli ragazzi, siete stati troppo gentili :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

Teoricamente metterli solo al post aumenta la stabilita nei curvoni ma diminuisce l'agilità ed aumenta il sottosterzo. Oltretutto l'rcz ha già il posteriore più largo dell' anteriore, aumentare il gap non credo sia l'ideale. Se poi se ne fa un discorso di pura estetica si ribalta tutta la questione...
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

aquila88 ha scritto:Teoricamente metterli solo al post aumenta la stabilita nei curvoni ma diminuisce l'agilità ed aumenta il sottosterzo. Oltretutto l'rcz ha già il posteriore più largo dell' anteriore, aumentare il gap non credo sia l'ideale. Se poi se ne fa un discorso di pura estetica si ribalta tutta la questione...
In effetti io l'ho fatto x una questione puramente estetica

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Voi o chi Li ha messi, Di Che misura mi consigliate per rimanere in regola e Che non struscio da tutte le parti ??
Che ancora non Ho chiaro

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Con i distanziali non sei in regola, al massimo sarai dentro la sagoma.
Come ti dicevo alcuni post fa, dietro ci stai anche aggiungendo 18 mm di spessore x ruota, ma saresti a super filo nella parte superiore del passaruota, in basso è meglio non parlarne.
Per l'anteriore non posso aiutarti, ma so che qulache amico del forum li ha montati, rileggi un pò l'argomento e contattalo.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Mmmmm, vedrò il da farsi, ti ringrazio per la risposta appena Ho tempo mi rileggo qualche post indietro... Grazie ancora ;)

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

ragazzi ho ricevuto i distanziali h&r (10mm per ruota ant e 15mm per ruota post) ma nella scatola ci sono solo 10 bulloni...l'unica spiegazione plausibile è che secondo il venditore per le ruote vanno bene i bulloni originali. ora gli ho mandato un messaggio su ebay per avere spiegazioni. voi che dite?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io swpevo che i bulloni originali di lunghezza bastavano (in sicurezza) solo per distanziali di 5mm per ruota... secondo me li hanno scordati.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Confermo quello detto da massi. Inoltre per una questione di sicurezza io comprerei lo stesso dei bulloni più lunghi anche per i 5mm.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

mi hanno confermato esserci stato un errore. mi sono arrivati solo quelli lunghi 44mm che sono per l'anteriore...per i distanziali da 15mm ci vogliono dei bulloni da 49. se possono servirvi ecco i cocidi prodotto h&r

cod. prodotto 12254906 (distanziali da 15mm per ruota)
Bund: Flachbund
Gewinde: M12x1,25
Schlüsselweite: SW17
Schaftlänge: 49 mm

cod. prodotto 12254406 (distanziali da 10mm per ruota)
Bund: Flachbund
Gewinde: M12x1,25
Schlüsselweite: SW17
Schaftlänge: 44 mm

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ciao raga !!
Ho acquistato i distanziali finalmente.. 20mm al post e 16mm all anteriore.. Se le ruote escono di fuori li tornisco e li sabbio..ho i cerchi da 18", ma credo conti poco il fatto.. A quanto ho letto sicuramente andranno torniti..
È visto che ci sono faccio le pinze dei freni di colore nero 😊

ike
Peugeottista appassionato

Messaggio da ike »

DAVIDER1 ha scritto:Ciao raga !!
Ho acquistato i distanziali finalmente.. 20mm al post e 16mm all anteriore.. Se le ruote escono di fuori li tornisco e li sabbio..ho i cerchi da 18", ma credo conti poco il fatto.. A quanto ho letto sicuramente andranno torniti..
Colgo l'occasione del tuo post per una domanda.. Hai già fatto lavori al tornio sui distanziali? Perchè io ci ho studiato un po' di mesi (su carta) e non ho trovato il modo per assottigliare un distanziale senza perdere il centraggio.. :(

Se hai consigli, sono ben accetti [-o<
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ike ha scritto:
Colgo l'occasione del tuo post per una domanda.. Hai già fatto lavori al tornio sui distanziali? Perchè io ci ho studiato un po' di mesi (su carta) e non ho trovato il modo per assottigliare un distanziale senza perdere il centraggio.. :(

ti rispondo io----per tornirli non c'e' nessun problema....so' gia' piu' o meno la tua risposta :mrgreen: ....infatti la mia domanda e' ...da che spessore utile parti e a che spessore vuoi arrivare?....comunque il centraggio non lo perderesti comunque in ogni caso....perche' i morsetti stringono sul diametro esterno proprio x non creare problemi al centraggio...ma prima fammi capire che risultato vorresti ottenere....
ps:io lavoro sulle macchine CNC :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ti ha risposto mirketto per me ;-)
Sarebbe stato un lavoro che non sarei in grado di fare, ho ageggiato al tornio ma alle superiori 10/11 anni fa se non di più..
Comunque li ho montati è stà veramente al filo dei passaruota... Io credevo di tornirli ma non importa, probabilmente il cerchio di 18" avranno caratteristiche diverse dai 19".. Bho.
L'unico problema che strusciava nel bordino interno del passaruota anteriore con distanziali si parla di decimi di millimetro, il problema ė, che anche senza distanziali in configurazione originale già strusciava, tutto sottosterzo.
Fatti una decina di km il problema è svanito, per sicurezza eravamo anche in 2 in auto :)
Nel complesso sono soddisfatto :D
Cambia davvero tanto
Prossimamente posto qualche foto

ike
Peugeottista appassionato

Messaggio da ike »

mirketto75 ha scritto:
ike ha scritto:

ti rispondo io----per tornirli non c'e' nessun problema....so' gia' piu' o meno la tua risposta :mrgreen: ....infatti la mia domanda e' ...da che spessore utile parti e a che spessore vuoi arrivare?....comunque il centraggio non lo perderesti comunque in ogni caso....perche' i morsetti stringono sul diametro esterno proprio x non creare problemi al centraggio...ma prima fammi capire che risultato vorresti ottenere....
ps:io lavoro sulle macchine CNC :mrgreen:
PM per te così non spammo :)
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

Torna a “RCZ - Tuning”