PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vano motore
Moderatore: Moderatori
vano motore
Il vano motore della 1.6 92cv diesel ha qualche parte che andrebbe coperta prima del lavaggio o posso darci tranquillamente un paio di passate con l'idropulitrice del self senza preoccuparmi di mandare acqua dove non dovrebbe andare? 

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: vano motore
No l'idropulitrice nel vano motore no...è pieno di centraline, connessioni elettriche, fusibili...ci sono degli spray apposta per pulire il motore. Nei self dove vado io inoltre è espressamente vietato farlo. Secondo me rischi di tornare a casa con il carro attrezzi...
sono rimasto scioccato
l'idro pulitrice nel motore 

This is madness!!!
Peugeot 208 Allure, 1.6VTi 120Cv, Cerchi da 16" Helium Technical Grey, Bianca
- pacquo
- Peugeottista veterano
Non conosco il vano motore del tuo modello, ma penso che l'idropulitrice dell'impianto automatico non sia adatta, anche se fosse consentita.
Su un noto blog dedicato al detailing ho trovato questa spiegazione, in cui si suggerisce di coprire con un sacchetto parti come prese d'aria, cinghie, ventole, quindi di utilizzare uno sgrassatore e risciacquare con un "leggero velo d'acqua".
E' un lavoro che potrebbe essere fatto con un po' di calma a casa. Per il risciacquo del detergente potresti utilizzare uno spruzzatore con acqua.
Su un noto blog dedicato al detailing ho trovato questa spiegazione, in cui si suggerisce di coprire con un sacchetto parti come prese d'aria, cinghie, ventole, quindi di utilizzare uno sgrassatore e risciacquare con un "leggero velo d'acqua".
E' un lavoro che potrebbe essere fatto con un po' di calma a casa. Per il risciacquo del detergente potresti utilizzare uno spruzzatore con acqua.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
Deimos78 ha scritto:This is madness!!!

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel
Tieni lontano l'idropulitrice dal vano motore, perdio! [-XNega000 ha scritto:Il vano motore della 1.6 92cv diesel ha qualche parte che andrebbe coperta prima del lavaggio o posso darci tranquillamente un paio di passate con l'idropulitrice del self senza preoccuparmi di mandare acqua dove non dovrebbe andare?
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ahahahaha, il tuo "perdio" è epico!. Quando l'ho letto sono scoppiato a ridere!Andneg ha scritto:Tieni lontano l'idropulitrice dal vano motore, perdio! [-XNega000 ha scritto:Il vano motore della 1.6 92cv diesel ha qualche parte che andrebbe coperta prima del lavaggio o posso darci tranquillamente un paio di passate con l'idropulitrice del self senza preoccuparmi di mandare acqua dove non dovrebbe andare?

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- Black_Lion
- Peugeottista veterano
Gianluk ha scritto:Ahahahaha, il tuo "perdio" è epico!. Quando l'ho letto sono scoppiato a ridere!Andneg ha scritto:Tieni lontano l'idropulitrice dal vano motore, perdio! [-XNega000 ha scritto:Il vano motore della 1.6 92cv diesel ha qualche parte che andrebbe coperta prima del lavaggio o posso darci tranquillamente un paio di passate con l'idropulitrice del self senza preoccuparmi di mandare acqua dove non dovrebbe andare?![]()
![]()

quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
Beh,quando ci vuole ci vuoleGianluk ha scritto:Ahahahaha, il tuo "perdio" è epico!. Quando l'ho letto sono scoppiato a ridere!Andneg ha scritto:Tieni lontano l'idropulitrice dal vano motore, perdio! [-XNega000 ha scritto:Il vano motore della 1.6 92cv diesel ha qualche parte che andrebbe coperta prima del lavaggio o posso darci tranquillamente un paio di passate con l'idropulitrice del self senza preoccuparmi di mandare acqua dove non dovrebbe andare?![]()
![]()

208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
Ahahah in effetti...........
Tra l'altro avevo letto anche io quella guida e mi riferivo proprio all'esigenza di dover coprire o meno determinate parti, ma mi era allegramente sfuggita la parte del "leggero velo d'acqua"...
Grazie dell'aiuto però

Tra l'altro avevo letto anche io quella guida e mi riferivo proprio all'esigenza di dover coprire o meno determinate parti, ma mi era allegramente sfuggita la parte del "leggero velo d'acqua"...

Grazie dell'aiuto però

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
R: vano motore
Certo che puoi farlo con la lancia..come si possono fare gli interni..
https://www.youtube.com/watch?v=sQ0utO7 ... ata_player" onclick="window.open(this.href);return false;
XD

https://www.youtube.com/watch?v=sQ0utO7 ... ata_player" onclick="window.open(this.href);return false;
XD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Opporcap*****a!! Qualcosa mi dice che è rimasta all'autolavaggio.... 

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ahahahah, indubbiamente!!!!Andneg ha scritto:Beh,quando ci vuole ci vuoleGianluk ha scritto:Ahahahaha, il tuo "perdio" è epico!. Quando l'ho letto sono scoppiato a ridere!Andneg ha scritto:Tieni lontano l'idropulitrice dal vano motore, perdio! [-XNega000 ha scritto:Il vano motore della 1.6 92cv diesel ha qualche parte che andrebbe coperta prima del lavaggio o posso darci tranquillamente un paio di passate con l'idropulitrice del self senza preoccuparmi di mandare acqua dove non dovrebbe andare?![]()
![]()

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;