Ma ogni quanto cavolo va tagliandata?
Mi sembrava fosse annuale o ogni 30.000 km!
Invecie stamane l'omino Peugeot, mi ha risposto al telefono che è ogni 2 anni o ogni 30.000 km...
Non è che la mia piccola si busca il raffreddore nel frattempo ... eh?
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando
Il tuo omino ha ragione.
A parte il primo tagliando di controllo gratuito a 10.000 Km, i successivi tagliandi avvengono ogni due anni o 30.000 Km.
Alcuni concessionari, come il mio, "consigliano" di farlo ogni 20.000 Km: secondo me è solo perchè così ci guadagnano di più!
Resta inteso che almeno ogni 15.000 Km è opportuno verificare i livelli dei liquidi (acqua e olio) e pulire (basta una soffiata con il compressore) il filtro dell'aria.
Ciao!
A parte il primo tagliando di controllo gratuito a 10.000 Km, i successivi tagliandi avvengono ogni due anni o 30.000 Km.
Alcuni concessionari, come il mio, "consigliano" di farlo ogni 20.000 Km: secondo me è solo perchè così ci guadagnano di più!
Resta inteso che almeno ogni 15.000 Km è opportuno verificare i livelli dei liquidi (acqua e olio) e pulire (basta una soffiata con il compressore) il filtro dell'aria.
Ciao!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Arcano svelato...
Il tagliando è ogni due anni o 30.000 km ... ma ... a 10.000 o nei primi 6 mesi devi fare il controllo gratuito (10 minuti: fatto oggi dalle 17.25 alle 17.35...). Cavolo, se non fai l'intermedio di cui sopra metti a rischio la garanzia!
saluti!
saluti!
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
Re: Arcano svelato...
scusa ma in 10 minuti cosa fanno ?rock486 ha scritto:Il tagliando è ogni due anni o 30.000 km ... ma ... a 10.000 o nei primi 6 mesi devi fare il controllo gratuito (10 minuti: fatto oggi dalle 17.25 alle 17.35...). Cavolo, se non fai l'intermedio di cui sopra metti a rischio la garanzia!
saluti!

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Re: Arcano svelato...
Aprono il cofano, controllano i liquidi, chiedono al proprietario come va la macchina e timbrano il libretto...steverm ha scritto:scusa ma in 10 minuti cosa fanno ?rock486 ha scritto:Il tagliando è ogni due anni o 30.000 km ... ma ... a 10.000 o nei primi 6 mesi devi fare il controllo gratuito (10 minuti: fatto oggi dalle 17.25 alle 17.35...). Cavolo, se non fai l'intermedio di cui sopra metti a rischio la garanzia!
saluti!

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Confermo: poca roba...
Aprono il cofano, rabboccano i liquidi e te la rispediscono fuori con un timbro sul libretto...

407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3
Il mio meccanico mi ha detto che si deve fare ogni 10.000 km una specie di controllo e ogni 20.000 il controllo diciamo grosso...
Quindi suppongo mi abbia detto una serie infinita di caxxate
tanto per fregarmi i soldi?
Quindi suppongo mi abbia detto una serie infinita di caxxate

407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda
Diciamo di si...
Il tagliando è funzione del tipo di motorizzazione. Sul libercolo "piccolo" con gli schemini colorati, individuata la motorizzazione, è indicato tutto (anche se in modo un pò dispersivo).
Devo dire che a Parma la competenza degli omini Peugeot è buona. Loro dicono che "più la vedono meglio è..." e non mi sento di dargli torto. Non importa ogni quanto si va in officina: la mia vecchia Alfa75 non ha mai fatto un tagliando "ufficiale" ma andava come un orologio: i "tagliandi" servono solo per la garanzia e, in conseguenza di questo, sono un ottimo indice per effettuare la manutenzione programmata. Mi spiego meglio: se non li seguo (e soprattutto non li faccio in un'officina autorizzata) rischio di perdere la garanzia della casa, ma una volta questa sia finita, se continuo la manutenzione programmata, sono quasi a posto (se l'auto va bene ovviamente)... Più mi presento in officina "un'occhio esperto" (almeno si spera...) anticipa gli eventuali problemi.. Non mi sento di sconsigliare un controllo ogni 10.000 km... E' chiaro che questo farà felice oltre alla leona anche il meccanico
, ma credo che il tutto debba essere governato dal buonsenso: se l'auto va bene e non ha problemi il mio consiglio è, una volta finita la garanzia, utilizzare i tagliandi solo come "manutenzione programmata".
Saluti
PS: Credo aprirò un'altro tread sull'estensione della garanzia ai 4 anni....
Devo dire che a Parma la competenza degli omini Peugeot è buona. Loro dicono che "più la vedono meglio è..." e non mi sento di dargli torto. Non importa ogni quanto si va in officina: la mia vecchia Alfa75 non ha mai fatto un tagliando "ufficiale" ma andava come un orologio: i "tagliandi" servono solo per la garanzia e, in conseguenza di questo, sono un ottimo indice per effettuare la manutenzione programmata. Mi spiego meglio: se non li seguo (e soprattutto non li faccio in un'officina autorizzata) rischio di perdere la garanzia della casa, ma una volta questa sia finita, se continuo la manutenzione programmata, sono quasi a posto (se l'auto va bene ovviamente)... Più mi presento in officina "un'occhio esperto" (almeno si spera...) anticipa gli eventuali problemi.. Non mi sento di sconsigliare un controllo ogni 10.000 km... E' chiaro che questo farà felice oltre alla leona anche il meccanico

Saluti
PS: Credo aprirò un'altro tread sull'estensione della garanzia ai 4 anni....
Tagliando..
Ieri, portata per il controllo dei 10.000 Km o sei mesi.Costo zero (solo controllo livelli....tutto ok).
Ora mi hanno detto di portarla per i 30.000 Km o due anni di vita.
Ora mi hanno detto di portarla per i 30.000 Km o due anni di vita.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Ogni 15000 ?: i livelli acqua e olio controllo ogni due settimane (circa 1000 km). Gli altri servosterzo, ecc. ogni 2/3 mesi (4000/6000 km)Alex ha scritto:Il tuo omino ha ragione.
Ciao!
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)