PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta cavetto Interfaccia OBD CAN Bus - USB

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Erwest
Peugeottista curioso

Scelta cavetto Interfaccia OBD CAN Bus - USB

Messaggio da Erwest »

Ciao,

Vorrei acquistare un cavetto OBD CAN Bus - USB per la mia 407 SW 2006.
Oltre a monitoraggio paramentri, eliinaizone errori, ecc... mi interessa a scansione ECU per codivica rilevazione nuovi componenti (es. nuovo display, ecc...)

Che ne dite di questo?
http://www.ebay.it/itm/327-PRESA-DIAGNO ... 35c5eebd1a" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho visto poi in giro diversi cavetti apparentmenete uguali ma che arrivano anche a 190,00€ o 250,00€. Sapete dirmi cosa hanno in più questi cavetti e se per l'uso che ne vorrei farne io è sufficiente il cavetto nel link?

Grazie.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno 2006 - 161.000 KM - Kit Xeno Simoni Racing - USB Box Dension BT Pro

Max S.V.
Peugeottista veterano

Re: Scelta cavetto Interfaccia OBD CAN Bus - USB

Messaggio da Max S.V. »

Chiedi parere a OliEidolon , che interessa anche a mè l'argomento.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

sicuro che il diagnostico Peugeot utilizzi quel protocollo?

poi, da quello che ho visto in officina autorizzata Peugeot, per codificarmi il nuovo display il software si è collegato via internet ai server Peugeot... :-w)

però se riesci ... fammi sapere :-$
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Erwest
Peugeottista curioso

Messaggio da Erwest »

Allora, volgio condividere la mia personale esperienza sul tema. Proprio stamane sono stato in concessionario Peugeot per codifica nuovo display sulla mia 407 e il tecnico ha usato il software proprietario diagbox ma senza connessione ad internet.
Intervento gratuito e perfetto, pianificato con appuntamento. Un plauso alla professionalità e precisione del conce di Monopoli (BA).

Il tecnico ci ha messo una ventina di minuti attivando tutte le funzoni una per una dal notebook collegato alla porta canbus e mi ha detto (in seguito a mie domande da "curioso") che con i cavetti che si trovano in giro è possibile vedere i parametri legati alle rilevazioni dei vari sensori, ma non fare un intervento come quello della codifica display...

@madebyN:
Tornando al link all'inizio del post, l'avevo individuato in seguito a mie personali ricerche per la rete, ma senza certezze, motivo per cui chiedevo info.
Ma a questo punto, se per la codifica bisogna comunque andare in conce, penso di orientarmi verso una soluzione più flessibile come una chiavetta canbus - bluetooth in modo da poter visualizzare le rilevazioni su smartphone o all'occorrenza sul notebook, ma sempre senza cavi. Ad esempio:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... to-elm327-" onclick="window.open(this.href);return false;
bluetooth-diagnosi-motore-compatibile/47491146

ciaooo
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno 2006 - 161.000 KM - Kit Xeno Simoni Racing - USB Box Dension BT Pro

Erwest
Peugeottista curioso

Messaggio da Erwest »

Scusatemi, riscrivo il link corretto:

http://www.ebay.it/itm/327-PRESA-DIAGNO ... 35c5eebd1a" onclick="window.open(this.href);return false;

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

se sei disposto a spendere un po' di più, potresti fare il grande salto:
http://www.vagshop.net/index.php?id_pro ... er=product" onclick="window.open(this.href);return false;

:-#
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Erwest ha scritto:Scusatemi, riscrivo il link corretto:

Sentito l'inserzionista , mi dice che il cavo in questione non è adatto allo scopo . Mi consiglia un sistema universale tipo questo :
http://www.ebay.it/itm/AUTOCOM-CDP-PLUS ... 787wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque resto dell'idea di interpellare OliEidolon
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Fai da te”