PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione portiere con No-Clang della McMantom

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
eastside
Peugeottista fast&furious

Re: Azz................

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:A proposito del no-clang: insistete più sulla lamiera che sulla cartella!

sulla cartella, invece, concentratevi nell'irrigidimento del supporto altoparlante per guadagnare db
quoto al 100%...........

ragazzi ma per un'insonorizzazione state facendo tutta stà discussione...quando dovrete cablare....amplificare...ecc....cosa farete un forum a parte???? :twisted:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Slime
Peugeottista D.O.C.

Penso di sì................

Messaggio da Slime »

apriremo un forum a parte....................... :lol: Dai, si nota la nostra inesperienza in questo campo.............. Poi un folto scambio di informazioni (spero) aiuta di più a prevenire errori............. :wink:
Ma in generale, per le scelte di sigillatura dei 3 pezzi cosa ne dici???
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ma per........

Messaggio da Slime »

Deimos ha scritto:A proposito del no-clang: insistete più sulla lamiera che sulla cartella!

sulla cartella, invece, concentratevi nell'irrigidimento del supporto altoparlante per guadagnare db
irrigidire il supporto alla fine bisogna fare un lavoro tipo quello di east........Per ora che non ho ampli e potrò (speriamo) cambiare solo la sorgente il mio primo problema sono le vibrazioni della cartella......... Il no-clang sulla lamiera si rende necessario per "dominare" una maggiore potenza quando si ha l'ampli per rendere più "sordo" lo sportello....... O mi sbaglio? Le cartelle comunque fanno schifo.......... mai viste di così scricchiolanti e leggere. Siate pazienti, siamo come bambini con il loro nuovo giocattolo............... :occasion1:

eastside

Re: Ma per........

Messaggio da eastside »

slime ha scritto:

irrigidire il supporto alla fine bisogna fare un lavoro tipo quello di east........Per ora che non ho ampli e potrò (speriamo) cambiare solo la sorgente il mio primo problema sono le vibrazioni della cartella......... Il no-clang sulla lamiera si rende necessario per "dominare" una maggiore potenza quando si ha l'ampli per rendere più "sordo" lo sportello....... O mi sbaglio? Le cartelle comunque fanno schifo.......... mai viste di così scricchiolanti e leggere. Siate pazienti, siamo come bambini con il loro nuovo giocattolo............... :occasion1:

fate benissimo a scambiarvi tutte le info che necessitatae....e fate altrttanto bene a "saldare" i pezzi che compongono la cartella....più vi impegnate ora in questi "fastidiosi" lavoretti e più godrete in futuro di un suono privo di disturbi esterni................guardate questa ulteriore insonorizzazione fatta da un appassionato a base di foglio di neopreme a copertura totale dello spazio tra lamiera e cartella....sicuramente efficace..........

ciao e buon lavoro
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Azz................

Messaggio da Retz »

Deimos ha scritto: A proposito del no-clang: insistete più sulla lamiera che sulla cartella!
hey Deimos :wink: ricordati che le nostre portiere son diverse dalle tue :roll:
noi abbiamo i coni fissati alle cartelle e per questo secondo me è meglio abbondare in entrambe le parti :wink:

:hello2:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ho visto l'insonorizzazione.........

Messaggio da Slime »

e ho visto che ha il mio stesso woofer, RES 170 VRKO............ Ottima l'idea del neoprene e il fissaggio dell'AP direttamente sulla porta. Vediamo, molto bolle in pentola..................... Intanto aspetto i risultati di Retz che sicuramente (speriamo) saranno confortanti.......

Slime
Peugeottista D.O.C.

Briccone di un Retz................

Messaggio da Slime »

Hai mandato le foto alla McMantom................... Speri in una fornitura gratis perchè gli fai pubblicità, confessalo................ Le hanno pubblicate tutte.............. Che dici Prow, chiediamo una sponsorizzazione con sconto anche a loro???
Ultima modifica di Slime il 01/06/2004, 9:10, modificato 1 volta in totale.

smettodifumare
Peugeottista curioso

Oggetto: Ho visto l'insonorizzazione.........

Messaggio da smettodifumare »

Salve! :wink:
Scusate l'intrusione, ma non ho saputo resistere quando un mio conoscente mi ha telefonato avvisandomi che qui si parlava del no-clang.
Ho visitato il forum e ho apprezzato l'ottimo lavoro effettuato da Retz.
Ottimo lavoro in tutti i sensi...
1° il modo estremamente "impeccabile" con cui ha applicato il prodotto
2° una "notevole e dettagliatissima" documentazione fotografica del processo di lavorazione dallo smontaggio dei fianchetti all'applicazione dello smorzante.
Non ho resistito... ho catturato le foto inserendole nel sito abinandole ad un link verso questo forum.
Spero che Retz alla fine sia soddisfatto del suo lavoro!

Ciao da Smettodofumare

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Briccone di un Retz................

Messaggio da Retz »

slime ha scritto:Hai mandato le foto alla McMantom................... Speri in una fornitura gratis perchè gli fai pubblicità, confessalo................ Le hanno pubblicate tutte.............. Che dici Prow, chiediamo una sposorizzazione con sconto anche a loro???
:shock: ah! :? volevo proprio mandargliele a fine lavoro ma devono essersele prese loro di LORO iniziativa :-k

hummm fra l'altro facendo così hanno preso quelle a bassa risoluzione e con solo la prima mano di prodotto... :roll:

mmmm vabbè alla fine gli manderò quelle serie con una piccola mail tattica magari puntando al futuro articolo del sito...
bè comunque hanno linkato questa discussione e quindi il forum hihihi 8) bravi bravi... ciao McMantom :hello2:

Ok proseguiamo con le foto della seconda mano...
stavolta ho abbondato alla grande nei punti critici (le giunte dei pannelli ed il contorno cono, lì ho anche usato il pennello "puntecchiando" in modo da ottenere una superficie il più possibile irregolare) fino a finire tutto il barattolone...
eccole:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

..e devo dire che dopo un solo giorno la prima mano mi ha fatto una bella impressione: bella solida (la si sente ridiga ma ancora leggermente gommata) e poi scalfendola conun cacciavitino è anche robusta, si striscia si per carità ma bisogna premere alla grande per scalfirla!!! Per la richiesta di slime invece ti confermo che non polverizza (almeno ora dopo solo 24h dalla prima mano) :wink:

Oky ciaooooooo :P

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Oggetto: Ho visto l'insonorizzazione.........

Messaggio da Retz »

smettodifumare ha scritto:Salve! :wink:
Scusate l'intrusione, ma non ho saputo resistere quando un mio conoscente mi ha telefonato avvisandomi che qui si parlava del no-clang.
Ho visitato il forum e ho apprezzato l'ottimo lavoro effettuato da Retz.
Ottimo lavoro in tutti i sensi...
1° il modo estremamente "impeccabile" con cui ha applicato il prodotto
2° una "notevole e dettagliatissima" documentazione fotografica del processo di lavorazione dallo smontaggio dei fianchetti all'applicazione dello smorzante.
Non ho resistito... ho catturato le foto inserendole nel sito abinandole ad un link verso questo forum.
Spero che Retz alla fine sia soddisfatto del suo lavoro!
Ciao da Smettodofumare
Ah mah! :oops: ops smettodifumare ho visto ora che scrivevi da Milano ed ho collegato il cervello.. ihihihi il signor "McMantom" in persona :wave: ..benvenuto nel nostro piccolo mondo... :wink:
e...
..complimenti per l'idea del prodotto! 8)

sera :notworthy:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Beh se era il signor No-clang..............

Messaggio da Slime »

in persona, vista la pubblicità gratis uno sconticino sui loro prodotti agli iscritti ufficiali (tesserati) dovrebbe proporlo....................... :lol: :lol:

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Prevedo che la McMantom dovra`aumentare i ritmi di produzione del No-Clang :D ...

Slime, hai cambiato gli AP vero :?: ... io per adesso lascio la radio di serie(ancora godo per la sua comodita` :P ) ma mi piacerebbe sapere se noti una certa differenza dopo la sostituzione degli AP, il prossimo passo che potrei fare(insieme magari all`insonorizzazione mediante No-Clang che non nuoce mai) prima di cambiare anche la sorgente :wink:
Non lo chiedo a Eastside perche`tanto saprei gia`la risposta :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Slime
Peugeottista D.O.C.

Comincia ad esserci differenza.............

Messaggio da Slime »

anche se un rovescio della medaglia viene subito fuori................. La scarsissima potenza e qualità della sorgente di serie. Se prendi casse efficienti come la serie 170 della RES (come le mie VRKO) già cominci a godere di un suono migliore e di un basso più corposo e preciso. Presto prenderò i TW RES Detector in sostituzione dei miei Quart QX25 recuperati dalla vecchia installazione che avevo nella macchina precedente. Penso che ti succederà come me.................... Ti sacrificherai al dio frontalino per avere qualcosa di più sostanzioso. Per metà/fine giugno penso proprio di cambiare sorgente.........................appena il mio amico portafogli me lo permetterà!!! :lol: :lol: :lol:

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Grazie Slime sei stato molto chiaro :D , cambiando gli AP poi magari mi viene voglia di togliere di mezzo la benedetta radio di serie... :P del resto l`appetito vien mangiando(a proposito e`ora che metta qualcosa sotto i denti)
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: Comincia ad esserci differenza.............

Messaggio da Deimos »

slime ha scritto:Se prendi casse efficienti come la serie 170 della RES (come le mie VRKO) già cominci a godere di un suono migliore e di un basso più corposo e preciso.
SONO ARRIVATE ANCHE LE MIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

now taratura is going to be done :twisted:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”