PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando Peugeot Milano esoso
-
- Peugeottista curioso
Tagliando Peugeot Milano esoso
Ragazzi, ho comprato la mia 207cc l'anno scorso a maggio (2012) con 9.000 Km e 10 mesi di vita. Me l'hanno consegnata dicendomi che hanno rivisto tutti i livelli e che era tagliandata. Oggi, maggio 2013, porto la macchina a fare il primo tagliando avendone percorsi circa 18.000 (la macchina infatti segna 27.000 km) e udite udite.... Totale costo del tagliando 560 Euro!!!!
Quasi svengo... Per due filtri un po' d'olio... era oltre 300 Euro, più 260 euro per i freni sia anteriori che posteriori...
Nessuno mi sa consigliare un centro autorizzato di gente seria? Sono stato NELLA PEUGEOT DI VIA GALLARATE A MILANO! Vi giuro che glieli ho maledetti i soldi e spero li spensano per 10 volte in medicine... Non si può spendere così tanto per il primo tagliando...
Mi hanno pure chiesto di rispondere con le faccine verdi al sondaggio post vendita... gli ho risposto che le faccine, sia verdi che rosse se le possono infilare per bene dove non batte mai il sole!!!
AIUTOOO... mi sento truffato! Faccio anche io il meccanico a 52 euro all'ora!!! Cavoli....
Scusate lo sfogo...
Quasi svengo... Per due filtri un po' d'olio... era oltre 300 Euro, più 260 euro per i freni sia anteriori che posteriori...
Nessuno mi sa consigliare un centro autorizzato di gente seria? Sono stato NELLA PEUGEOT DI VIA GALLARATE A MILANO! Vi giuro che glieli ho maledetti i soldi e spero li spensano per 10 volte in medicine... Non si può spendere così tanto per il primo tagliando...
Mi hanno pure chiesto di rispondere con le faccine verdi al sondaggio post vendita... gli ho risposto che le faccine, sia verdi che rosse se le possono infilare per bene dove non batte mai il sole!!!
AIUTOOO... mi sento truffato! Faccio anche io il meccanico a 52 euro all'ora!!! Cavoli....
Scusate lo sfogo...
Peugeot 207cc (2011) HDI 112 CV + smart top + autoradio dvd gps 

Re: Tagliando Peugeot MILANO - LADRI
Hai completamente ragione se ne approfittano tutti...la cosa migliore sarebbe quella di farselo da soli..io spendo ciirca un centinaio di euro tra cambio olio, filtri vari e pasticche, ma finchè hai la garanzia è giusto farli in peugeot 

La mia leonessa (link per foto):Peugeot 207 1.4 HDI
Maledetti per i loro costi insostenibili
, e tu ..che dici di essere pure meccanico.. che ti è saltato in mente di andarci.. ?!!! [-X

207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Scusa la franchezza ma... farsi fare un preventivo prima no?
Sarebbe buona cosa chiedere prima quanto andremo a spendere, invece che lamentarsi a conto fatto... avresti potuto per esempio farti fare altri preventivi in giro.
Perché non alleghi la fattura così chi è interessato puo' valutare meglio le voci di spesa e paragonarle?
Sarebbe buona cosa chiedere prima quanto andremo a spendere, invece che lamentarsi a conto fatto... avresti potuto per esempio farti fare altri preventivi in giro.
Perché non alleghi la fattura così chi è interessato puo' valutare meglio le voci di spesa e paragonarle?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Il costo del tagliando fatto dopo ben 27000 km ci può anche stare, al limite... ma di scandaloso trovo il costo delle pasticche freni.
Inoltre per fare anche i freni posteriori dopo 27000 km due sono le cose o tiri le staccate alla Hamilton oppure erano ancora buone ma hanno abbondato nelle sostituzioni facili e convenienti (per loro!).
Comunque è vero potevi chiedere un preventivo, io al mio tagliando dei 40.000 km concordai tutto ciò che dovevano cambiare ma soprattutto lasciai detto che i freni non dovevano nemmeno toccarli!!! Volevano cambiarli perché a loro dire gli anteriori non potevano durare oltre 40.000 km. Ho ancora qualche mm e conto di arrivare a 50.000 e poi comprarli e farli montare ma non a loro!
Inoltre per fare anche i freni posteriori dopo 27000 km due sono le cose o tiri le staccate alla Hamilton oppure erano ancora buone ma hanno abbondato nelle sostituzioni facili e convenienti (per loro!).
Comunque è vero potevi chiedere un preventivo, io al mio tagliando dei 40.000 km concordai tutto ciò che dovevano cambiare ma soprattutto lasciai detto che i freni non dovevano nemmeno toccarli!!! Volevano cambiarli perché a loro dire gli anteriori non potevano durare oltre 40.000 km. Ho ancora qualche mm e conto di arrivare a 50.000 e poi comprarli e farli montare ma non a loro!
Re: Tagliando Peugeot Milano - ladri
Carissimo mariano milano sono il proprietario di una concessionaria Peugeot mi spiace molto leggere ciò che scrivi (attenzione alle parole perchè dare del ladro è un reato penale ) Noi concessionari non stiamo li per rubare ma per fare il nostro lavoro, tu lamenti un prezzo per il lavoro eseguto, perchè non hai chiesto prima un preventivo, perchè non hai contestato il prezzo prima di di pagare ? Ma ti metti su un forum a dare del ladro ad una persona che non può difendersi, non mi sembra corretto, molte volte viene da noi in officina gente che lamenta le cose più disparate, sedili usurati rotti dopo 3 mesi ....poi si scopre morsi dal cane , volanti spellati in poco tempo poi si scopre che la persona porta vari anelli che rigano e rovinano il volante, per non parlare dei truffatori veri e propri ... un tizio una volta lamentava il colore di un parafango diverso dal resto della vettura (quando aveva ritirato l'auto andava tutto bene, le consegno io personalmente controllandole con il cliente e regalando una bottiglia di Ferrari) per scoprire poi che l'auto aveva subito un incidente ed era stata riverniciata con le bombolette (sono tutti convinti che noi veniamo dalla montagna del sapone e siamo scesi con la piena) ..........potrei scrivere un libro.
Per ciò che riguarda il tagliando mi piacerebbe vedere la fattura .....un pò di olio potrebbero essere 4 litri, ci sono oli da 25 euro il kg bisognerebbe sapere che cosa hai chiesto o cosa ti è stato messo, stesso discorso vale per i filtri, riguardo ai freni sei andato sul generico non spiegando esattamente cosa ti è stato fatto,...... ti limiti ad augurare soldi spesi in medicine......pubblica la fattura sarei il primo a fare una segnalazione a Peugeot nel caso il collega si sia comportato in modo non corretto e far si che ti rimborsino il dovuto .......ma se non vero ti devi assumere tutte le responsabilità del caso. Sono anni e anni che mi batto per la trasparenza e onestà dei prezzi in concessionaria .......ma ripeto sapessi quante persone che hanno tentato di fregarmi ho incontrato nel salone e nell'officina. Un caro saluto a tutti
Per ciò che riguarda il tagliando mi piacerebbe vedere la fattura .....un pò di olio potrebbero essere 4 litri, ci sono oli da 25 euro il kg bisognerebbe sapere che cosa hai chiesto o cosa ti è stato messo, stesso discorso vale per i filtri, riguardo ai freni sei andato sul generico non spiegando esattamente cosa ti è stato fatto,...... ti limiti ad augurare soldi spesi in medicine......pubblica la fattura sarei il primo a fare una segnalazione a Peugeot nel caso il collega si sia comportato in modo non corretto e far si che ti rimborsino il dovuto .......ma se non vero ti devi assumere tutte le responsabilità del caso. Sono anni e anni che mi batto per la trasparenza e onestà dei prezzi in concessionaria .......ma ripeto sapessi quante persone che hanno tentato di fregarmi ho incontrato nel salone e nell'officina. Un caro saluto a tutti
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Mi auguro di trovare persone come Franco 1 in tutte le officine/concessionarie Peugeot!
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
come in tutti gli ambienti,ci sono persone serie e persone che lo sono un pò meno,l'unica "arma" che abbiamo è farci fare dei preventivi e valutare di conseguenza anche in relazione ai servizi offerti,per esempio l'auto sostitutiva ad un prezzo equo se non addirittura in omaggio,che poi è compresa nel tagliando ma,psicologicamente,è una cosa molto gradita,almeno dal sottoscritto.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
R: Tagliando Peugeot Milano - ladri
Credo che manco le pastiglie anteriori potrebbero essere da cambiare a 27000 km con staccate al limite.... figuriamoci le posteriori.... Anche perché non parliamo mica di una Murcielago che "incita" 
Poi oltre a San Preventivo, dobbiamo sempre ricordare la direttiva Monti che ci permette di andare liberamente ovunque ed "eludere" le reti ufficiali che sono notoriamente care.
Ex possessore di 106 e 207
Bye
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2

Poi oltre a San Preventivo, dobbiamo sempre ricordare la direttiva Monti che ci permette di andare liberamente ovunque ed "eludere" le reti ufficiali che sono notoriamente care.
Ex possessore di 106 e 207
Bye
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)
Io sono convenzionato con una ditta di noleggio (ho sololtanto 6 auto di cortesia) offro la vettura di cortesia gratis, (ma veramete gratis 308 pattini anteriori olio total filtri mano d'opera 200 euro iva compresa) .......alcuni si sono lamentati perchè in quel momento era disponibile solo una panda.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
bè ma non puoi pretendere di accontentare tutti,faccio il commerciante e ne so qualcosa,io x la 207 non vado più in peugeot ma da un mio cliente meccanico e mi accontendo di una smart e ringraziareFranco 1 ha scritto:Io sono convenzionato con una ditta di noleggio (ho sololtanto 6 auto di cortesia) offro la vettura di cortesia gratis, (ma veramete gratis 308 pattini anteriori olio total filtri mano d'opera 200 euro iva compresa) .......alcuni si sono lamentati perchè in quel momento era disponibile solo una panda.

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
mariano elenca il dettaglio dei lavori eseguiti con i relativi costi, intanto edito il titolo perchè la parola ladri non è corretta e non rientra nello stile del forum
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Re: Tagliando Peugeot Milano esoso
Un plauso sicuramente a Franco che si batte per trasparenza ed onestà dei prezzi nei centri autorizzati e sicuramente fare Sempre (ma non solo per il tagliando auto) un'analisi di mercato .. e con preventivi alla mano si sceglie dove il rapporto prezzo/prestazioni è migliore.
Vediamo che ne esce...
Vediamo che ne esce...
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)
25 Euro al litro per l'olio? Ma fatemi il piacere... il total 5w30 più costoso non supera i 13 euro in confezione da 1l all'autoricambi! il 5w40 vien meno! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
min... biiip... a vieni da me una mattina che te lo faccio io il tagliando 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri

Nuovo soprannome road-sweeper!!!

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!