PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

zoro84
Peugeottista fast&furious

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da zoro84 »

Fabio Volo ha scritto:quindi il led nello specchietto citroen non serve per il fap ma ha un'altra funzione? :shock:
Assolutamente no, lo avevo già spiegato ... è il led del sensore degli angoli morti! Nessuna auto della PSA ha la spia del FAP!

Per montare il led non serve tagliare ... o saldi i fili del led sui faston o ce li incastri ... ma quelli di serie non serve tagliarli!
Gianluk ha scritto:
zoro84 ha scritto:Io sono di Roma ... anche se il tempo libero non è molto ... ma si può vedere ...
Se saresti così gentile da darmi una mano nel montare questi due Led già con la resistenza incorporata, te ne sarei troppo grato!. Ovviamente, poi se dovessimo incontrarci, ti offro qualcosa... come minimo! :)
Comunque troviamo un giorno comodo ad entrambe e ti faccio tutto ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

zoro84 ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:quindi il led nello specchietto citroen non serve per il fap ma ha un'altra funzione? :shock:
Assolutamente no, lo avevo già spiegato ... è il led del sensore degli angoli morti! Nessuna auto della PSA ha la spia del FAP!

Per montare il led non serve tagliare ... o saldi i fili del led sui faston o ce li incastri ... ma quelli di serie non serve tagliarli!
ah ecco ricordavo bene che non avevi mai scritto di tagliare i fili di serie :mrgreen:

zoro ma su nessuna auto ci sono led che hanno la funzione per il FAP neanche su vetture di altri segmenti?
Immagine

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Fabio Volo ha scritto:
Gianluk ha scritto:
lucky83 ha scritto:
Gianluk ha scritto:Sono passati mesi interi da quando ho acquistato i due Led da mettere nello specchietto... ma tutt'oggi non ho il tempo ne la voglia di farlo. :( Non sono tanto pratico di tagliare, saldare e via dicendo... C'è ci fosse qualcuno in zona (Roma) che sarebbe così gentile da aiutarmi, ne sarei mooolto grato!. :mrgreen:
è semplice dammi retta,alza tutto lo specchietto e metti un cacciavite dentro e fai leva esternamente in piu parte forza un'pò nn rompi niente tranquilla io ho tolto il faston spelati i fili girali attorno al perno dove era il faston poi rimetti il faston e prova se va se no inverti i fili del led. un'pò d pazienza e ci riesci dopo se ti s'intasa è peggio!
Il fatto che mi preoccupa nel proseguire nella modifica non è tanto il modo per sganciare lo specchietto... ma è quello di tagliare il filo per poi risaldarlo... Non l 'ho mai fatto in vita mia ma solo visto fare. Sicuramente è una cretinata assurda, però sai com'è... con la macchina nuova hai paura di fare tutto! :mrgreen:
quindi i fili vanno tagliati e poi risaldati?
non mi sembrava che zoro avesse scritto di fare in questo modo :shock:
i fili ogniun sceglie se saldarli o meno l'importante e ke il filo del led e il perno del faston fan kontatto!essù!!! mica c vuol tanto
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

E dopo breve attesa dal montaggio del led, ieri finalmente si è acceso!!! :lol:

Ero su strada extraurbana a 90kmh e ha iniziato a rigenerare. Ho subito preso nota del tempo e azzerato i km per vedere a che intervalli lo ripeterà.

La rigenerazione, sorprendentemente, è durata poco, tra i 4 e i 5 minuti, non di più, per un totale percorso di circa 7 km. Avevo il cruise acceso, così ho potuto notare che il contagiri non si è mosso dai (poco meno di) 2000 giri sui quali stava... almeno così mi è sembrato. :scratch:

I consumi invece sono schizzati alle stelle, circa 6,1 litri/100km, col condizionatore spento.

Mi aspettavo durasse sui dieci minuti, come avevo trovato scritto da molti qui sul forum... E' un buon segno?
Incredibile come non mi sia mai accorto prima della rigenerazione. Però effettivamente, a parte il click del relè che a radio accesa (confermo) non si sente, il resto dell'operazione è molto "discreto"... Ho guardato più volte nello specchio posteriore, ma probabilmente per merito della velocità sostenuta, non ho visto assolutamente i fumi tossici da auto in fiamme di cui ho letto in giro.. :mrgreen:

L'ultimo dubbio che mi rimane ora è vedere se lo rifarà, come detto dal conce, tra circa 900 km o tra circa 450 come lamentato da più di qualcuno. 8-[

Sto cominciando a pensare che rigenerazioni lunghe e frequenti siano segno di cattiva salute del FAP. Potrebbe essere? :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

m@rkus ma con la luce del sole riesci a vederlo il led o forse era meglio mettere il led blu come ha fatto zoro? :scratch:
Immagine

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Si si. La foto sembra scura perché è fatta con un cellulare, tenuto quasi parallelo al vetro (e perciò si vede tutto l'oscuramento dovuto al colore e spessore del vetro). E' un effetto dovuto alla fotografia. Sembra notte invece erano le 13 circa. :mrgreen:
P.S. io ho comprato anche le strisce led blu, e secondo me sono più scure (meno luminose) delle bianche.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Andneg

Messaggio da Andneg »

Ho rotto lo specchietto porca miseria :mad: :mad: :mad: :mad:
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Andneg ha scritto:Ho rotto lo specchietto porca miseria :mad: :mad: :mad: :mad:
Come è successo? Mentre smontavi lo specchio?
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.

Andneg

Messaggio da Andneg »

Si come da procedura da manuale con un cacciavite, bella cazzata che ho combinato. Ho visto da service box che solo lo specchio costa 50 euro

Sent from my iPhone using Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Cavolo Andneg, mi dispiace!

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

m@rkus ha scritto: Cmq ho appena fatto il lavoro... ma solo lato guida.
Un incubo. Mi ero fatto una raccolta di tutti i consigli trovati in questo thread.
Prima ho piegato lo specchietto tutto verso l'interno. Fatto un po' di leva: niente.
Poi ho piegato tutto verso l'alto: sotto c'è effettivamente un interruzione della cornice. Fatto un po' di leva: niente.
Provato con la ventosa da navigatore: niente.
Tentato di sganciare la calotta: dura, durissima. Alla fine è scattata fuori, ma che fatica! Da li, con un paio di cacciaviti, ho sganciato due a due i ganci del lato superiore dello specchio, ed inclinandolo è venuto via facilmente.
Avevo previsto di fare entrambi i lati per simmetria, ma mi sa che mi fermo al lato guida!!!
Il problema è che la calotta è fissata con 5 ganci grossi. Ma anche lo specchio è fissato con una decina di gancetti al supporto che lo fa muovere... sicchè, sia che si tenti di rimuovere la calotta, sia che si tenti di rimuovere lo specchio, qualcosa bisogna forzare. E non è una bella cosa. :thumbdown:
Azz... mi spiace! :(

Mi secca autoquotarmi... però l'avevo detto che non mi è sembrata un'operazione di tutto relax... 8-[
208 1.4 Hdi 5p.

Andneg

Messaggio da Andneg »

Ne ho fatte tante di modifiche alla mie auto...la prima volta che rompo qualcosa porca miseria

Ritirata il 05/04/13

zoro84

Messaggio da zoro84 »

La cosa assurda è che sul manuale dell'auto anche dice di fare così ... anche per cambiare la lampadina della freccia messa sullo specchietto, dice di levare il vetro, poi la calotta e poi la parte della lampadina ...

Fabio Volo

Andneg ha scritto:Ne ho fatte tante di modifiche alla mie auto...la prima volta che rompo qualcosa porca miseria

ma come hai fatto? a sto punto se anche chi è esperto può romperlo, figurarsi chi non è esperto, meglio andare dall'elettrauto così se lo rompe lo paga lui :D
Immagine

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Hai capito...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”